BAT

Cda Petruzzelli: Vendola nomina Gioacchino De Padova

Di:

Nichi Vendola, Governatore della Puglia (Ph: Michele Rinaldi@12)

Bari – IL Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha designato il Maestro Gioacchino De Padova, docente di Storia della Musica al Conservatorio statale di Bari, quale componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli, in rappresentanza dell’Ente.

Note su De Padova. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari e diplomato in chitarra e Viola da Gamba. E’ responsabile di numerosi ensemble specialistici e tra le direzioni artistiche, da lui realizzate, si segnalano quelle del Festival Anima Mea, di Orfeo Futuro Orchestra Barocca e di AnticaNova di Orvieto. Fino a novembre dello scorso anno De Padova è stato membro della Commissione Musica del Mibac per il Fondo Unico per lo Spettacolo.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi