Manfredonia

Osservatorio Turismo: 141mila presenze nel 2015 a Manfredonia, calo rispetto 2014

Di:

Bari/Manfredonia. UN totale di 36.830 arrivi e 141.674 presenze nel 2015, un totale di 50.372 arrivi e 169.165 presenze nel 2014. Sono i dati relativi a Manfredonia, dal Report del 2015 e del 2014 “Movimento turistico annuale per Comune”, pubblicato dall’Osservatorio del turismo regionale (http://www.agenziapugliapromozione.it).

Calano dunque, rispetto al 2014, gli arrivi e le presenze nella città sipontina. Da evidenziare come nel 2014 i 50.372 arrivi a Manfredonia sono stati raggiunti sommando 42.300 cittadini italiani e 8.072 di nazionalità estera. Sempre nel 2014, per le presenze: 144.235 di italiani, 24.930 di cittadini stranieri.

Nel 2015, 30.422 arrivi di italiani, 6.397 di stranieri. Per le presenze: 120.484 di italiani, 21.190 di cittadini stranieri.

Primo Comune in graduatoria nel 2015 – per la Puglia – risulta Vieste: un totale di 275.508 arrivi (223.058 italiani, 52.450 stranieri) e 1.907.838 presenze (1.570.280 italiani, 337.558 stranieri).

Dopo Vieste, scorrendo la graduatoria (per il 2015) relativa al Report Movimento turistico annuale per Comune – Dati numerici definitivi dell’Agenzia Puglia promozione, è possibile trovare i Comuni di:
Ugento, Otranto, Peschici, Bari, Fasano Lecce, Gallipoli, Carovigno, San Giovanni Rotondo, Ostuni, Melendugno, Rodi Garganico, Castellaneta, Porto Cesareo, Monopoli, Nardo’, Alberobello, Mattinata (19^ posizione), Taranto, Ginosa, Polignano a Mare, Brindisi, Manfredonia (24^ posizione), Vico del Gargano, Martina Franca, Foggia, Castrignano del Capo, Tremiti.

ALLEGATI
2014_Report movimento turistico per comune
2015_report movimento turistico per comune
dati regionali 2014
Dati turismo Puglia 2015

SLIDE
13418824_1082874971786109_2764251399387377692_n

13450930_1082862055120734_8472181941384779295_n

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
18

Commenti


  • Pinocchiosovrappeso

    Ma non era il turismo l’obiettivo principale di questa amministrazione? E questi sono i numeri? Che vergogna!


  • Burattino senza fili

    Manfredonia ha degli introiti mostrusi sul settore pesca e turismo peccato che sia quasi tutto in nero! Quanto produce un ombrello e due lettini a siponto o a Spiaggia Castello, quanto costa l’affitto di un casotto? C’è un giro di milioni di euro peccato che la finanza non controlla mai bene come dovrebbe controllare bene anche il settore ittico! Tutto in nero mentre manfredonia fornisce il pesce a tutta l’Italia! Capite perchè non protestano mai questi signori?


  • benito

    questa amministrazione pensa solo ad un unico obiettivo sistemare -vut a me io t dech u post a te


  • OCCUPIAMO BARI ALTRO CHE LE STATUE

    HANNO TOLTO IL TRENO TRAM PER DARE LA FERROVIA ALL’ENERGAS
    COSA VI ASPETTAVATE?


  • Assessora senza idee

    E pensare che il sindaco Riccardi ha avuto anche la sfacciataggine di rinominare assessora colei che aveva la delega all’agenzia del turismo, nonostante tutti gli insuccessi infilati uno dopo l ‘altro. Mah…


  • Giuseppe

    24^ posizione!… che dire, avete prodotto un bel risultato.


  • Biancospino

    Se hanno chiuso 3 hotel su 5, qualcosa significa. Poi ci sono i 3 scienziati che dicono colpa di Energas. Cosa c’entra con la situazione 2015 ? Forse i turisti non vengono perché forse nel 2017 potrebbero iniziare a costruire il deposito. Siamo un popolo di vati (sempre per gli intelligenti di cui sopra non è una parolaccia)


  • Manfredoniano in esilio a Roma

    Ma di quale deposito parlate?
    A Roma i resti del Pd si stanno arrovelando
    il cervello per non perdere più consensi.
    Comunque da quello che so io daranno
    autorizzazioni nell’Adriatico Ortona e Manfredonia in
    primis.


  • Manfredoniano in esilio a Roma

    errata corrige:
    non daranno al rigo 4


  • Miragas: il covo degli Giuda - Palazzogas il covo dei traditori

    Anche se in calo è un numero impressionante di turisti!


  • Zuzzurellone Sipontino

    E fu così che Mattinata superò Manfredonia. E la “cooperativa di soggiorno e turismo” cosa dice? Sai la tragedia se non l’avessimo affidato a nessuno la promozione turistica del nostro natio borgo selvatico. Ci faranno rimpiangere il precedente De Meo?


  • LA REPUBBLICA DEL MIRAGAS

    siamo alla frutta!!


  • ilproletario

    La vocazione turistica?????
    La bandiera Blu?????
    Il turismo si attira con le infrastrutture.
    Le infrastrutture non sono solo gli alberghi che non ci sono più. Le trattorie e i ristoranti accolgono i turisti serali o di un giorno dai territori vicini. I pubs e gli altri locali, attirano solo i turisti di una notte che, con il costo di una carica telefonica, si portano a letto (in albergo in nero) le più belle ragazze e ragazzine manfredoniane (questo lo dicono i gestori dei pub).
    Poi ci dovrebbero essere le infrastrutture civiche, come le informazioni turistiche con depliants , piante cittadine, saghe, musei, mostre, eventi ecc.
    Dove sono??? Avete provato ad andare a chiedere informazioni sulla piazzetta??? Il più delle volte trovate solo ragazze in lunghe conversazioni telefoniche amorose o comunque intime, che non danno retta al turista o, al massimi, gli danno un foglio pubblicitario di un ristorante (sempre quello) o di un albergo, (idem). Poi però diamo un sacco di soldi a chi si inventa nuovi nomi per le nostre piazze e strade (per fortuna le hanno tolte)


  • Zuzzurellone Sipontino

    Dimenticavo……………… prendiamoci Ceschin è più glamur, più feshion, più adatto a noi, alla piazzetta, al corso, più phisique du role per porto turistico, lidi vari, spiaggie , carnevale, festa madonna, fondazione Manfredonia, ecc………………..


  • turismo da ridere

    Questi sono numeri ridicoli…e questo dovrebbe essere il paese che vuole fare turismo…”ma mi facci il piacere” da ridere…non vogliono fabriche…non vogliono eolico..non vogliono deposito gas…ganno fatto chiudere l enichem…hanno fatto fatto scappare la manfredonia vetro…bloccando uno stabilimento produttivo per mesi…(ma questa é un altra storia) e quindi vorrei sapere cosa volete fare in questo psese…vivere di disoccupazione??
    C’è da fare purtroppo i conti c9n la mentalità dei manfrefoniani questa é la verità…continuamo a stare davanti ai bar..
    Vorse la sicilia é più evoluta di noi


  • Marco

    Bisogna puntare tutto sul turismo sessuale e casinò!!!


  • Marco C.

    X turismo da ridere

    Non lo hai ancora capito?

    A Manfredonia non vogliamo depositi di nulla,
    non vogliamo pale eoliche,
    non vogliamo industrie di nessun tipo.

    A noi ci piace il sole ed il mare.
    La mattina caffè e giornale davanti al bar e poi quattro chiacchiere al sole fino all’ora di pranzo.

    Per i soldi, vogliamo assistenza, vogliamo i sussidi a vita, vogliamo i redditi di cittadinanza.

    Le fabbriche, i depositi, le pale eoliche, centrali e tutta l’altra robaccia simile che richiede lavoro, le mettessero dove già ce ne sono altre, nelle città del nord, oppure in Germania, in Inghilterra, in posti insomma dove la gente ha voglia di lavorare.

    Gli unici investimenti ipotetici che vogliamo sono quelli sul turismo, non scherziamo, noi vogliamo investire sul turismo come la Grecia, e non sulle industrie come la Germania.

    A noi piace il relax, la pennichella pomeridiana è la passeggiata per il corso, non ci rompete più le scatole con questo gas.


  • Sdanga Sindaco* Apollonio capo ufficio stampa* e Riccardi portaspugne al campo sportivo

    …e come mai sono state spese centinaia
    di milioni di euro per opere turistiche/religiose/infrastrutture?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati