Cronaca
Ad aprile raggiunto il 57%

Torremaggiore: cresce dato della raccolta differenziata

Di:

Torremaggiore. La raccolta differenziata a Torremaggiore ha raggiunto quota 56,93% ad aprile, quattro punti percentuali in più rispetto al 52,81% fatto registrare nel mese di marzo. “Un dato eccelso ed inedito – lo definisce il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone – se pensiamo alla media del 18% dello scorso anno in questo stesso periodo. Un balzo in avanti possibile grazie al sistema di raccolta porta a porta, recentemente esteso a tutto il territorio cittadino grazie all’impegno di questa Amministrazione comunale, che ha fatto registrare un drastico calo della percentuale dei rifiuti indifferenziati conferiti in discarica.

Un motivo di soddisfazione ulteriore, dunque, poiché questo risultato positivo conferma la bontà degli sforzi messi in campo e incoraggia tutti a continuare lungo il cammino intrapreso affinché possa consolidarsi sempre più la cultura dell’amore per l’ambiente. Grazie ad una maggiore sensibilità e partecipazione da parte dei cittadini e delle aziende torremaggioresi e con l’impegno congiunto della ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti con l’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, sono certo che saremo capaci di raggiungere ulteriori e ragguardevoli traguardi”, conclude il primo cittadino.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi