Lavoro

Bandi di selezione per il Servizio civile dell’Asl di Foggia

Di:

Bandi dell'Urp Università Foggia (immagine d'archivio)

Foggia – CON il Decreto ministeriale del 9 luglio 2010 è stato pubblicato il bando di concorso per l’accesso alle Scuole di specializzazione per le Professioni legali. Anno accademico 2010 – 2011.

I posti disponibili alla Scuola di specializzazione delle Professioni legali dell’Università di Foggia sono 100. La durata della scuola è di due anni. Il termine per la presentazione delle domande scade il 5 ottobre 2010. La data di svolgimento della prova è fissata alle 9,00 del 27 ottobre 2010 (le operazioni di riconoscimento cominceranno alle 8,30). La prova di ammissione consiste nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio nazionale su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. I titoli di acceso sono la laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza secondo il nuovo ordinamento. I candidati non ancora in possesso del titolo possono presentare la domanda di partecipazione al concorso, purché lo conseguano entro il 26 ottobre 2010. Per ulteriori informazioni: tel.: 0881530621, e-mail: sspl@unifg.it. Link: http://www.unifg.it/Formazione-Post-Laurea/Scuole-di-Specializzazione/Scuola-di-specializzazione-per-le-Professioni-Legali/

Valutazione della Ricerca: il Presidente del CIVR illustra il nuovo processo di valutazione. 21 settembre 2010. Martedì 21 settembre 2010, nella Sala Auditorium di Palazzo Ateneo, al VI piano in via Gramsci, 89 a Foggia, alle 11,00, si terrà un seminario sulla Valutazione della Ricerca con il prof. Franco Cuccurullo, Rettore dell’Università di Chieti e Pescara e Presidente del Comitato di Indirizzo per la Valutazione della Ricerca (CIVR). Il seminario è aperto a tutti coloro (docenti, ricercatori, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca) che saranno i protagonisti del nuovo processo di valutazione. Per ragioni organizzative, coloro che vogliano partecipare sono pregati di comunicare il loro nominativo per e-mail a p.centola@unifg.it.
Link: http://www.unifg.it/dwn/ProgrammaincontroProf_Cuccurullo.pdf

Bandi per Assegni di ricerca altri Atenei. Scadenza: 11 ottobre 2010. L’Università degli Studi del Piemonte Orientale”Amedeo Avogadro” bandisce una selezione, per titoli e colloquio per 22 assegni di collaborazione ad attività di ricerca, un’altra selezione per il conferimento di 3 assegni di ricerca, finanziati dalla Regione Piemonte, nell’ambito del “Bando regionale in materia di Scienze Umane e Sociali per l’anno 2008″ (L.R. 4/2006 – Sistema regionale per la ricerca el’innovazione”), una selezione per il conferimento di 1 assegno di ricerca, in attuazione dell’atto integrativo tra Regione Piemonte, Università di Torino, Politecnico di Torino, Università degli studi del Piemonte Orientale e Università di Scienze gastronomiche per il potenziamento della ricerca e dell’alta formazione – L.R. 4/2006, art. 2 (attrattività e investimenti in capitale umano); “azione, accordo tra Regione Piemonte e Moscow Committee of Science and Tecnologies”.
Il termine per la presentazione delle domande scade per tutti i bandi l’11 ottobre 2010. Link:http://www.unipmn.it/Informazioni%20su/Ricerca%20Scientifica/Assegni%20di%20Ricerca/Bandi/default.aspx?DisplayContentByLocator=11273,11274

Bando di selezione per il Servizio civile della ASL di Foggia. 4 ottobre 2010. La ASL di Foggia promuove la selezione di 8 volontari da impegnare in due progetti nell’area della disabilità. Il primo, “Con te.. mi sento sicuro” per due volontari da assegnare al Dipartimento di Riabilitazione e altri due al Centro di Riabilitazione; l’altro, “Voglio esserci anch’io”, per due volontari al Servizio di Integrazione scolastica di Foggia e due a quello di Cerignola. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti. E’ possibile presentare una sola domanda per un singolo progetto indirizzata alla ASL della provincia di Foggia, Ufficio Protocollo, con l’indicazione “Progetti di servizio civile 2010” e il nome del progetto. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 4 ottobre 2010. Per informazioni: dott. L’Erario (tel. 0885/419333, fax 0885/419343 – 344); dott.ssa Stoppiello (tel. 0881/884413, fax 0881/884418); dott.ssa Pasqua (tel.: 0884/510474; fax 0884/510405).
Link: www.serviziocivile.regione.puglia.it; www.aslfg.it

Concorso letterario nazionale “Nicola Zingarelli”. Scadenza: 20 ottobre 2010. L’Associazione culturale “LiberaMente” Aps – Circolo di Cerignola e il Centro Studi “Crescere Leggendo” organizzano il II concorso letterario nazionale “Nicola Zingarelli”. Il premio letterario verrà assegnato a opere di narrativa e poesia che si distinguano per la qualità letteraria e per la tematica di impegno sociale, morale ed educativo trattata. Il termine di scadenza è il 20 ottobre 2010.
Link: www.premiozingarelli.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi