ManfredoniaStato news
Nota stampa

Lions club Manfredonia host dona fibrillatori a 2 scuole

Di:

Manfredonia. Il Liceo Classico di Manfredonia, dall’ 8 Giugno scorso dispone di un defibrillatore semiautomatico portatile, donato dal Lions Club Manfredonia Host.
La cerimonia di consegna dell’apparecchio è avvenuta con una semplice cerimonia nella Presidenza dell’Istituto, accolti dal Preside, Prof. Leonardo Aucello, che ha molto apprezzato l’iniziativa, e ringraziato i Lions, che hanno dimostrato con diverse azioni l’attenzione per i giovani dell’Istituto, alla presenza della Lions Presidente, Marisa Panzera Zambino, e dei Lions Ing. Salvatore Guglielmi e Prof.ssa Arcangela Bisceglia, e di un gruppo di alunni accompagnati dalla Prof.ssa Rossella Angelillis.

Il Presidente del Club, ha evidenziato che la donazione è stata possibile grazie ad una raccolta fondi realizzata alcuni mesi fa, con il contributo dei soci e gli introiti delle iscrizioni alla Regata/Veleggiata “Lions Challenge Daunia Cup 2015” organizzata in collaborazione con il Lions di Foggia “U. Giordano”, e che ha previsto pure, con una parte del ricavato, di effettuare la preziosissima formazione e addestramento, tenuta con il supporto dell’Università di Foggia, che ha messo a disposizione un team che ha svolto lezioni teorico-pratiche sul primo soccorso in caso di malore o incidente e sul corretto uso del defibrillatore.

Mentre l’altro defibrillatore è stato destinato all’ Istituto Tecnico Commerciale “Toniolo” di Manfredonia, dal 2 Maggio scorso. La cerimonia di consegna dell’apparecchio è avvenuta nell’Aula Magna dell’Istituto in concomitanza con l’avvio di un torneo di calcetto “Memorial Michele Giordano”, dedicato ad un docente molto apprezzato, deceduto per un arresto cardiaco. Da segnalare la collaborazione prestata dalla Prof.ssa Carlotta Fatone, socia Lions e docente presso l’Istituto, e del Dirigente Scolastico, Prof. Pellegrino Iannelli, che ha molto apprezzato l’iniziativa.
In conclusione delle cerimonie, la Presidente, ha spiegato ai ragazzi, che affollavano l’Aula Magna, che il motto dei Lions recita “we serve” ovvero “noi serviamo”, mettendoci al servizio della comunità, recependone i bisogni e promuovendo attività, prevalentemente umanitarie, in favore della stessa, inoltre ha colto l’occasione per ricordare che nel corso del mese di Maggio, sono state rivolte ai giovani delle scuole superiori di Manfredonia altre iniziative, tra cui il progetto “Martina” per divulgare, la cultura della prevenzione dei tumori, ed il progetto “I giovani e la sicurezza stradale”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati