Economia
"La ripresa economica è ancora lontana"

PIL: Istat, prima stima 2014, -0.4%

"La strada per giungere a tale obiettivo è ancora incredibilmente lunga e faticosa"

Di:

Roma – I dati sul Pil del 2014 diffusi oggi dall’Istat allontanano sempre di più l’obiettivo di una piena e concreta ripresa economica dell’Italia.

“Il terzo anno consecutivo di calo del Pil fa emergere in tutta la loro gravità gli errori commessi dai governi che si sono succeduti negli ultimi anni e dalla classe politica, colpevoli di non aver fatto abbastanza per sostenere famiglie e imprese nel periodo buio della crisi e aiutare l’Italia a crescere – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Oggi l’Istat non solo certifica tali incapacità, ma con i numeri sul Pil ci dice che la ripresa economica è ancora lontana, a dispetto di quanti molti vorrebbero far credere, e che la strada per giungere a tale obiettivo è ancora incredibilmente lunga e faticosa” – conclude Rienzi.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi