FoggiaManfredonia
La circolazione ciclonica si allontana sui Balcani favorendo un rialzo della pressione

Meteo Puglia, ancora rovesci e temporali a carattere sparso

Sabato: una nuova perturbazione avanza dal Tirreno

Di:

Bari – METEO: La circolazione ciclonica si allontana sui Balcani favorendo un rialzo della pressione. Tuttavia persistono condizioni d’instabilità su Puglia, Basilicata e Molise con nuvolosità irregolare ed acquazzoni sparsi, anche temporaleschi. I fenomeni si alterneranno a delle pause più asciutte. Temperature in generale diminuzione, specie nei valori massimi. Venti fino a moderati in graduale rotazione da Maestrale. Mari fino a mossi.

VENERDI’: la pressione aumenta ulteriormente favorendo un miglioramento su Molise, Basilicata e Puglia. Da segnalare tuttavia ancora nubi a tratti estese al mattino, con qualche residua pioggia sulla Puglia in esaurimento. Cieli poco o parzialmente nuvolosi a fine giornata. Temperature in ulteriore lieve calo specie nelle minime. Venti deboli o moderati tra Maestrale e Tramontana in rotazione da SO in serata, con ancora rinforzi su Salento e Ionio. Mari fino a mossi al largo.

SABATO: Una nuova perturbazione avanza dal Tirreno apportando un graduale aumento delle nubi anche sulle regioni di Sudest, con qualche pioggia a partire dalla serata. Fino al pomeriggio tempo discreto su Puglia, Basilicata e Molise con schiarite prevalenti alternate a qualche nuvola sparsa. Temperature in lieve aumento nei massimi, senza particolari variazioni nei minimi. Venti di Scirocco in nuovo rinforzo con mari tendenti a mossi a molto mossi.

Redazione Stato

Meteo Puglia, ancora rovesci e temporali a carattere sparso ultima modifica: 2014-11-13T10:03:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi