Manfredonia
Tutto quello che occorre sapere sui divieti di circolazione e di fermata

Manfredonia, limitazioni veicolari per il Carnevale

Info sulle deroghe per garantire la mobilità nel territorio e sui percorsi alternativi degli autoservizi urbani ed extraurbani.

Di:

Manfredonia – Nei giorni 14, 15, 16, 17, 19, 21, 22, 25 e 28 febbraio 2015, si svolgeranno le manifestazioni della 62^ edizione del Carnevale di Manfredonia. Il comando di Polizia Locale, alla luce di ciò, ha disposto una serie di limitazioni al traffico veicolare. Una misura necessaria per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni previste e, al contempo, per garantire alle macchine operatrici dell’A.S.E. di poter assicurare la pulizia delle strade interessate alla sfilata. Sono stati, inoltre, individuati i percorsi alternativi per gli autoservizi di linea urbano ed extraurbano, al fine di assicurare il pubblico servizio di trasporto nelle giornate in cui la circolazione stradale sarà limitata per la 62^ edizione del Carnevale di Manfredonia.

Nel dettaglio, qui di seguito, le limitazioni.

E’ sospesa la circolazione ed è vietata la fermata dei veicoli, con sanzione accessoria della rimozione forzata, nelle strade e piazze sottoelencate nei giorni seguenti :

Sabato 14 febbraio 2015
“Arrivo in Città di ZèPeppe Carnevèle per le vie del centro storico”
Dalle ore 20,00 a termine, momentanea limitazione alla circolazione al solo passaggio del corteo per le vie del centro storico;

Domenica 15 febbraio 2015
“Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie”
Dalle ore 01,00 alle ore 09,00 è vietata la fermata di tutte le categorie di veicoli per pulizia delle strade da parte dell’A.S.E. e dalle ore 09,00 alle ore 14,00 è sospesa la circolazione ed è vietata la sosta dei veicoli privati in:
1. V.le A. Moro nel tratto compreso tra Piazza della Libertà e Piazza Marconi;
2. Piazza Marconi;
3. Lungomare N. Sauro;
4. Piazzale Ferri, intera area e strada prospiciente fino all’ingresso del Molo di Levante;
5. V.le Kennedy nel tratto compreso tra l’ex passaggio a livello e Piazza Marconi;

Sabato 21 febbraio 2015
“Puglia Colorata in Sfilata”
Dalle ore 16,00 alle ore 20,00 è sospesa la circolazione ed è vietata la sosta dei veicoli privati in:
1. Via dell’Arcangelo, nel tratto compreso tra Corso Manfredi e Viale Miramare;
2. Viale Miramare, altezza la rotonda fino a Piazzale Ferri;
3. Piazzale Ferri; intera area e strada prospiciente fino all’ingresso del Molo di Levante;
4. Lungomare N. Sauro;
5. Piazza Marconi – termine sfilata dei Carri Allegorici ;
6. Corso Manfredi;
7. Piazza del Popolo – termine sfilata delle Meraviglie;
8. Via Arcivescovado;
9. Piazza Papa Giovanni XXIII, termine sfilata Gruppi Mascherati;
10. V.le Kennedy nel tratto compreso tra l’ ex passaggio a livello e Piazza Marconi;

Sabato 28 febbraio 2015
“Golden Night – Trofeo Lucio Dalla – Gran Parata Serale dei Carri e Gruppi”
Dalle ore 16,30 alle ore 22,00 è sospesa la circolazione ed è vietata la sosta dei veicoli privati in:
1. Corso Manfredi, altezza Monumento dei Caduti;
2. Via Dell’ Arcangelo, tratto compreso tra Corso Manfredi e Viale Miramare;
3. Piazzale Ferri, intera area e strada prospiciente fino all’ingresso del Molo di Levante;
4. Lungomare Nazario Sauro;
5. Piazza Marconi, termine sfilata carri allegorici;
6. Corso Manfredi;
7. Piazza del Popolo, termine sfilata meraviglie;
8. Via Arcivescovado;
9. Piazza Papa Giovanni XXIII, termine sfilata gruppi mascherati;

Per effetto dei divieti e delle limitazioni elencate nei precedenti paragrafi a tutela della incolumità e della sicurezza della circolazione e per garantire la mobilità nel territorio urbano la disciplina della circolazione dei veicoli è temporaneamente modificata nei giorni ed orari indicati nelle seguenti strade e con le specificate deroghe :
Domenica 15 febbraio dalle ore 08,00 alle ore 14,00;
Sabato 21 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 22,00;
Sabato 28 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 24,00;
– Via di Porta Pugliese è consentita la circolazione a doppio senso di marcia esclusivamente agli autoveicoli ed ai motoveicoli.
– Via G. Palatella è sospesa la circolazione nel tratto compreso tra Via di Porta Pugliese e Corso Roma.
– Lungomare del Sole – Viale Kennedy è sospesa la circolazione nel tratto compreso tra l’accesso al molo di ponente e parcheggio.
– Via A. Moro è consentita la circolazione a senso unico nel tratto compreso tra Via E. Toti e Via G. Palatella e Corso Roma fino a Via Seminario.
– Piazza Bovio, è vietata la sosta e la fermata di ogni categoria di veicoli nel tratto compreso tra V. lo Fornaci e Piazza Salvo D’Acquisto.

Per consentire l’ordinato svolgimento degli spettacoli musicali nei giorni di sabato 21 febbraio dalle ore 20,00 alla fine e sabato 28 febbraio dalle ore 18,00 alla fine, è sospesa la circolazione e la sosta nelle strade e piazze sottoelencate:
1. Corso Roma, tratto compreso tra via Santa Chiara e Via Campanile;
2. Piazza Giovanni, XXIII intera area;
3. Via Arcivescovado, tratto compreso tra Via Tribuna e Corso Roma;
4. Via Campanile, tratto compreso tra Corso Roma e Via San Lorenzo;

Dalle ore 06,00 alle ore 12,00 di domenica 15 febbraio 2015, per consentire il transito dei carri allegorici per inizio sfilata e montaggio, mentre dalle ore 18,00 di sabato 28 febbraio 2015 alle ore 08,00 di domenica 01 marzo 2015, per consentire il rientro ai capannoni degli stessi e lo smontaggio, è sospesa la circolazione e la sosta nelle strade e piazze sottoelencate:
1. Via G. di Vittorio, tratto compreso tra Via Tratturo del Carmine e Piazza della Libertà;
2. Via Aldo Moro, tratto compreso tra Piazza della Libertà e Piazza Marconi;
3. Via G. di Vittorio altezza ex mattatoio, tratto compreso tra Via Coppa Nevigata e Tratturo del Carmine, compresa l’area destinata a parcheggio;

Da lunedì 9 febbraio a giovedì 5 marzo 2015, per consentire il montaggio e lo smontaggio delle tribune metalliche a servizio della manifestazione, è vietata la sosta e la fermata di ogni categoria di veicoli nelle strade e piazze sottoelencate:
1. Piazza Marconi;
2. Piazzale Ferri, intera area e strada prospiciente fino all’ingresso del Molo di Levante.

Dalle ore 06,00 del 15 febbraio alle ore 24,00 del 28 febbraio 2015, per consentire lo stazionamento dei carri allegorici, è vietata la circolazione e la sosta dei veicoli in Piazzale Diomede.

Dalle ore 01,00 del 15 febbraio alle ore 08,00 del 01 marzo 2015, per consentire lo spostamento dei cassonetti ubicati in Lungomare Nazario Sauro, nel tratto compreso tra via dei Celestini e Piazza Marconi, è vietata la sosta sul marciapiede, adibito a parcheggio, prospiciente il detto tratto di strada.

Gli autoservizi di linea adibiti a pubblico servizio di trasporto passeggeri in transito o in arrivo saranno deviati dalle strade interessate dalle manifestazioni e potranno adottare i seguenti percorsi alternativi:
Domenica 15 febbraio 2015 dalle ore 08,00 alle ore 14,00;
Martedì sabato 21 febbraio 2015 dalle ore 16,00 alle ore 22,00;
Sabato 28 febbraio 2015 dalle ore 16,00 alle ore 01,00 del 01 marzo 2015;
– Autobus provenienti da Monte Sant’ Angelo – Mattinata e diretti a Foggia:
Via Gargano – Via dei Veneziani – Via Barletta – Piazzale Caduti sul Lavoro, lato destro compreso tra l’ edicola e la rotatoria ( per fermata e capolinea ) – Via Hermada – Via Santa Restituta – Via A. Cesarano – Via Gen.le D. Azzarone – Via Pino Rucher – V.le delle Margherite – Via dei Mandorli – Via delle More – V.le Michelangelo – Tratturo del Carmine – Via G. di Vittorio.

Autobus provenienti da Foggia diretti a Monte Sant’Angelo -Mattinata:
Prolungamento Via G. Di Vittorio SS. 89 tratto dimesso dall’ ANAS – Tratturo del Carmine – V.le Michelangelo – Via delle More – Via dei Mandorli – V. le delle Margherite – Via Pino Rucher – Via G. le D. Azzarone – Via A. Cesarano – Via S. Restituta – Via Hermada – Piazzale Caduti del Lavoro (lato destro per fermata e capolinea ) – Via Barletta – Via dei Veneziani – via Gargano – SS 89.

– Autobus provenienti o diretti a San Giovanni Rotondo:
Arrivo – Via Scaloria – Via Santa Restituta ( fermata e capolinea).
Partenza- Via Santa Restituta – Via Orto Sdanga – Via degli Eremi -Via Scaloria – Bivio per San Giovanni Rotondo.

E’ istituito n. 1 stallo di sosta riservato ad autoambulanza in Via G. Palatella tratto compreso tra Corso Manfredi e Corso Roma ed in Piazzale Ferri.

Il tratto di strada di Via G. Palatella, tratto compreso tra Via di Porta Pugliese e Corso Roma, interdetto alla circolazione ed alla sosta dei veicoli, nei giorni delle sfilate di domenica 15, sabato 21 e sabato 28 febbraio 2015, sarà utilizzato per la sosta dei veicoli muniti di contrassegno per portatori di handicap.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Manfredonia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi