CronacaLavoro

Caroli a firma contratti vincitori concorso cat. “C”

Di:

Bari – L’ASSESSORE al Personale, Leo Caroli, ha partecipato questa mattina alla firma di due degli ottanta contratti di lavoro a tempo indeterminato con impiegati cat. “C” vincitori di concorso. Gli altri vincitori hanno firmato nei giorni scorsi presso il servizio Personale, ma erano in gran parte presenti oggi in Presidenza per il saluto dell’assessore (assente per motivi istituzionali il presidente Vendola).

“Siete il futuro della Regione – ha detto in premessa Caroli – ma sono tre le parole che caratterizzano questa giornata.

La prima è: ineccepibile. L’attività amministrativa in capo alla struttura tecnica dell’assessorato è stata ineccepibile. Sono stati gestiti 200mila partecipanti, è stato affrontato il problema delle retrocessioni dei funzionari “D” la cui vicenda ha giocoforza rallentato il concorso “C” che oggi arriva a compimento. Poi sono arrivati il patto di stabilità e il blocco assunzionale. Ma tutto questo si è potuto superarlo senza un solo ricorso e lavorando in maniera ineccepibile con atti perfetti, precisi e non impugnabili. Di questo si deve ringraziare la struttura tecnica dell’assessorato guidata dall’avv. Gattulli, perché con gli atti amministrativi perfetti gli atti politici sono a loro volta ineccepibili”.

“La seconda parola è: gioia. Perché la vostra gioia è la nostra gioia. La pubblica amministrazione e la Regione hanno bisogno di voi e voi avete bisogno di lavorare e ci portate entusiasmo e voglia di fare, portando una ventata di novità. Dal personale storico dovrete apprendere, ma darete loro anche maggiore voglia di novità”.

“Infine la terza parola è: lavoro. Parlare di assunzioni in questo periodo di crisi è meraviglioso. E chi in questi mesi ha messo la vostra esperienza di vincitori di concorso contro quella degli stabilizzandi, ha fallito: siamo riusciti ad assumere voi, assumeremo i vincitori del concorso “D” e anche gli stabilizzandi, con un percorso giusto e rispettoso delle aspirazioni di tutti e della stabilità dell’ente”.

E’ toccato poi a Rosangela Zicari (di Ginosa) e a Manuela Greco (di Lecce) di firmare i propri contratti, sottoscritti direttamente da Caroli e dalla direttrice Gattulli e a ritirare il codice di comportamento del dipendente. Gli ottanta nuovi impiegati saranno a disposizione da lunedì 17 nelle 8 aree di coordinamento, nell’avvocatura, nell’Oiv e al Consiglio.

Redazione Stato

Caroli a firma contratti vincitori concorso cat. “C” ultima modifica: 2014-11-13T21:37:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi