Cronaca

Recupero ex mercato coperto in Piazza Tondi, forum a San Severo

Di:

San Severo, immagine d'archivio

San Severo, immagine d'archivio

San Severo – RECUPERO dell’ex mercato coperto in Piazza Tondi, messa in funzione sociale per laboratori arti e mestieri, recupero e riattivazione dei locali dell’ex camera del lavoro, saranno solo una parte dei punti oggetto di discussione, lunedì 15 ottobre al “Forum cittadino rigenerazione urbana”, che avrà luogo a partire dalle 17.00 presso il Teatro Giuseppe Verdi di San Severo (Foggia).

Durante i numerosi interventi si partelrà anche di: ripristino della pavimentazione del basolato nell’area del centro storico, di riqualificazione di Via Zannotti con realizzazione di una pista ciclabile e mercato coperto, riattivazione di un tratto di Viale due Giugno tra via Apricena e via Zannotti, Sistemazione del viale e della piazza di San Bernardino, sistemazione ed ampliamento del Polo sportivo di via zannotti, e ristrutturazione dell’altro sito in via Guido Rossa.

Il forum si concluderà con l’illustrazione del progetto “Cinemambiente” dedicato alle scuole “Nel rispetto dell’impegno assunto durante il forum del 30 luglio scorso, i progettisti ed i Responsabili dei singoli procedimenti, illustreranno le soluzioni e le scelte progettuali operate per ogni singolo intervento.”

Interverrà il Sindaco Gianfranco Savino che darà via al programma come segue:
ore 17.15 La rigenerazione urbana – Ass. all’Urbanistica Geom. Leonardo Di Monte;
ore 17.30 Progetto CinemAmbiente – Ass. all’Ambiente Ing. Massimo D’Amico;
ore 17.45 Comunicazione sostenibile – Prof. Claudio Pedone;
ore 18.00 Piani di gestione – Direttore Area di Staff Arch. VincenzoLombardi;
ore 18,10 RUP e progettisti – Illustrazione progetti rigenerazione urbana;
ore 19,00 Gruppi di lavoro per ciascun intervento. Dibattito di approfondimento;
ore 19.30 Assemblea plenaria per rendere noti i risultati dei gruppi di lavoro.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi