Manfredonia
Lo scorso weekend sono stata ospite del Carnevale di Manfredonia

Blogger “Il mio Carnevale di Manfredonia 2017” (VIDEO)

Di:

Lo scorso weekend sono stata ospite del Carnevale di Manfredonia, evento giunto alla 64^ edizione. Non ero mai arrivata alle porte del Gargano durante il Carnevale, quindi per me è stata un’esperienza del tutto nuova, sebbene fossi a conoscenza della sua lunga tradizione.

Per chi – come me – parte da Bari, raggiungere Manfredonia è molto semplice. In meno di due ore si raggiunge il centro storico (e in questo lasso di tempo sono contemplate anche le soste lungo la strada). Soste obbligatorie – a mio avviso – perché il paesaggio che annuncia l’arrivo nel Gargano è di una bellezza così disarmante da meritare almeno un paio di soste.

Io e la mia compagna di viaggio Antonella, innamorate dei coriandoli di luce che illuminavano il paesaggio, ci siamo fermate la prima volta in prossimità delle saline di Margherita di Savoia.
La seconda volta, invece, abbiamo fatto sosta alla Basilica di Siponto, un progetto surreale e sbalorditivo che desideravo ammirare da tempo.

L’opera, realizzata da Edoardo Tresoldi, sancisce l’incontro di archeologia e arte contemporanea. Mediante una rete metallica, infatti, questo progetto ha ridato vita ad una chiesa romanica risalente al XII secolo.

www.pensierinviaggio.it



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • L'esplosivo, drammatico e indecente debito pubblico

    Andate a lavorare!!


  • K3

    Caro Debito Pubblico non rimanere chiuso nel tuo mesozoico modo di pensare! Il blogger è un lavoro a tutti gli effetti in cui si investe tempo, soldi e come qualsiasi attività ha i suoi rischi! Che te lo dico a fare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi