Manfredonia
Intervento alla Camera del portavoce M5S Giuseppe D'Ambrosio

M5S: Energas, per avere dichiarazioni Riccardi serve Obama?

"Emiliano ha promesso un tavolo di audit e studio a Manfredonia sul problema l'1 dicembre 2014"

Di:

Manfredonia – “IL portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle Giuseppe D’Ambrosio focalizza l’attenzione sulla questione deposito Gpl, Energas Q8 di Manfredonia”. Lo precisano i Sipontini 5 Stelle, che avevano organizzato un ulteriore banchetto informativo sul tema domenica 9 novembre, in piazza del Popolo a Manfredonia, alla presenza degli attivisti, dello stesso D’Ambrosio, con presenza finale del referente del Pd Michele Emiliano.

“Domenica scorsa durante un’agorà a Manfredonia con il portavoce D’Ambrosio il candidato al governo della Regione Puglia Michele Emiliano ha promesso un tavolo di audit e studio a Manfredonia sul problema per l 1 dicembre 2014, dichiarandosi ignaro dell’esistenza del progetto e stupito per la sua pericolosità. Risale invece a ottobre la richiesta verbale di chiarezza sulla questione del portavoce D’Ambrosio al sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi. E’ stata elusa con silenzio tombale”, aggiungono gli attivisti dei Sipontini 5 Stelle di Manfredonia.

“Alla luce deI comportamento riluttante e scotomico del sindaco di Manfredona i Sipontini 5 Stelle in Movimento si chiedono se ad essere un meritorio questuante per avere una dichiarazione ufficiale, o almeno una misera pagina informativa del progetto sul sito ufficiale del Comune di Manfredonia, essi debbano interessare della cosa Papa Francesco, Albano Carrisi, Barak Obama o Peppa Pig”.

DOCUMENTAZIONE
DOCUMENTAZIONE PROGETTO ENERGAS – DEPOSITO COSTIERO GPL- MINISTERO AMBIENTE

FOCUS PROGETTO – LE DICHIARAZIONI
Deposito Gpl, G.D’Ambrosio: “Riccardi vieni a incatenarti con noi se sei contrario”
Deposito costiero GPL a Manfredonia, Riccardi: tanto rumore per nulla
L&W: deposito Gpl a Manfredonia, grave silenzio Comune
Deposito GPL, no Sipontini 5 Stelle: evitare ricadute su ambiente
Energas: “deposito costiero Gpl, evitiamo paragoni con Viareggio” (I)
Deposito costiero Gpl a Manfredonia: “150-200 al lavoro per 3 anni” (II)

VIDEO

SLIDE
GASDOTTO-MANFREDONIA ALL3

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • L'enigmista

    Scusate ma il movimento cinque stelle , ha chiesto un incontro col Sindaco , o dichiarazioni ufficiali in merito al problema . Oppure preferiscono fare solo campagna elettorale !?!?!


  • Sorridi sei a Manfredonia:la città dei balocchi

    Di Obama ha solo l’ufficio stampa.


  • Giovanni

    Ma scusate Benedetto Monaco è un fotografo? Perché le foto lasciano un pó’ desiderare . Redazione mi chiedo se è una scelta casuale o meno? Grazie

  • Caro enigmista ma proprio non riuscite a trovare argomenti su cui criticare? 🙂
    Abbiamo chiesto e ottenuto un tavolo tecnico con Emiliano il primo dicembre per approfondire il problema considerato che il sindaco Riccardi non risponde alle nostre richieste ormai da mesi. E’ tanto difficile da capire? 🙂 Malafede palese 🙂


  • Certo!

    certo che è stato chiesto, sui giornali e non alla muccina da mesi e mesi, si vada a rivedere i comunicati


  • Nicla Pititone

    Giovanni, cosa ti fanno desiderare le foto chiedilo a te stesso al mattino quando ti guardi allo specchio. La prossima volta vieni in piazza.


  • L'Enigmista

    Giancarlo l’incontro lo dovevi chiedere con la parte interessata cioé il Sindaco , che centra Emiliano , cosa pensi che sappia uno che pensa solo alla sua campagna elettorale . Poi Emiliano , va va ta la scelt bunn u personagge !!!! .


  • CURIOSO INCAZZATO

    OLTRE A PRETENDERE CHE IL SINDACO RICCARDI PRANDA UNA POSIZIONE E FACCIA UNA DICHIARAZIONE PUBBLICA IN MERITO AL PROGETTO ENERGAS (MEGA DEPOSITO DI GPL A MANFREDONIA), IO ESTENDEREI L’INVITO AI NOSTRI 2 PORTAVOCE ALLA CAMERA:
    SIG. BORDO (ONOREVOLE DI MAGGIORANZA),
    SIG.LEONE (ONOREVOLE DI OPPOSIZIONE)
    E ALLA REGIONE:
    SIG. OGNISSANTI (CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA),
    SIG. GATTA (CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE) A PRENDERE UNA POSIZIONE E FARE UNA DICHIARAZIONE IN MERITO.
    CHI MEGLIO DI LORO PUO’ PORTARE UN’ISTANZA IN CONSIGLIO REGIONALE?
    SE NE PARLA ALLA CAPERA DEI DEPUTATI SOLO GRAZIE AI PORTAVOCE DEL MOVIMENTO 5 STELLE E E IN REGIONE O AL COMUNE, SILENZIO TOMBALE.
    SE E’ VERO CHE EMILIANO NON SAPEVA NULLA O MEGLIO LA REGIONE PUGLIA NON NE SA NULLA DI QUESTO PROGETTO, LA COLPA E’ PRINCIPALMENTE LORO.
    ORA CHE, GRAZIE AI RAGAZZI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI MANFREDONIA SI SONO SCOPERTI GLI ALTARINI, NOI CITTADINI DI MANFREDONIA, PRETENDIAMO DELLE RISPOSTE DA TUTTI I NOSTRI PORTAVOCE SIA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, SIA DELLA REGIONE OLTRE CHE DAI NOI NOSTI CARI AMMINISTRATORI LOCALI, PARTENDO DAL SINDACO.
    TUTTO QUESTO SILENZIO CI FA MAL SPERARE E MAL PENSARE, SPERO DI SBAGLIARMI.
    A PRESCINDERE DAGLI SCHIERAMENTI POLITICI CI SI PUO’ UNIRE PER UNA LOTTA COMUNE ED EVITARE CHE IL NOSTRO TERRITORIO E LA NOSTRA SICUREZZA SIA MESSA A TALE RISCHIO, BASTA VOLERLO.
    FIDUCIOSO ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI………………….


  • simpatizzante m5s

    cari cittadini qui stiamo chiedendo qualcosa che riguarda la sicurezza della città, quindi anche voi, non fate polemiche strumentali inutili


  • gianpaolo de giorgio

    Enigmista voglio capirti! Vorrei perlomeno domandarti…ma vivi a Manfredonia o sei della Georgia?


  • L'Enigmista

    X de giorgio ,noi non solo viviamo a Manfredonia , ma sicuramente siamo più manfredoniani di te , quindi , se permetti noi non ci facciamo prendere in giro da queste storie da campagna elettorale , noi guardiamo ai fatti !?!?!


  • CURIOSO INCAZZATO

    Caro Enigmista, noi ci stiamo facendo prendere in giro proprio dai fatti.
    I fatti sono che se non ci mobilitiamo tutti e subito, ci piazzeranno una Mega Bomba Atomica sotto il C..o,
    quindi invece di continuare a fare polemiche inutili, diamoci da fare informando sempre più gente su quello che sta per succedere a Manfredonia, di quando sia grave per il territorio e pericoloso per la nostra sicurezza.
    Prepariamoci ad una mobilitazione cittadina tutti uniti a prescindere dal colore politico, impariamo a reagire, la nostra indifferenza da agio a queste azioni.


  • PD solo chiacchiere e clientelismi

    i fatti sono che nessuno dei consiglieri comunali è informato o vuole informarsi. E’ stato chiesto da diversi in tempi non sospetti davanti ad un caffè ad ogni assessore se sapesse del gas…NESSUNO sapeva niente.

    Chi è la bionda signora che rappresenta l’Energas che gira per le stanze del comune?


  • ninna nanna

    Dormi bambino asciutto
    che il comune … tutto
    la mattina son deflagrato
    sindacuccio mi hai …ato

    diritto di satira


  • Gianpaolo de Giorgio

    Hai ragione Enigmista! Io non solo sono meno Manfredoniano di te, ma se ci pensi un po’ io Manfredoniano non lo sono per niente, infatti sono di Taranto. Ma ti scrivo una storia che racconta di fabbriche, fumo e tumori e tu mi dici a quale città mi riferisco; dopo, se ancora avrai voglia di interagire nei forum fallo, ma non nella maniera meschina in cui già lo fai…FIRMATI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi