CronacaStato news
L’uomo aveva utilizzato tutti gli accorgimenti per non essere scoperto

Lucera, tenta di rubare da un’auto in sosta: arrestato

L’uomo, immobilizzato in piena sicurezza, è stato dunque accompagnato presso il Comando Compagnia di Via San Domenico

Di:

Lucera. I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto, durante la scorsa notte, un trentottenne del posto, già gravato da precedenti polizia, sorpreso nell’atto di rubare oggetti all’interno di un’auto in sosta nella centralissima piazza della Repubblica. L’uomo aveva utilizzato tutti gli accorgimenti per non essere scoperto ma non aveva fatto i conti con la prontezza degli uomini dell’Arma, che in quel momento erano peraltro impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio: il trentottenne, infatti, è stato notato da un militare libero dal servizio che si trovava a passare per piazza della Repubblica e che ha immediatamente avvertito i colleghi, non perdendo mai di vista i movimenti del ladro.
Quando l’equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile è giunto sul posto il trentottenne aveva mandato in frantumi il finestrino posteriore destro del veicolo in sosta, ma è stato bloccato, nonostante un maldestro tentativo di fuga, prima che riuscisse ad asportare alcunché.

L’uomo, immobilizzato in piena sicurezza, è stato dunque accompagnato presso il Comando Compagnia di Via San Domenico per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali, stante anche la flagranza del reato, scattavano le manette ai suoi polsi. Il trentottenne, dunque, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Foggia.

redazione stato quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati