Capitanata
Progetto per la prevenzione delle malattie della sfera genitale maschile, del tumore del testicolo

“Ciao maschio-Ciao Eva”: a Cerignola progetto salute sessuale

Proposta Distretto di Cerignola a tutti gli alunni dell'ultimo anno delle scuole superiori

Di:

Cerignola – “CIAO Maschio-Ciao Eva” è il progetto per la prevenzione delle malattie della sfera genitale maschile, del tumore del testicolo, delle malattie sessualmente trasmesse e per l’educazione all’affettività e alla sessualità che il Distretto di Cerignola propone a tutti gli alunni dell’ultimo anno delle scuole superiori della città.

I ragazzi saranno sottoposti a visite mediche andrologiche ed ecografie presso il consultorio familiare di Cerignola. Ad effettuarle sarà il dott. Agostino Specchio, medico della medicina dei servizi del distretto di Cerignola, specialista in endocrinologia e con competenze andrologiche.

Finalità del progetto è far emergere le più frequenti patologie che, spesso misconosciute, possono compromettere la fertilità e la sessualità dell’individuo (varicocele, fimosi, idrocele, ipotrofia testicolare, ipogonadismo, tumore testicolare ecc…). Per le ragazze, inoltre, saranno organizzati colloqui informativi con i medici e gli psicologi del consultorio e del Distretto, inerenti la contraccezione responsabile, le malattie sessualmente trasmesse, la prevenzione delle patologie della mammella, l’educazione alla sessualità. Le visite e gli incontri inizieranno entro il mese di novembre e dureranno sino alla prossima primavera.

Intento del Distretto è rendere il progetto un appuntamento fisso che i ragazzi delle classi quinte degli Istituti superiori avranno ogni anno con la propria salute sessuale.

Redazione Stato

“Ciao maschio-Ciao Eva”: a Cerignola progetto salute sessuale ultima modifica: 2014-11-13T12:13:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi