CronacaGarganoManfredonia
Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-orientali

Puglia, martedì tempo instabile con piogge

Una vasta area anticiclonica posizionata in Atlantico lascia il Sud Italia esposto all'ingresso di correnti umide occidentali


Di:

Bari. METEO Puglia: un’area di bassa pressione abbraccia il Sud-Est determinando una giornata di tempo instabile con piogge un po’ su tutti i settori e nevicate sull’Appennino molisano dai 1100-1200 metri. Temperature in sensibile diminuzione specie nei valori massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-orientali. Mare Adriatico tendente a molto mosso, mosso lo Ionio.

FASE A TRATTI INSTABILE SUL SUD-EST CON IL TRANSITO DI NUOVE PERTURBAZIONI; MARTEDI’ BRUSCO RAFFREDDAMENTO: una vasta area anticiclonica posizionata in Atlantico lascia il Sud Italia esposto all’ingresso di correnti umide occidentali. Tale circolazione alimenterà nei prossimi giorni una nuova circolazione instabile sul Mediterraneo centrale, responsabile di una spiccata instabilità su Puglia, Basilicata e Molise con passaggi nuvolosi ed acquazzoni intermittenti, più frequenti su Appennino e Basilicata tirrenica. Un peggioramento più organizzato è atteso poi martedì associato ad un brusco calo delle temperature e nevicate sull’Appennino. A metà settimana temperature in rialzo ma ancora molte nubi ed occasione per altri acquazzoni.

FONTE 3BMETEO.COM

Puglia, martedì tempo instabile con piogge ultima modifica: 2017-11-13T17:33:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi