GarganoManfredonia
Molto nuvoloso con precipitazioni sparse tra Puglia, Basilicata e Molise

Puglia: variabilità con occasione per piovaschi intermittenti

Peggiora su Puglia, Basilicata e Molise con piogge, temporali e neve sull'Appennino


Di:

Bari. METEO Puglia: si approfondisce una circolazione depressionaria sull’Italia che inizia ad interessare anche il Sud-Est. Ne consegue un cielo irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio intermittente, alternato a momenti asciutti. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali. Mar Ionio tendente a molto mosso, mosso l’Adriatico.

Peggiora su Puglia, Basilicata e Molise con piogge, temporali e neve sull’Appennino
MARTEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con piogge un po’ su tutti i settori e nevicate sull’Appennino molisano dai 1200 metri. Temperature in sensibile diminuzione specie nei valori massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-orientali. Mare Adriatico tendente a molto mosso, mosso lo Ionio.

Mercoledì 15 Novembre
Molto nuvoloso con precipitazioni sparse tra Puglia, Basilicata e Molise
MERCOLEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle murge cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; su Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Temperature minime in calo, con estremi di 13°C; massime stabili, con punte di 16°C. Venti moderati settentrionali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto molto mosso.

Puglia: variabilità con occasione per piovaschi intermittenti ultima modifica: 2017-11-13T10:07:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi