Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia, indennità a “componenti Nucleo di Valutazione”


Di:

Manfredonia. CON recente atto del Comune di Manfredonia, è stata impegnata la somma di € 33.550,00, comprensiva delle competenze spettanti al presidente e ai membri esterni del NIV, durante lo svolgimento delle proprie funzioni nell’anno 2016 e IVA, con imputazione al Cap. 111 “Indennità componenti Nucleo di Valutazione” dell’esercizio finanziario 2017.

Prenotata la presumibile spesa di € 5.000,00 per il rimborso spese di viaggio sostenute dai membri del NIV, in quanto residenti fuori sede, per la presenza necessaria o richiesta presso la Sede comunale, in conformità all’art. 9 del Regolamento in riferimento.

allegato
2017_590

redazione stato quotidiano.it

Comune Manfredonia, indennità a “componenti Nucleo di Valutazione” ultima modifica: 2017-05-13T00:08:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Michelantonio Totaro

    Nucleo di valutazione di cosa???
    Poi si predica di risparmi e tagli pubblici.
    Quanti fantasmi ci sono a Palazzo San Domenico.


  • Raffaele Vairo

    Impegnare (e spendere) complessivamente la cifra di quasi 40.000 euro per il nucleo interno di valutazione (che si compone di tre membri) mi sembra eccessivo, e a poco serve dire che negli altri Comuni le cifre sono grossomodo uguali.
    Posso sbagliare, ma da quanto mi è dato di sapere il nucleo di valutazione si riunisce presso la sede municipale non più di 7/8 all’anno!
    Per quanto riguarda le funzioni svolte dal NIV, senza entrare in tecnicismi, si limita sostanzialmente a verificare se i dirigenti del Comune hanno raggiunto gli obiettivi di gestione che sono stati loro assegnati.
    La valutazione positiva espressa dal NIV è condizione necessaria per liquidare e pagare ai dirigenti dell’ente la “retribuzione di risultato” che si aggiunge alla retribuzione “base” e alla retribuzione di “posizione”.
    Prenderò atto di un’eventuale smentita della dott.ssa Maricarmen Distante, dirigente del settore finanziario del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi