Cronaca

M5S: ministro Orlando prende tempo sulla megadiscarica di Conversano

Di:

(Ph: www.campaniasuweb.it@)

Roma – SI sarebbe dovuta tenere oggi, in Commissione Ambiente, l’interrogazione del deputato pugliese del MoVimento 5 Stelle Giuseppe L’Abbate sulla megadiscarica Martucci, presentata ad inizio giugno scorso. Purtroppo, alle 21.00 di ieri sera, la segreteria del Ministro Orlando ha rinviatol’appuntamento per non meglio precisati motivi. Le risposte che da tempo richiedono i cittadini della Terra di Bari, nonché con forza i comitati “Chiudiamo la Discarica” e “Riprendiamoci il futuro” slittano, molto probabilmente, alla prossima settimana.

“Il Ministro Orlando presente in mattinata in Aula per rispondere ad una mia interpellanzasull’inutile parco eolico off-shore nel Golfo di Manfredonia che metterebbe in ginocchio l’intera economia turistica del territorio ed a quella sulla discarica che l’On. Brunetta non vorrebbe realizzata vicino casa sua – dichiara Giuseppe L’Abbate (M5S) – mi ha avvisato, tramite la sua segreteria, solamente giovedì in tarda serata che la sua risposta sarebbe stata rinviata. Noi non demordiamo. E non pensi Orlando di risolvere questa deprecabile questione citando le frasi di Nicastro, il quale continua assurdamente a parlare di “discarica all’avanguardia in Europa”. Se necessita di un corso abbiamo esperti disinteressati pronti ad aprirgli gli occhi e la mente ”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi