Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia, pari a 17.619.587 euro le somme impignorabili

Il Comune di Manfredonia, in ossequio alla citata normativa, disporrà i pagamenti per interventi diversi da quelli vincolati

Di:

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha quantificato in complessivi €17.619.587,00 relativamente al secondo semestre dell’anno 2016, gli importi delle somme non soggette ad esecuzione forzata, in quanto destinate alla finalità previste dall’art. 159 del d.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

Il Comune di Manfredonia, in ossequio alla citata normativa, disporrà i pagamenti per interventi diversi da quelli vincolati, mediante emissione di mandati che rispettino l’ordine cronologico di arrivo delle fatture come prescritto dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 69/1998; se effettivamente accreditate, sono impignorabili tutte le somme che attengono ai fondi erogati dallo Stato o dalla Regione con specifico vincolo di destinazione disposto da leggi o atti amministrativi, per specifiche finalità pubbliche, ovvero sono temporaneamente utilizzabili in termini di cassa ex art. 195 del D.Lgs. 267/2000.

ALLEGATO
n136 del 08072016

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Pasquino

    Se vengono rispettati i vincoli legislativi e’ così. Un avvocato, anche alle prime armi, può far saltare quel vincolo, perché nessuno rispetta i parametri di legge.


  • Pasquino

    Un avvocato, anche alla prima esperienza, può tranquillamente far saltare quel vincolo perché nessuno rispetta i parametri di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati