FoggiaPolitica

Governance poll 2013, Mongelli guadagna 7 punti nel consenso degli elettori

Di:

Gianni Mongelli, sindaco di Foggia e presidente ATO (Ph: ginolisa@)

Foggia – “I cittadini riconoscono il buon lavoro fatto, particolarmente nell’ultimo anno, e l’impegno profuso per risolvere i problemi di Foggia”. Così il sindaco Gianni Mongelli commenta i risultati di ‘Governance Poll 2013’, l’analisi realizzata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina sul quotidiano economico, che gli assegna un incremento del 7% del consenso rispetto al 2012 e lo colloca sul podio dei sindaci con la migliore performance annuale. Nella classifica generale Mongelli è risultato il 73° su 101 con il 49% di consensi.

“L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato decisivo per la risoluzione dei problemi finanziari del Comune – commenta il sindaco – e per la riattivazione ed il miglioramento di alcuni servizi pubblici strategici, a partire dalla raccolta dei rifiuti e dalla manutenzione del verde pubblico.

Certamente hanno prodotto un positivo impatto sulla città anche le battaglie politiche condotte per il potenziamento dell’aeroporto e la ripresa dello sviluppo, partendo dal miglioramento infrastrutturazione dell’area industriale. Abbiamo lavorato con grande impegno alla costruzione di un futuro per Foggia; i foggiani lo hanno visto e apprezzato.

Nei mesi che ci separano dalle elezioni continueremo a profondere ogni energia per migliorare ulteriormente la nostra azione di governo della città – conclude Gianni Mongelli – e realizzare gli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo costituito la coalizione del buon governo e convinto i foggiani a votarci”.

Comuni:sindaco più amato Cattaneo(Pavia) (ANSA) – ROMA, 13 GEN – Largo ai giovani in politica anche sul piano locale. Secondo il sondaggio Governance Poll 2013 sul consenso dei sindaci é Alessandro Cattaneo il primo cittadino di Pavia il più amato. Cattaneo, guadagna ben 11 punti rispetto al 2013 riportando in vetta un esponente del centrodestra. Secondo il sindaco di Bari Michele Emiliano. Terzo Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno. Matteo Renzi(Firenze) guadagna tre punti rispetto alla graduatoria dello scorso anno e si piazza al 26/mo posto.

Regioni:governatore al top Rossi,Toscana (ANSA) – ROMA, 13 GEN – E’ Enrico Rossi il governatore più amato secondo il sondaggio de ‘Il Sole 24 ore’. Con il 57% dei consensi, Rossi precede il governatore del Veneto Luca Zaia, che negli anni scorsi è stato più volte vincitore della classifica, ed ora è secondo con il 56%. Segue al terzo posto Stefano Caldoro, presidente della Campania,che recupera il consenso perso e ottiene il 55%. Dietro il trio di testa, appaiati al 51%, il presidente delle Marche, Gian Mario Spacca, e quello dell’Emilia Romagna, Vasco Errani.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi