Manfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Gargano, sole e alte temperature. Ferragosto ‘irregolare’ dal pomeriggio

La circolazione di aria instabile in azione da qualche giorno sulle regioni sud-orientali italiane si allontana definitivamente verso i Balcani, favorendo un miglioramento del tempo su Puglia, Basilicata e Molise

Di:

Bari METEO Puglia: sabato 15 agosto 2015 un fronte in transito sull’Italia settentrionale lambisce il Meridione con nuvolosità medio-alta in transito, a tratti più compatta tra Molise ed alta Puglia; da segnalare qualche fenomeno diurno a ridosso dei rilievi e sulle coste ioniche. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile o di brezza, mari quasi calmi o poco mossi.

FASE INSTABILE CON PIOGGE, TEMPORALI E TEMPERATURE IN CALO. La circolazione di aria instabile in azione da qualche giorno sulle regioni sud-orientali italiane si allontana definitivamente verso i Balcani, favorendo un miglioramento del tempo su Puglia, Basilicata e Molise. Tra Venerdì e la prima parte di Domenica è atteso pertanto bel tempo prevalente, salvo locali annuvolamenti di passaggio, più consistenti sull’Appennino nelle ore pomeridiane con locali temporali. A partire da Domenica sera, un nuovo cedimento della pressione lascerà spazio all’ingresso di una perturbazione atlantica, responsabile di un peggioramento con piogge e temporali, più frequenti nel corso di Lunedì. Le temperature torneranno a salire di qualche grado in attesa di una nuova generale diminuzione attesa tra Lunedì 17 e Martedì 18 Agosto. (fonte: 3bmeteo)

Meteo Gargano, sole e alte temperature. Ferragosto ‘irregolare’ dal pomeriggio ultima modifica: 2015-08-13T15:58:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi