Sport

Crollo Fuente, a Corigliano finisce 5-1

Di:

Corigliano - Fuente (statoquotidiano)

Foggia – LA Fuente crolla sotto i colpi di un Corigliano implacabile e inciampa per la prima volta in campionato. Senza storie la gara dei blancos sul campo dei calabresi: i padroni di casa chiudono virtualmente i giochi dopo i primi 20’ (3-0) e ipotecano i tre punti già all’intervallo.

Il Corigliano trova il vantaggio prima che il timer completi il secondo giro: è Marcelinho a impallinare De Melo (al debutto stagionale). Chi si attende la pronta reazione della squadra di Miki Grassi (espulso nella ripresa) rimane però deluso. Perché Viera fa 2-0 e Bachega cala il tris dopo poco più di 12 minuti.

Nella seconda frazione di gioco lo stesso Bachega e Siviero danno più rotondità al punteggio e nel finale il solito Leandrinho (terzo centro stagionale) rende il passivo meno pesante. Il 5-1 non lascia scampo ai blancos.

Tuttavia niente drammi, semmai la consapevolezza di una squadra ancora in rodaggio e che avrà ancora tanto da lavorare. Sabato prossimo si torna al PalaCanova di Lucera: avversario dei blancos, la Roma.

“Una giornata da dimenticare. Abbiamo giocato sotto tono commettendo troppi errori individuali. Cosa che contro una squadra forte come il Corigliano non potevamo permetterci e che abbiamo pagato a caro prezzo. Lavoreremo sugli errori commessi e da stasera penseremo unicamente al prossimo avversario, la Roma”, il commento rilasciato a caldo dal coach Miki Grassi.

Il tabellino

PASTA PIRRO CORIGLIANO-FUENTE LUCERA 5-1 (3-0 p.t.)

PASTA PIRRO CORIGLIANO: Martino, De Luca, Schiavelli, Ariati, Siviero, Dentini, Bachega, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Berardi, Sapia. All. Ceppi

FUENTE LUCERA: De Melo, De Cillis, Loparco, Lupoli, Laccetti, Gesualdi, Leandrinho, Monopoli, Guinho, Rossa, Chiappinelli, Piccinno. All. Grassi

MARCATORI: 2’49’’ p.t. Marcelinho (C), 11’34’’ Vieira (C), 12’14’’ Bachega (C), 6’06’’ s.t. Marcelinho (C), 11’49’’ Siviero (C), 16’26’’ Leandrinho (F)

AMMONITI: De Melo (F), Leandrinho (F), Vieira (C), De Cillis (F)

ARBITRI: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Angelo De Benedictis (Campobasso) CRONO: Giuseppe Grillo (Rossano)

NOTE: al 6’06’’ s.t. allontanato il tecnico della Fuente, Grassi, per proteste

Redazione Stato@riproduzioneriservata

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE

EMAIL: futsalfuente@libero.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi