Eventi

Caserma Rossini, Introna presenta la festa barese di Sel


Di:

Il nuovo presidente del consiglio regionale pugliese, Onofrio Introna (Sel)

Il presidente del consiglio regionale pugliese, Onofrio Introna (Sel)

Bari – “A questo paese manca la scossa, c’è bisogno di un progetto credibile e di un leader forte capace di ridare fiducia alla gente”. Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna non ha usato mezzi termini per descrivere la crisi politica ed economica che affligge l’Italia. Introna è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della festa di Sel, che avrà luogo da giovedì 13 ottobre a domenica 16 negli spazi dell’ex caserma Rossani a Bari. “Dare il meglio di Sel” il titolo della manifestazione che ospiterà iniziative, workshop, concerti, letture e conferenze su temi politici e sociali di attualità.

“Non è una festa da panini – ha aggiunto Introna – ma una preziosa opportunità per discutere di giovani, occupazione, donne e lavoro, temi che stanno a cuore alla gente e che fanno parte della quotidianità delle persone”. Il progetto di Sel, d’accordo con gli abitanti del quartiere San Pasquale, prevede la riqualificazione dell’area e la costruzione di un parco pubblico. Giovedì sera Nicola Fratoianni, assessore regionale alle politiche giovanili, interverrà su giovani e lavoro precario, domenica alle 19, invece, sarà la volta di Michele Losappio, capogruppo regionale Sel. Alle 20 focus sulla città di Bari con Pierluigi Introna, capogruppo al Comune di Bari.

Nei quattro giorni sarà attivo il Caffè letterario. Lo spazio cittadino riconquistato all’uso pubblico ospiterà anche momenti di gioco e apprendimento per i più piccoli e scambi di libri usati e idee tra gli adulti. Il presidente Introna ha infine ringraziato i volontari e gli attivisti che saranno impegnati nell’organizzazione delle varie iniziative e ha ricordato l’evento conclusivo della manifestazione: l’intervista che Curzio Maltese de La Repubblica farà a Nichi Vendola, domenica 16 a partire dalle 20,30.


Redazione Stato

Caserma Rossini, Introna presenta la festa barese di Sel ultima modifica: 2011-10-13T16:43:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This