FoggiaManfredonia
L’obiettivo è: Rappresentare, Promuovere, Assistere, Formare, Interagire, Sviluppare e Destagionalizzare tutto il sistema turistico della Provincia di Foggia

Nasce la Federagit Gargano è Daunia, il 17 maggio l’assemblea a Foggia

L'appuntamento è per: Martedì 17 Maggio 2016 alle ore 17:00 presso la sede di Confesercenti a Foggia in via Manfredonia

Di:

Foggia. La Confesercenti di Foggia, nell’ambito della nuova organizzazione e in linea con la programmazione PUGLIA365, progetto di Pugliapromozione verso un piano strategico del turismo 2016–2025, intende contribuire alla svolta del sistema turistico della provincia di Foggia raccogliendo tutte le guide turistiche del territorio provinciale per costituire in Capitanata una sede della Federagit Nazionale (Federazione Italiana Guide Turistiche, Accompagnatori ed Interpetri) denominata “Fedaragit Gargano è Daunia”. L’obiettivo è: Rappresentare, Promuovere, Assistere, Formare, Interagire, Sviluppare e Destagionalizzare tutto il sistema turistico della Provincia di Foggia.

Per fare tutto questo Federagit Gargano è Daunia si propone l’utilizzazione di una DMO e di un BRAND unico capace di fornire al sistema ricettivo una chiara offerta da proporre ai turisti attraverso un’unica piattaforma integrata ed un solo brand su cui la Regione Puglia ha già speso milioni di euro realizzando stand e opuscoli di ogni genere con il nome di Gargano e Daunia. All’interno di tale Brand sarà realizzata anche una sezione dedicata ai Monti Dauni che racchiuderà tutto l’interesse per l’unica zona collinare della Regione Puglia. La realizzazione di una politica integrata con le guide è una delle risposte alla destagionalizzazione turistica della provincia di Foggia semplicemente perché le guide e gli accompagnatori sono custodi della conoscenza dei beni archeologici, culturali, paesaggistici, enogastronomici del territorio.

L’appuntamento è per: Martedì 17 Maggio 2016 alle ore 17:00 presso la sede di Confesercenti a Foggia in via Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi