Sport
Facili vittorie per Barcellona, PSG, Bayern, Manchester United e Chelsea alla prima giornata

Champions: Barcellona, Chelsea e PSG aprono in grande stile

Al gol di Neymar contro il Celtic, l'ex compagno Lionel Messi risponde con una doppietta contro la Juventus

Di:

Roma. PRIMA giornata di Champions league: facili vittorie per Barcellona, PSG, Bayern, Manchester United e Chelsea alla prima giornata. Al gol di Neymar contro il Celtic, l’ex compagno Lionel Messi risponde con una doppietta contro la Juventus.

Gruppo A
Manchester United – Basel 3-0
Il Basilea si procura qualche occasione in avvio e prova ad approfittare dell’uscita di Paul Pogba per infortunio, ma il subentrato Maroune Fellaini segna di testa su cross di Ashley Young e Romelu Lukaku raddoppia. Il terzo gol è di un altro subentrato, Marcus Rashford.

Benfica – CSKA Moskva 1-2
Il CSKA torna a vincere nella fase a gironi dopo quasi tre anni di assenza e lo fa in rimonta. Dopo il vantaggio dei padroni di casa al 50′ con Haris Seferović, Vitinho pareggia dal dischetto e il subentrato Timur Zhamaletdinov firma il gol decisivo a 19′ dal termine.
Highlights: Bayern – Anderlecht 3-0

Gruppo B
Bayern München – Anderlecht 3-0
Il Bayern sfrutta l’espulsione di Sven Kums all’11’ per un fallo su Robert Lewandowski, che trasforma il successivo calcio di rigore. Thiago Alcántara raddoppia nella ripresa e Joshua Kimmich sigla il tris nel finale.

Celtic – Paris Saint-Germain 0-5
Il PSG va in gol con i tre tenori. Dopo le reti degli esordienti Neymar e Kylian Mbappé, Edinson Cavani trasforma un rigore al 40′. Nel finale, Mikael Lustig segna nella propria porta e Cavani realizza il 5-0 con un colpo di testa in tuffo..
Highlights: Chelsea – Qarabağ 6-0

Gruppo C
Chelsea – Qarabağ 6-0
ll Chelsea passa in vantaggio con Pedro Rodríguez al 5′ e dilaga contro il Qarabağ, prima squadra dell’Azerbaigian nella fase a gironi. In gol anche Davide Zappacosta con un beffardo tiro-cross.

Roma – Atlético Madrid 0-0
Gli ospiti dominano nel possesso palla ma si scontrano ripetutamente con Allison Becker, bravo a tenere il risultato sullo 0-0.
Highlights: Barcellona – Juventus 3-0

Gruppo D
Barcelona – Juventus 3-0

Lionel Messi sale a 99 gol nelle competizioni UEFA aprendo le marcature e firmando il terzo gol dopo la rete di Ivan Rakitić. I blaugrana si prendono una piccola rivincita dopo l’eliminazione contro i bianconeri ai quarti della scorsa stagione.

Olympiacos – Sporting CP 2-3
Grazie a una bella vittoria in Grecia, lo Sporting ospiterà il Barcellona con il morale alto tra due settimane. Seydou Doumbia, Gelson Martins e Bruno Fernandes portano gli ospiti sul 3-0 prima dell’intervallo. Quindi, la formazione portoghese difende il risultato nonostante la doppietta di Felipe Pardo dall’89’ in poi.

Le partite di mercoledì
Gruppo E: Liverpool – Sevilla, Maribor – Spartak Moskva
Gruppo F: Feyenoord – Manchester City, Shakhtar Donetsk – Napoli
Gruppo G: Porto – Beşiktaş, RB Leipzig – Monaco
Gruppo H: Real Madrid – APOEL, Tottenham Hotspur – Borussia Dortmund



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi