CronacaLucera
Nota stampa

Lucera, impianto Biogestioni: parere negativo VIA provinciale

Resta fermo l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Lucera nell'opporsi all'insediamento di questa e di altre nuove discariche

Di:

Lucera. ”Si comunica che il Comitato V.I.A. provinciale, nella seduta del 30 maggio 2017, ha espresso parere negativo circa l’insediamento per la realizzazione di una piattaforma di trattamento rifiuti della Biogestioni srl composta da: una discarica per rifiuti non pericolosi ai sensi del Dlgs 36/2003, un impianto di stabilizzazione fanghi, un impianto di trattamento del percolato, un impianto recupero energetico biogas e servizi annessi, sito nel comune di LUCERA in località Galvanese.

L’amministrazione comunale di Lucera, congiuntamente a quella di Pietra Montecorvino, espresse “il proprio fermo parere contrario all’insediamento del suddetto impianto nella seduta della Conferenza di Servizi del 29 novembre 2016, in ottemperanza a quanto espresso nella deliberazione del Consiglio Comunale n. 109 del 21 agosto 2015, approvata con il voto contrario dei consiglieri di minoranza presenti”.

Resta fermo l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Lucera nell’opporsi all’insediamento di questa e di altre nuove discariche “considerate le pressioni ambientali e paesaggistiche alle quali è “sottoposto il territorio interessato”, come testualmente viene riportato nel parere del Comitato per la Valutazione di Impatto Ambientale. Tale posizione verrà sostenuta con ancor maggiore fermezza anche nella prossima seduta di Conferenza dei Servizi del 4 luglio 2017.

Il Sindaco del Comune di Lucera Antonio Tutolo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi