Cronaca

San Severo, sabato al Verdi il concerto “Ensemble Variabile”

Di:

La Sala Concerti del Teatro Comunale Giuseppe Verdi sabato 18 gennaio 2014 (porta ore 19,15, inizio ore 19,45) ospiterà il secondo appuntamento del nuovo anno proposto dall’Associazione Amici della Musica di San Severo presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando. Si tratta del concerto “Ensemble Variabile”, con Claudio Mansutti – clarinetto, Andrea Musto – violoncello, Federica Rapini – pianoforte.

L’Ensemble Variabile nasce da un’idea di Claudio Mansutti con l’intento di unire un gruppo di musicisti della Regione Alpe Adria al fine di eseguire repertori cameristici che prevedano diverse formazioni. I musicisti che ne fanno parte sono artisti vincitori di concorsi che si dedicano allo studio della musica cameristica in maniera approfondita e non occasionale. L’iniziativa, che rientra nell’ambito della 45^ stagione concertistica dell’associazione sanseverese, gode del patrocinio del Comune di San Severo, attraverso gli Assessorati alla Cultura ed al Teatro, le cui deleghe sono seguite rispettivamente dal Sindaco avv. Gianfranco Savino e dall’Assessore Raffaele Bentivoglio.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi