Manfredonia
"Desidero rendere nota la protesta che ho inoltrato alla Rai riguardo alla sospensione della trasmissione in diretta delle riprese"

Giro d’Italia, RAI “non omaggia” Manfredonia. Lettere proteste (VIDEO RAI PLAY)

"Sono un cittadino di Manfredonia e voglio manifestare, in questa sede, tutta la mia indignazione per la vergognose (e non esagero) scelte della regia Rai nella trasmissione del giro d'Italia mentre transitava nella nostra città"

Di:

Manfredonia, 13 maggio 2017. ”Desidero rendere nota la protesta che ho inoltrato alla Rai riguardo alla sospensione della trasmissione in diretta delle riprese del 100simo Giro d’Italia con l’arrivo dei ciclisti nella nostra città”.

“Sono un cittadino di Manfredonia e voglio manifestare, in questa sede, tutta la mia indignazione per la vergognose (e non esagero) scelte della regia Rai nella trasmissione del giro d’Italia mentre transitava nella nostra città. Motivo? E’ presto detto. Mi riferisco alla decisione della Rai di “sospendere la trasmissione in diretta delle riprese del 100simo Giro d’Italia proprio con l’arrivo dei ciclisti nel nostro centro. Una città di 60 mila abitanti, praticamente ignorata, che si era preparata con cura ad accogliere il Giro (sono state addirittura chiuse tutte le scuole per l l’evento). Non c’è limite alla sciatteria e all’incompetenza (e anche qui non esagero) dei vostri dirigenti responsabili del servizio!

Non ci sono parole…no forse una c’è:VERGOGNA!”.

Raffaele Vairo

immagini inviate dai lettori

immagini inviate dai lettori

VIDEO RAI PLAY – TAPPA VOLANTE MANFREDONIA

fotogallery claudio castriotta

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
47

Commenti


  • Il lungomare degli orrori sipontini

    Quando l’elicottero si è soffermato proprio sulle zone delle paludi, l’operatore a cui è stato devoluto il compito operativo di espletare le riprese, probabilmente è rimasto terrorizzato e raccapricciato dal notare cotante brutture e violenze sulla natura e a quel punto la rai al fine di tutelare l’immagine di Manfredonia, ho troncato completamente il tratto del video riguardante la nostra città. Se è pur vero che ci sono belle basiliche e quant’altro Manfredonia dall’altro sembra davvero un mostro con gli artigli proiettati nel mare e poi tutte il resto che è visibile anche da terra.


  • ANNO XVI ERA RICCAMPO

    UN ONTA VERSO LA CITTA’ QUESTA E’ LA PROVA CHE ORMAI MANFREDONIA NON LA CONSIDERA PIU’ NESSUNO.


  • Saverio

    vergognosi 100 euro di canone…. scuole chiuse forze dell’ordine impegnate e pagate da noi.. disagio per noi automobilisti…… e non ci hanno calcolato proprio…… da cesss


  • idiozia e ipocrisia sipontina

    Mi pare una scelta attenta e oculata della Tv di Stato a favore del potere locale, nel caso avessero fatto riprese i nostri campioni sicuramente avrebbero perso molti punti..fateci caso non c’è alcuna protesta da parte del mondo politico sipontino…fateci caso, sono solo i lettori che hanno colto e segnalato questa anomalia comunicativa. Grazie Stato quotidiano.


  • SAVERIO

    INFATTI SIAMO UN CESS


  • Manfredonia agnellino sacrificalee da stuprare e sacrificare

    Tutto studiato a tavolino dai poteri forti, la firma della condanna a morte è assai vicina e non bisogna pubblicizzare sui mezzi pubblici statali la bellezza del territorio di Manfredonia…chi vuol capire capisca. Pur di portare a termine la grandissima porcata sono capaci di fare qualsiasi cosa..sarò mal pensante ma non mi fido più di nessuno. Spero tanto che mi sbagli.


  • Tonino il bello

    Se fossi il Sindaco di Manfredonia intraprenderei una durissima presa di posizione verso la Rai e gli organizzatori del giro, cribbio neanche un immagine!!


  • IL GIULLARE SIPONTINO!!!

    VOGLIAMO ESSERE UNA VOLTA SERI! LA RAI A MANFREDONIA E’ STATA MINACCIATA CON I PAGLIATONI!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHH CHE COSA VI ASPETTAVATE???


  • Lucia

    Mi unisco alla protesta…sono rimasta profondamente delusa dalla mancanza di attenzioni verso Manfredonia e le sue bellezze artistiche. Perché non soffermarsi sulle basiliche e sul castello con delle inquadrature mirate ? Per ben due volte hanno mandato in onda inquadrature delle saline di Margherita di Savoia e neppure una ripresa del traguardo volante di Manfredonia…lungo il proseguo della tappa invece, si sono visti gli altri traguardi.
    Forse questa città non merita di essere ammirata dal momento che è ritenuta luogo ideale solo per l’Energas.
    Come al solito tante aspettative deluse !


  • MATTEO CIUFFREDA

    vergogna : si vede che la RAI e’ del pd !


  • Peppino

    Alle porte di Manfredonia la Rai a smesso ti trasmettere. Il Giro 2017 per Manfredonia non esiste.
    Scusate, cosa vi aspettate dalla Rai? Durante il Carnevale sono stati a Manfredonia. Fuori e in città hanno visto le montagne di rifiuti. L’intera zona deve essere ripulito
    Dopo si può mostrare la citta nel mondo. In caso contrario, questa è solo una testimonianza povera.


  • Peppino

    Alle porte di Manfredonia la Rai a smesso ti trasmettere. Il Giro 2017 per Manfredonia non esiste.
    Scusate, cosa vi aspettate dalla Rai? Durante il Carnevale sono stati a Manfredonia. Fuori e in città hanno visto le montagne di rifiuti. L’intera zona deve essere ripulito
    Dopo si può mostrare la citta nel mondo. In caso contrario, questa è solo una testimonianza povera.
    1 0


  • Matteotti

    Voi siete malati. Lettera di protesta? E protesta di cosa? Ma fate davvero o state scherzando? Fatevi curare –. “Disagi per noi automobilisti” : caro amante di Manfredonia vai a piedi cosi ti rinfreschi il cervello


  • Matteo

    Per me il giro si è concluso a pochi Km da Manfredonia quando per incompetenza televisiva o territoriale non è stata trasmessa nessuna immagine della nostra città,Siamo stati considerati ZERO, complimenti a chi a gestito i rapporti con la dirigenza corse. Schifo Totale.


  • Toro seduto

    Con tutte le pezze ke si vedono dall’alto sull’asfalto anno evitato di farci fare figure…. ci voleva il giro d’Italia x tappare buchi sulla strada ke in certi punti sembravano voragini…. ke vergogna…..


  • PING PONG

    LE LAMENTELE NON FANNO MANCO LACIDO ALLO STOMACO COME SI SUOL DIRE….. DAL CANONE IN BOLLETTA HANNO RECUPERATO UN MILIONE DI ABBONATI CHE IN SOLDONI $$$$$$$$$ SO ASSEYE……
    MHO GESTIAMO NOI LE SCHEDE ELETTORALI E FACCIAMO UN TORNACONTO…..ALTRIMENTI NON VI LAMENTATE.


  • Uno che legge

    Siamo caduti nel baratro,si aspetta un evento del genere per pubblicizzare la nostra città a livello Nazionale e che fanno,spengono la telecamera è mandano un servizio che non ha niente a che fare con l’entrata dei ciclisti nella città,la Rai non è un servizio pubblico,per questo un minimo di riconoscenza ai 20.000 abbonati,fatevi un Po di conti la nostra città versa 2.000.000 l’anno e dopo 40 anni nemmeno una ripresa completa.


  • fifino

    La RAI ha solo rispettato solo il suo palinsesto. Fino alle 14 diretta su Rai Sport e dalle 14.15/14.20 diretta su RAI 2. Quando il giro è passato per Manfredonia qualche minuto prima delle 14.15, vi era una trasmissione sportiva di intrattenimento su RAI 2.Polemiche inutili.


  • Carmen

    Leggendo i commenti non so se mettermi a ridere o piangere.Ho sperato anche io di poter ammirare la mia città durante la diretta ma così non è stato. Tuttavia questa indignazione mi pare eccessiva e pacchiana.Chi segue il giro tutti i giorni sa bene che dalle due alle tre meno un quarto la diretta passa allo studio e quindi proprio nel momento in cui la carovana transitava per la nostra cittadina.
    Poi di che ci lamentiamo?Trani ha una stupenda cattedrale sul mare, Barletta ha il castello e il Colosso,a noi vabbè non ci hanno cagato e ce ne siamo accorti, Monte con il rione Junno,la torre campanaria ottagonale della basilica di s.Michele,Mattinata come se non esistesse…insomma tanta arte è stata ignorata ma era una gara sportiva mica un documentario su Manfredonia!


  • Mik

    Assurdo e Vergognoso….. Spero che chi ci rappresenta faccia sentire la nostra voce a quelle persone che dirigono la tv di stato…..


  • Le ho piene di queste sciocchezze

    Ma perché non andate a lavorare anziché fare queste inutili proteste?


  • mikel

    Un appello a tutti, oltre a manifestare il proprio sdegno su questa testata giornalistica(che tanto ammiro e rispetto), inviate le proteste alla stessa Rai, come già ho fatto. Giusto per un chiarimento.
    Questo invito lo fAccio anche a voi redazione che sicuramente avete più voce in capitolo come testata giornalistica.
    Grazie continuate con le vs apprezzatissime notizie


  • falso

    Mi spiegate ma cosa dovevano far vedere se il collegamento rai su rai 2 é incominciato come ogni giorno alle 15.00 il giro a quell ora era già sulla strada di Vieste….e quindi….ma se non hanno fatto vedere nemmeno la partenza da Molfetta che gli ha ospitati….


  • Angelus

    Manfredonia una citta’ storicamente di sinistra che vota, per la maggiorparte, coloro che sono al Governo della Nazione che controllano una TV di Stato di sinistra (pagata con soldi pubblici)…STIAMO ZITTI FELICI E CONTENTI.


  • antonella

    In compenso Le pezze di asfalto nuovo, erano ben visibili.
    Viva l’amministrazione.


  • Peppino

    Proteste qui proteste là. Invece è necessario ti protestare nella propria città.
    Manfredonia non si merita niente, non ha valore né in Italia, soprattutto conosce il mondo, la citta solo nell’aspetto negativo.
    Fate chiaro al sindaco, che cosi le cose, non può andare avanti,
    Aspettate più rispetto dal governo italiano? Allora pulite le strade, conservate i beni della citta, fate vedere che e una citta, che si merita ti far vedere in tutto il mondo.
    Solo cosi, avete il diritto di protestare contro il canone Rai.
    Ognuno di Manfredonia si dovrebbe tirare le orecchie. Perché non fa niente e protesta solo a casa sua.
    Svegliatevi finalmente e non dite sempre. Non m’interessa nulla,


  • antonio

    è colpa dei nostri politicanti!


  • Pasquale

    Abito a Monte Sant’Angelo, e chi ha seguito la diretta su Rai due. avrà sicuramente notato che al momento del passaggio nei centri abitati (Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata,e Vieste) trasmettevano spot pubblicitari. Quindi non cosa ci sia sotto , ma siamo ignorati tutti.


  • Pasquale

    Abito a Monte Sant’Angelo, e chi ha seguito la diretta su Rai due. avrà sicuramente notato che al momento del passaggio nei centri abitati (Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata,e Vieste) trasmettevano spot pubblicitari. Quindi non so cosa ci sia sotto , ma siamo stati ignorati tutti.


  • Redazione

    La ringraziamo, buona domenica, a disposizione. Stato Quotidiano.it


  • Duosiciliano Patriottico

    Signore e signori, se cercate la causa di tutto ciò, puntate il vostro sguardo verso il Comune: per le riprese della città, bisogna sganciare soldi alla Rai, ancora non lo avete capito?
    Se il Comune sgancia, scattano le riprese pure fin dentro le case dei cittadini, altrimenti nisba!


  • Geny

    In questa città si protesta tantissimo per sciocchezze, e si è indifferenti verso la mancanza di lavoro e le migliaia di sussidi e disoccupazioni elargite a gente che non ne ha diritto perché lavora in nero o perché no vuole lavorare o fa il minimo indispensabile di giornate solo per garantirsi i soldi comodamente stando a casa.


  • .,...è del Pd

    Il Movimento 5 Stelle, Magno, Michele La Torre, Cusmai e Di Gioia Insieme appassionatamente per una nuova era nella città. Il cambiamento come a Roma, Livorno, Palermo, Quarto, Civitavecchia, Parma. Ovunque i grillini hanno messo le mani in pasta ci sono affari sui rifiuti, inceneritori, comuni sciolti per infiltrazioni , firme false per presentare liste elettorali ed immondizia ovunque. Ah dimenticavo: ogni tanto usate la “h” che non si paga, somari!!!!!!!!!!


  • Roberto

    Come tutti che hanno commentato per quando riguarda il giro d Italia e successo anche a Zapponeta che hanno smesso la diretta ,forse il motivo sara perche non hanno pagato i diritti della Rai per la ripresa,infatti alla entrata di Zapponeta hanno mandato la pubblicità,e alla uscita l hanno ridata di nuovo. Grazie Rai di tutto quelle schifezze che ci dai


  • falso

    Quanta ignoranza…ho letto che le telecamere su manfredoni sono state spente….non é vero falso…oggi domenica ne riepilogo della tappa di oggi su rai sport Canale del digitale terrestre alle ore 13.00 ha fatti vedere le img. Del traguardo volante e altre img. Del Castello…
    Quindi scrivete solo fesserie…
    Io direi che i commenti rispecchino i lamentoni manfredoniani….vedi se si lamentano i montanari che pensano a lavorare


  • L:uomo palustre

    Ho inviato almeno 50 mail a tutti i dirigenti Rai affinché riprendessero dall’alto e da pochi metri la meravigliosa palude e i canneti in pieno centro urbano, mi hanno detto di si , l’elicottero e venuto mi sono salutato persino con il pilota ma poi non hanno mantenuto la promessa. La grandissima palude sipontina e stata sabotata! grrrrrrrr!!!


  • Penelope '84

    Manfredonia è una città bellissima a un passo dal mare e due dalla montagna….con clima sempre bello…..purtroppo sono i cittadini di questa bella città”Ka so tutt na mass d’ignorand” ecco qual’è il problema


  • Saverio

    Matteotti si nu -va fatj….


  • teofilo

    Nessuno ha raccontato dell’episodio che è accaduto a una delle prime auto della troupe allorché fermandosi al panificio per acquistare un po’ di prodotto locale si è vista malamente e maleducatamente cacciare in termini dialettali da uno dei vigili urbani in servizio in quei pressi sentendosi dire: “a cap’t ca v’n’av’ta jì da qquà, si o no? aqquà non si può stare!”
    Chissà che questo episodio non sia arrivato alle orecchie del regista, motivo per cui hanno punito questo comportamento da incivili.
    Facciamo ridere! Vergognamoci. Non ho fatto in tempo a prendere il telefonimo perché è stato tutto così veloce e improvviso, altrimenti avrei inviato il filmato al loro comandante.


  • Squalo

    Manfredonia è come una prosti…….vengono fanno i comodi loro e vanno via e c’è qualche pappone che prende i soldi 💰 e non la fa rispettare..


  • Andrea

    Io invece i Mio paese lo visto alla faccia della Rai su canale Premium sport trasmettevano la diretta del giro


  • Pino


  • Alfredo

    (dati non veritieri,ndr)


  • Alchimista

    Il paese dei balocchi non è entrato nel circo mediatico e tutti a lamentarsi. Che peccato, non hanno fatto vedere le strade di campagna che una volta erano asfaltate, non hanno fatto vedere l immondizia nelle piazzole di sosta, non hanno fatto vedere le macchine parcheggiate sulle strisce pedonali, non hanno fatto vedere la zona spaccio e fumo sulla piazzetta, non hanno fatto vedere le macchine parcheggiate sull ingresso del castello! Veramente abbiamo perso un occasione per far vedere il degrado di questa città L altro giorno ero con degli spagnoli, mi hanno chiesto come mai tutta quella immondizia e strade rotte. Dormivomo al regio Hotel. Io
    Mi vergogno di uscire in TV. Grazie Rai mi hai evitato una figura di m…


  • Piuttosto che votare Pd mi faccio deportare in Siberia

    Ha ragione l’alchimista, c’è da vergognarsi!


  • Amuscati

    Una cosa è certa: se facendo zapping mi capita di vedere qualche ripresa del Giro d’ Italia cambio immediatamente canale!

  • Che bello quando era bello il mucchio selvaggio che è sfrecciato davanti per un attimo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi