Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, “Creare la rete: scuola-famiglia-società-Chiesa”

Martedì 16 Febbraio ore 19 presso l’Auditorium “Valentino Vailati” di Manfredonia si terrà il 4° incontro previsto per la Scuola di Formazione Socio-Politica organizzata dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

Di:

Manfredonia. Martedì 16 Febbraio ore 19 presso l’Auditorium “Valentino Vailati” di Manfredonia si terrà il 4° incontro previsto per la Scuola di Formazione Socio-Politica organizzata dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo in collaborazione con Acli e Facoltà Teologica. A questo incontro, tenendo presente le tre assenze previste per coloro che vogliono ricevere l’attestazione finale, sarà ancora possibile iscriversi per tutto il percorso. L’incontro sarà in ogni caso aperto a tutti, in particolar modo ai docenti di tutte le scuole, ad operatori pastorali ed operatori sociali, che potranno richiedere l’attestazione di presenza al singolo di incontro. Dopo i primi tre incontri di carattere generale sul tema, dal cambiamento, alle radici dell’impegno sociale dei cristiani, alla concezione di altruismo si passa ora ad incontri mirati in vari settori: scuola, povertà e servizi sociali, ambiente, famiglia, economia, amministrazione, impegno sociale. A guidare le riflessioni e la discussione del 4 incontro sul tema “Creare la rete: scuola-famiglia-società-Chiesa” sarà guidato dal Prof. Lorenzo Vitulano, Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis” di Manfredonia e dal Prof. don Salvatore Miscio, docente di Antropologia Teologica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia e responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile entrambi impegnati da tempo, in varie vesti, nel campo dell’educazione, della formazione, del dialogo scuola-società e dell’innovazione. Per informazione rivolgersi a diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it oppure 3406089159.

(Manfredonia, 13 Febbraio 2016, a cura di Massimiliano Arena – Coordinatore Scuola Socio Politica)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi