Stato prima
I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta

Palermo: droga, smantellata organizzazione transnazionale

Esecuzione di 19 misure cautelari


Di:

Dalle prime ore di questa mattina, in esecuzione di un provvedimento emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, nell’ambito delle operazioni “Cinisaro” e “Meltemi”, coordinate dalla locale D.D.A., la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Palermo, stanno procedendo, in Sicilia, Calabria e Campania all’esecuzione di 19 misure cautelari nei confronti dei seguenti soggetti, indagati a vario titolo per reati in materia di stupefacenti aggravati dalla transnazionalità.

I soggetti attinti dalle misure cautelari, di cui tre ancora ricercati, sono tutti riconducibili a distinti sodalizi criminali, con ramificazione in ambito cittadino ed in Comuni delle provincie di Palermo e Trapani, dediti all’importazione sul territorio siciliano di partite di cocaina provenienti dalla Colombia e dalla Calabria, alla gestione di un fitto reticolo di “distributori” di fiducia sulle piazze di Capaci (PA), Isola delle Femmine (PA), Partinico (PA), Trapani, Mazara del Vallo (TP), Marsala (TP) e Salemi (TP), nonché alla organizzazione di “squadre” di pusher per la piazza di Carini (PA) e di alcuni Comuni limitrofi.

Redazione StatoQuotidiano.it

Palermo: droga, smantellata organizzazione transnazionale ultima modifica: 2017-09-13T10:30:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi