ManfredoniaStato news
"Si tratta di rifiuti speciali pericolosi"

Manfredonia, taniche di olio esausti abbandonati vicino ai bidoni a Siponto

"Sul posto è intervenuta anche una volante della Polizia Locale che dopo gli accertamenti dovuti disponeva la rimozione dei rifiuti speciali pericolosi abbandonati"

Di:

Manfredonia. Durante i consueti controlli svolti sul territorio per la tutela e salvaguardia ambientale, la volante delle Guardie Ambientali Italiane del Comando Regionale di Manfredonia – coordinate dal Responsabile Alessandro Manzella – mentre proseguivano sulla via del Lungomare del Sole a Siponto, hanno notato tra l’erbaccia a ridosso di un cassonetto della spazzatur, quattro taniche da 20 litri piene di olio esausto. Si tratta di rifiuti speciali pericolosi. Ispezionando bene la zona hanno trovato all’interno dello stesso cassonetto quasi una cinquantina di lattine che contenevano oli per motori di autoveicoli, vuote. Questi rifiuti pericolosi prodotti in quel quantitativo e abbandonati così per strada, sono sicuramente provento di officine fantasma (non autorizzate) che comunque producono rifiuti e non possono smaltirli perché non convenzionati in base alle leggi vigenti. Sul posto è intervenuta anche una volante della Polizia Locale che dopo gli accertamenti dovuti disponeva la rimozione dei rifiuti speciali pericolosi abbandonati.

FOTOGALLERY

Manfredonia, taniche di olio esausti abbandonati vicino ai bidoni a Siponto ultima modifica: 2016-04-13T12:08:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • marco

    Complimenti Generale Marasco ottimo lavoro….

  • Mi è stato detto a palazzo dei Celestini che il barattolo di vernice da 1/2kg e l’antirug.usato per verniciare il balcone lo devo portare in via tratturo del Carmine e cioè a oltre 3km da casa mia.Che risposta dare?Si accettano suggerimenti LOGICI.Grazie


  • Anna

    Complimenti generale marasco???? Scusa Marco ma dove lo leggi sto nome…sono le guardie ambientali italiane che hanno fatto l’intervento non quelle altre che non ricordo neanche come si chiamano….


  • Antoninovergura

    x MARIO :

    Scusa, con la macchina non ti capita mai di recarti nella zona del tratturo del Carmine, senza andarci di proposito?.
    Tre chilometri si possono fare anche con una bella passeggiata a piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi