Manfredonia

Violazioni amministrative, GdF navale di Manfredonia denuncia 4 persone

Di:

Sezione navale Finanza

Operazione sezione navale Guardia di Finanza: 4 denunciati (St)

Manfredonia – LE Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia nell’ambito dei controlli di polizia economico-finanziaria, marittima ed ambientale, hanno constatato nei confronti di quattro soggetti la violazione di specifiche norme di carattere amministrativo.

In particolare, i Finanzieri hanno individuato: due commercianti sorpresi con gli automezzi privi dei prescritti requisiti sanitari e con gli alimenti e i prodotti ittici privi della documentazione sanitaria e delle attestazioni di tracciabilità del prodotto; un automobilista intento a riversare interamente nel serbatoio della propria autovettura del gasolio s.i.f. in violazione del d.lgs 504/95; una persona per accesso in zona portuale senza autorizzazione in violazione di specifiche ordinanze della Autorità Marittima.

A seguito di una segnalazione pervenuta al 117 numero di pubblica utilità, una pattuglia ha identificato e denunciato all’ Autorità Giudiziaria un pescatore intento ad effettuare la pesca di frodo del dattero di mare.

Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro: una rete a strascico, prodotto ittico privo attestazioni di tracciabilità e datteri di mare pregiato illegalmente pescato, oltre a numerose borse e calzature recanti marchi di note “griffes” abilmente contraffatti.

Redazione Stato

Violazioni amministrative, GdF navale di Manfredonia denuncia 4 persone ultima modifica: 2010-09-13T22:23:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi