Lavoro

Barletta, Caracciolo: “Presentazione PIN bando politiche giovanili”

Di:

Bari. Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo sull’incontro di presentazione del bando PIN ed esercitazione sul modello Canvas. “Giovedì 14 Luglio 2016 alle ore 19 presso la Sala Rossa del Castello di Barletta sarà presentato il nuovo bando a sportello promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia PIN. All’incontro da me promosso – comunica il consigliere regionale Filippo Caracciolo – prenderà parte l’assessore regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese. L’iniziativa è dedicata all’intero territorio provinciale e rientra nel PIN Tour 2016. L’obiettivo è la promozione e la conoscenza capillare del nuovo bando a sportello di sostegno all’imprenditorialità giovanile. PIN è rivolto ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell’innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale. Possono partecipare gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla”.

“L’avviso pubblico è a sportello con una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, di cui 8 dedicati al finanziamento a fondo perduto di progetti e 2 milioni ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti. Ciascun progetto può ottenere un finanziamento compreso tra 10.000 e 30.000 € a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno e una serie di servizi di supporto co-progettati con gli stessi beneficiari. L’accesso a PIN è interamente online attraverso la piattaforma prossimamente disponibile all’indirizzo pingiovani.regione.puglia.it. I progetti dovranno essere presentati compilando il modello Canvas, utile a descrivere l’idea imprenditoriale con l’indicazione di azioni, risorse e soggetti chiave. La presentazione delle candidature – continua il Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo – sarà possibile a partire dal 01/09/2016 fino ad esaurimento delle risorse”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati