Manfredonia
La verifica della citata caduta è stata riscontrata in seguito ad un sopralluogo di tecnici comunali in data 10.08.2015

Manfredonia, cade parte rivestimento esterno su via Arcivescovado, diffida Comune

Diffidato l’amministratore pro-tempore del super condominio di via Tribuna civ. 69 - con edificio sito tra via Arcivescovado, via Tribuna e Via Antiche Mura, denominato “Palazzo Mulino”

Di:

Manfredonia – “CADUTA di parte del rivestimento esterno in pietra naturale su via Arcivescovado, in prossimità del civico 24“: per “scongiurare ogni e qualsiasi pericolo per la pubblica e privata incolumità“, il Comune di Manfredonia, con recente determina, ha diffidato l’amministratore pro-tempore del super condominio di via Tribuna civ. 69 – con edificio sito tra via Arcivescovado, via Tribuna e Via Antiche Mura, denominato “Palazzo Mulino” – ad effettuare, per il tramite di impresa specializzata e sotto la sorveglianza di tecnico abilitato, una “puntuale ricognizione delle parti esterne dell’intero edificio, e nello specifico dello stato di coesione del rivestimento e degli elementi di finitura quali velette o altri elementi che possano creare pregiudizio alla pubblica e privata incolumità per il loro cattivo stato di conservazione e/o vetustà e rimuovere ove ritenuto necessario, tutte le parti pericolanti”.

La verifica della citata caduta di parte del rivestimento esterno è stata riscontrata in seguito ad un sopralluogo di tecnici comunali in data 10.08.2015.

Con la determina dirigenziale, il Comune di Manfredonia ha inoltre diffidato l’amministratore pro-tempore del super condominio di via Tribuna civ. 69 a “completate le dette verifiche e le eventuali opere di messa in sicurezza, trasmettere entro e non oltre 45 giorni dal ricevimento” della determina “opportuna relazione asseverata del tecnico incaricato sulle verifiche effettuate e/o opere effettuate”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, cade parte rivestimento esterno su via Arcivescovado, diffida Comune ultima modifica: 2015-08-13T14:01:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • svolta

    Peccato, Manfredonia cade a pezzi e fa acqua (fetida) da tutte le parti….. A qundo una vera svolta per il suo risorgimento non solo materiale…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi