Manfredonia
Ben 15 "carrellati" da 240 lt di capienza colmi di rifiuti differenziati

Manfredonia, alunni ripuliscono spiaggia Castello e scogliera Acqua di Cristo (FOTO)

Manifestazione organizzata dalla Lega Navale Sez. di Manfredonia dal Centro Cultura del Mare A.P.S.

Di:

Manfredonia. ”Ben 15 “carrellati” da 240 lt di capienza colmi di rifiuti differenziati (un paio di tonnellate raccolte complessivamente), rappresentano il fruttoso risultato della giornata ecologica a tutela delle nostre spiagge e dei fondali marini “Amo il mare e la mia città” che stamattina, tra Spiaggia Castello e scogliera Acqua di Cristo, ha visto la partecipazione di circa 200 alunni dell’Istituto comprensivo “Perotto-Orsini” e dell’I.I.S.S. “Rotundi-Fermi”. La manifestazione organizzata dalla Lega Navale Sez. di Manfredonia dal Centro Cultura del Mare A.P.S., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale, l’Azienda Servizi Ecologici, Commissione Ambiente Nazionale AICS ha centrato l’obiettivo di valorizzare il comportamento di quanti amano l’ambiente, che, se rispettato, porta ad una effettiva riduzione dell’inquinamento e dà un’immagine più significativa della bellezza di Manfredonia.

Per l’occasione l’A.S.E. ha messo a disposizione le opportune attrezzature (cappellini, sacchi, guanti e cassonetti della differenziata) per continuare nell’azione di sensibilizzazione verso un maggiore senso civico e cura del decoro urbano. Dopo la pulizia della spiaggia, personale Ase (che ha provveduto allo smaltimento di quanto raccolto) ha spiegato agli alunni come separare opportunamente le diverse tipologie di rifiuti.

Un segnale di amore e rispetto della città, alla vigilia dell’attesa stagione estiva e balneare, giunge dai più giovani proprio sotto gli occhi del suo fondatore Re Manfredi, che, si auspica, sia da sprono per quanti siamo ancora restii ed indifferenti a tali tematiche centrali nelle dinamiche del futuro e dello sviluppo di Manfredonia.

A dare man forte e congratularsi con le giovani sentinelle dell’ambiente c’erano l’Ammistratore Unico ed il Direttore Generale di ‪#‎Ase‬ Francesco De Feudis e Giuseppe Velluzzi, l’Assessore comunale all’Istruzione Giuseppe La Torre, il Comandante della Capitaneria di Porto Nicola Latinista, il Presidente della Lega Navale Sez di Manfredonia Donato D’Andrea, il Presidente del Centro Cultura del Mare A.P.S Giovanni Simone ed il Responsabile Nazionale Ambiente AICS Andrea Nesi. Piccoli gesti per fare grandi passi in avanti verso un futuro dove Manfredonia sia una città più pulita, all’avanguardia, a misura d’uomo, accogliente e con una migliore qualità della vita dei cittadini. Questo processo di evoluzione culturale è speranzosamente in itinere e, giorno dopo giorno, vede una sempre più alta adesione da parte di chi vuol essere artefice del cambiamento ‪#‎differenziamoci” (nota stampa)

FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO

Manfredonia, alunni ripuliscono spiaggia Castello e scogliera Acqua di Cristo (FOTO) ultima modifica: 2016-05-13T18:27:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi