ManfredoniaMonte S. Angelo
Nota stampa

Monte Sant’Angelo, Comparto Niviera: “Finalmente il bando per le urbanizzazioni”

Soddisfazione dagli ambienti vicini al già Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, e alla maggioranza di “Monte nel Cuore”

Di:

Soddisfazione dagli ambienti vicini al già Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, e alla maggioranza di “Monte nel Cuore”, dopo che il Comune ha pubblicato il bando per le opere di urbanizzazione al “Comparto C1/2 Niviera”.

Di seguito il comunicato.

”Abbiamo appreso, ancora una volta con soddisfazione, che il Comune di Monte Sant’Angelo sta dando seguito alla esecuzione di numerosi progetti avviati dall’Amministrazione di Iasio, dopo i tanti portati già a compimento. È questa la volta per le opere di urbanizzazione del “Comparto C1/2 Niviera” (zona via Falcone e Borsellino, per intenderci).

Infatti, con Determina n. 627 del 06/09/2016, il Comune ha avviato la procedura per la pubblicazione del bando di gara relativo alla “Realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica, dell’abitato del Comune di Monte Sant’Angelo” sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, e sempre in data odierna è stato pubblicato il bando all’Albo on line del Comune e della SUA.

Il progetto, fortemente voluto dal Sindaco di Iasio e dall’Amministrazione Comunale, prevede, appunto, le opere di urbanizzazione primaria e secondaria nel “Comparto C1/2 Niviera” per un importo complessivo di € 480.000,00 e con un cofinanziamento a carico del Comune pari ad € 100.000,00.

Uno dei tanti lavori voluti, progettati e finanziati sotto l’Amministrazione di Iasio (Castello, Pulsano, ex Chiesa di Santo Stefano, Museo etnografico, urbanizzazioni Galluccio, urbanizzazioni Niviera ecc.) segno che si è sempre lavorato nell’interesse di tutta la comunità e per ridare slancio e nuova veste alle bellezze cittadine. E ciò si è potuto fare anche grazie alla pazienza dei montanari che hanno visto in tali progetti indubbiamente un’opportunità per la città, conclude il comunicato”.

(Fonte: Coalizione politica “Monte nel Cuore”)



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Franco

    Il Galluccio sarebbe una delle bellezze cittadine?


  • tommaso

    bhe effettivamente a Monte c’è bisogno di nuove case… con tutti i giovani che ci sono e che rientrano….

  • nuove case no! xò almeno rifare le strade ( panoramica colabrodo) sistemazione galluccio e riqualificazione zona junno sarebbe meglio!!!!!!x la zona junno ritorno a dire ke dovrebbe diventare solo area pedonale e spostarci tutti i negozietti presenti in area castello e anke qualke bar e pizzeria (come tanti borghi del salento molto apprezzati dai turisti) ma x favore no nuove costruzioni!!!!!!!!!


  • non ci credo

    Ma sapete leggere? Analfabetismo funzionale! “Realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica, dell’abitato del Comune di Monte Sant’Angelo” Ma quali nuove costruzioni!! Prendete un vocabolario per favore…

  • X FORTUNA QUALCUNO KE KIARISCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati