Cronaca
"In pochi attimi, per colpa di delinquenti sconsiderati, un patrimonio dell’intera Capitanata viene pesantemente colpito in tutta la sua bellezza storica"

Faragola, Miglio “Un vero scempio”

"Quei luoghi, riportati alla luce con tanta passione ed impegno, sono la testimonianza reale dell’immenso patrimonio archeologico del territorio dauno"


Di:

Foggia. Il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio interviene in merito all’incendio che ha devastato il sito archeologico di Faragola ad Ascoli Stariano e dichiara: “Un vero scempio, vedere le immagini di distruzione di un sito archeologico, come quello di Faragola ad Ascoli Satriano, colpisce profondamente. In pochi attimi, per colpa di delinquenti sconsiderati, un patrimonio dell’intera Capitanata viene pesantemente colpito in tutta la sua bellezza storica.

Quei luoghi, riportati alla luce con tanta passione ed impegno, sono la testimonianza reale dell’immenso patrimonio archeologico del territorio dauno. Auspico che, con un intervento sinergico di tutte le istituzioni competenti, l’intero patrimonio venga recuperato e che il Parco archeologico di Faragola torni all’antico splendore. Sono sicuro che nel corso delle indagini, accertate le responsabilità, la Magistratura saprà assicurare alla giustizia gli autori di un atto di assoluta gravità”.

Redazione StatoQuotidiano.it

Faragola, Miglio “Un vero scempio” ultima modifica: 2017-09-13T13:21:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi