GarganoManfredonia

Rignano Garganico, verso nuova edizione ‘Presepe vivente’

Di:

Foggia – SI entra nel vivo dei preparativi nel comune più piccolo del Gargano. Natale è alle porte e a Rignano Garganico fervono i preparativi per la XVII edizione del Presepe Vivente. Si susseguono gli incontri organizzativi tra il comitato presieduto da Luciano Draisci e l’Ente comunale, il Parco del Gargano, l’Istituto scolastico cittadino, le imprese del territorio, le associazioni, i volontari da sempre uniti da una collaborazione attiva affinché questa bella manifestazione abbia successo. Ogni hanno una ricerca certosina aggiunge nuovi particolari al Presepe.

La riscoperta degli antichi mestieri, con il ripristino degli attrezzi di lavoro di una volta, la cura meticolosa nella creazione degli abiti, nella ricostruzione delle varie botteghe, fanno sì che le comparse, vere protagoniste, possano fare rivivere al pubblico l’atmosfera contadina di un tempo. Anche quest’anno Si rinnova, per il quinto anno consecutivo, il gemellaggio con il Presepe Vivente di Deliceto, in cui Sant’Alfonso Maria de Liguori scrisse la famosa “Tu scendi dalle stelle”.

Le date previste sono:
19 dicembre mattina, per le scolaresche
26 dicembre
28 dicembre
6 gennaio
In attesa di incontravi continuiamo nei preparativi

Il Comitato organizzatore Presepe Vivente Rignano Garganico

Rignano Garganico, verso nuova edizione ‘Presepe vivente’ ultima modifica: 2014-11-13T12:27:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi