Cronaca

Lattine per crescere, raccolta fondi Unicef

Di:

Logo UNICEF (st)

Foggia – IL Comitato Italiano per l’UNICEF ha deciso di promuovere la campagna di raccolta fondi “Lattine per crescere”, nuova declinazione della famosa Orchidea dell’UNICEF, che si svolgerà in più di 1.000 piazze italiane, nel fine settimana di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013.

In coerenza con la missione dell’UNICEF di mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di tutelare i diritti dell’infanzia e di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente, l’iniziativa vedrà la partecipazione di migliaia di volontari e consisterà nella vendita di una lattina di semi di albero di orchidea, con una splendida sorpresa, a fronte di un contributo minimo di 10 euro.

Il seme si trasforma in pianta, la solidarietà in aiuto concreto, il sorriso di chi crede in noi nella certezza che insieme potremo fare la differenza. Saremo ancora in piazza, forti della passione di sempre, nel chiedere a tutti di far crescere la vita con l’UNICEF: i fondi raccolti verranno infatti destinati ai nostri programmi di lotta alla mortalità infantile.

Anche il Comitato Unicef Foggia sarà presente in piazza! Sabato saremo in Mongolfiera e di Fronte alla Benetton!Domenica saremo in Mongolfiera e al Pronao Villa Comunale con i Vigili del fuoco, percorsi di minivigile e daranno ai bambini un’attestato di mini vigile. Saremo anche a Manfredonia sabato davanti al Duomo e domenica in Piazza del Popolo con i vigili del fuoco, per percorso mini vigile e conferimento di attestato ai bambini di minivigile!

Redazione Stato



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Carlo

    Il comitato unicef di foggia ha anche la faccia —- di presentarsi a Manfredonia? Bene allora giochiamo a buttare le lattine colpendo li con le palle come le giostre, ma andassero a —


  • Savio

    Hai perfettamente ragione. Io mi auguro che nessuno si accosti per l’acquisto! E poi?????? L’ amministrazione perché ha dato la possibilita di far svolgere questa —-? I pomodori sono già pronti per il lancio. —- (calma,ndr)


  • michele

    Cerchiamo di capire dove e quanti soldi vanno a finire, l’UNICEF — bisognerebbe che i mass media si interessino del caso…..Buon lavoro,sicuramente i miei soldi l’UNICEF non li vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi