GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Puglia, persistono condizioni di spiccata variabilità

Ventilazione in graduale rinforzo dai quadranti nord-occidentali con mari tendenti a mossi sul versante Adriatico, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno

Di:

Bari. METEO Puglia: persiste un flusso di correnti in quota di origine atlantica che rinnovano una spiccata variabilità tra Puglia, Basilicata e Molise. Cielo spesso nuvoloso soprattutto nelle ore centrali della giornata con occasione per delle piogge. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Ventilazione in graduale rinforzo dai quadranti nord-occidentali con mari tendenti a mossi sul versante Adriatico, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno.

MARTEDI’: nessuna novità significativa nel contesto meteorologico del Sud-Est ancora attraversato da un flusso di correnti atlantiche, responsabili di una spiccata variabilità pomeridiana. Le schiarite del mattino saranno poi seguite al pomeriggio da un aumento della nuvolosità con occasione per piovaschi sparsi qua e la tra Puglia, Basilicata e Molise, localmente anche temporaleschi. Tendenza a miglioramento dalla serata e nei giorni successivi grazie ad un deciso rinforzo dall’anticiclone nord-africano. Temperature per il momento stazionarie e gradevoli, in linea con le medie stagionali. Ventilazione debole, a tratti moderata dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi, localmente mosso lo Ionio.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature in generale aumento. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Adriatico da poco mosso a mosso; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • ciro

    questa e’ una bella foto ,pero’ e’ vuota la piazza desolata fateci una statua o qualcosa ………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati