ManfredoniaMattinata
Dichiarazioni a Statoquotidiano dell'ex sindaco di Mattinata

Sentenza Corte Conti, L.R.Prencipe: accolto parzialmente ns ricorso

"Confidiamo negli ulteriori approfondimenti in sede di appello"

Di:

Mattinata – ”IN merito alla sentenza della Corte dei Conti, si prende atto e si precisa che i giudici hanno accolto parzialmente i motivi del nostro ricorso, riconoscendo di fatto le prestazioni effettuate dai collaboratori, riducendo di 2/3 l’iniziale richiesta del procuratore Generale. Nel merito, viene ancora contestata la natura dei rapporti instaurati con i suddetti professionisti, perché l’amministrazione ha stipulato contratti di lavoro autonomo, mentre si sostiene che la norma imponga contratti di lavoro subordinato.

Invero, tale scelta ha consentito al Comune di Mattinata, con obiettiva carenza di organico, di avvalersi di collaborazioni altamente specialistiche, per l’ottenimento delle quali, se avesse optato per l’instaurazione di rapporti di lavoro subordinato o se avesse provveduto all’affidamento di singoli incarichi professionali e di consulenza, avrebbe dovuto sostenere costi di gran lunga più alti.

Confidiamo che gli ulteriori approfondimenti in sede di appello consentiranno di chiarire pienamente i profili di legittimità, di economicità, di efficacia e trasparenza cui si è ispirata l’amministrazione comunale nell’instaurazione dei rapporti di collaborazione, che hanno consentito al Comune di Mattinata notevoli risparmi di spesa in materia di consulenza giuridica ed assistenza legale, nonché il raggiungimento innegabile di alcuni tra i risultati più importanti nel corso dei precedenti 4 anni: completamento parte strutturale del Piano Urbanistico Generale, completamento del Piano delle Coste, completamento del Piano Integrato di Rigenerazione Urbana, predisposizione atti per Struttura Protetta Anziani, autorizzazione Lottizzazioni “Lamione” ed “F2”, miglioramento dell’immagine ed l’incremento dei flussi turistici”.

E’ quanto dice in una nota inviata a Statoquotidiano il dott. Lucio Roberto Prencipe, ex sindaco di Mattinata.

SENTENZA CORTE DEI CONTI – NOMINE UFFICIO STAFF

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi