Manfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Foggia, resiste il bel tempo fino al pomeriggio poi nubi

Di:

Foggia. METEO Foggia: avvio di giornata soleggiato tra Puglia, Basilicata e Molise grazie all’aumento della pressione. Tempo tutto sommato buono anche al pomeriggio, seppur con prime nubi irregolari in transito, più compatte dalla sera, quando potranno dar luogo a qualche pioviggine sulla Basilicata ionica. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionarie le minime. Ventilazione inizialmente debole variabile, in rotazione e rinforzo dai quadranti sud-orientali. Fino a mosso il Mar Ionio, poco mosso l’Adriatico.

VENERDI’: Un’intensa perturbazione interessa il Centro Nord, mentre le regioni del Sud Est rimangono ai margini con tempo in prevalenza asciutta. Non mancheranno tuttavia nubi irregolari in transito, e qualche addensamento più compatto sui litorali ionici. Temperature in aumento e clima decisamente più mite. Venti tesi dai quadranti meridionali, mari mosso o molto mossi.

SABATO: Prosegue l’afflusso di umide correnti sudoccidentali che trasporta annuvolamenti sulle regioni del basso versante adriatico, a tratti più compatti sui settori tirrenici e la dorsale occidentale con anche la possibilità di piogge o temporali. Temporali che nel corso della nottata raggiungeranno anche il Salento da Ovest. Temperature in ulteriore diminuzione. Venti tesi da SSE-SE. Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Mari mossi o localmente molto mossi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati