30 luglio 2014 - Aggiornato alle

Stato Quotidiano

F. La Macchia: “Bolletta Enel più cara? Ringraziate il sindaco Rizzi”

F. La Macchia: “Bolletta Enel più cara? Ringraziate il sindaco Rizzi”
13 dicembre
13:06 2011
condividi

Il già candidato sindaco del centrodestra a Zapponeta Fabio La Macchia, capogruppo opposizione, lista Giovani e Futuro (st)

Zapponeta – “HAI avuto la bolletta dell’Enel più cara? Ringrazia il Sindaco Rizzi”. Questo lo slogan del manifesto e dei volantini distribuiti, in questi giorni a Zapponeta, dai rappresentanti del gruppo consiliare dell’opposizione ‘Giovani e Futuro’.

“In seguito alla delibera di giunta n.51 del 19.07.2011 avente ad oggetto la ‘maggiorazione dell’addizionale dell’accisa sull’energia elettrica‘, la Giunta comunale di Zapponeta, capeggiata dal sindaco, Domenico Rizzi, ha aumentato l’addizionale comunale del 100% con conguaglio a far data dal 1 gennaio 2011 – spiega in un comunicato ufficiale il capogruppo del movimento Fabio La Macchia - Quindi, con la bolletta elettrica di dicembre, i cittadini di Zapponeta hanno riscontrato dei rincari eccesivi. Come dire, una bella sorpresa in vista delle feste natalizie. A pagare, infatti – secondo La Macchia – saranno quei nuclei familiari numerosi, e cioè quelle famiglie disagiate, che faticano ad arrivare alla fine del mese”.


Palazzo Comune Zapponeta (St)

Sede Comune Zapponeta (St, archivio)

“Vogliamo avvisare i cittadini che se li viene detto che l’aumento è obbligatorio, perché lo prevede una legge statale, è falso perché spetta esclusivamente alla giunta se adottare una maggiorazione o una riduzione dell’imposta; se li viene detto ai cittadini che l’aumento è necessario per pagare i debiti fatti sull’immondizia, è falso perché la Giunta Rizzi continua a fare i debiti. Con quest’ultima mossa, il sindaco ha deciso di tartassare i già poveri cittadini di Zapponeta – conclude La Macchia – che al pari di altri, se non peggio, stanno attraversando dei momenti di difficoltà evidentissimi”.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Tags
Vota questo articolo  

Articoli correlati

165 Commenti

  1. per anonimo
    per anonimo dicembre 13, 13:29

    grazie Amministrazione che panettone..alla faccio della trasparenza….

  2. mi associo
    mi associo dicembre 13, 13:38

    che brutta sorte ci è capitata abbiamo lasciato il vecchio nella speranza di luce ..ma ..è stata solo una ILLUSIONE..siamo allo stesso punto..BUIO..TOTALE…..

  3. mi riassocio
    mi riassocio dicembre 13, 13:51

    Giusto, ma quant’è btravo questo sindaco!!!!!!! Ti piace vincere facile??? Bongi, bongi, oh, oh,. oh,!!!!!!!
    Fra un pò si inventerranno anche una lotteria di beneficenza per ripinguare le casse comunale languenti!!!! Chi dovrà comprare i biglietti? naturalmente i cittadini di Zapponeta che dovranno essere così responsabili da sentirsi in dovere di contribuire al risanamento del debito pubblico Zapponetano!!!!!! TROPPO FACILE!!!!!! AH, AH, AH, AH, BONGI, BONGI, OH, OH, OH, ma andate a mietere il grano che vi danno pure il susssidio!!!! Pagliacci!!!!!

  4. Poveri noi
    Poveri noi dicembre 13, 14:54

    La bolletta più cara le addizionali più care i vigile più caro il dipendente più caro, tutto questo chi lo paga? Naturalmente noi di zapponeta facciamo la colletta per aiutare il comune( il sindaco) Così dopo potranno dire che hanno sistemato i conti al comune alle spelle dei paesani che fanno economia per chi?
    Qualche giorno fa verso le 10 di sera si sentiva una puzza incredibile e voi state li a giocare a chi scrive il più bel cartellone? Noi non crediamo più a nessuno dopo quello che ci avete fatto voi politici non meritare nessuna considerazione ci aumentate le tasse e dite che e giusto così e a voi non vi togliete neanche un centesimo chi sbaglia non paga il debito che a creato ma tocca a noi e allora se tutto toca a noi, non resta che vi cacciamo a tutti con un bel calcio in culo.
    Al sindaco e al capogruppo di minoranza vogliamo fare una domanda:
    Chi a provocato il disastro economico finanziario del nostro comune pagheranno qualcosa? Cioè ci sarà mai uno dico uno che venga non arrestato ma quantomeno uno che venga ascoltato per i disastro che a combinato che sia della precedente o delle precedenti amministrazione che sia di destra o di sinistra non importa noi vogliamo che qualcuno paghi per quello che hanno fatto altrimenti noi non vogliamo contribuire al risanamento perché ci sarà sempre qualcuno che farà il disastro sapendo che non succede nulla.
    Attendo risposta sia dal sindaco che dal capogruppo di minoranza.

  5. Kaput
    Kaput dicembre 13, 14:59

    Che scandalo tutto piu caro, non si vive piu si paga anche l’aria! aaa Buffoni questo Sindaco vi ha già tolto circa 800 mila euro di debiti! in soli 6 mesi! ma smettete siete ridicoli!

  6. Verità
    Verità dicembre 13, 15:02

    Tremate gente ho saputo che il Sindaco ha inviato alla procura varie denunce per le passate amministrazioni, ne sapete qualcosa voi? fatemi sapere! grazie

  7. Verità
    Verità dicembre 13, 15:07

    bella idea quella della lotteria per risanare le casse del comune. vorrei chiedere al mentecatto che ironizza sulle tasse. chi deve pagare i debiti del comune di Zapponeta? fammi una proposta seria! se il tuo governo ha tolto al comune 50.000 euro, per l’anno 2011. il Comune come recupera quei soldi? Domanda a differenza di altri Comuni il Sindaco ha aumentato altre imposte? nonostante la mensa non pagata? l’enel non pagata? il gas non pagato? lo smaltimento non pagato? l’avvenire non pagata MAI? la manutenzione elettrica mai’ pagata? il verde mai pagato? Allora fai il serio!!!!!!!! AVETE DISASTRATO UN PAESE VERGOGNA VERGOGNA!

  8. Verità
    Verità dicembre 13, 15:11

    PER ANONIMO…… DI QUALE TRASPARENZA PARLI? avete tenuto tutto nascosto per anni, ora non fate altro che spettegolare come comari in tutto il paese, come femminucce, dietro gli angoli, fate foto, ricattate persone, bugie a catena…….. andate a lavorare!

  9. Luce
    Luce dicembre 13, 15:13

    chi si sente al buio, consiglio qualche ora al Comune di Zapponeta, si respira aria pulita e tanta LUCE pensate si vedono anche le carte!!!!!!!!!

  10. per Antonio
    per Antonio dicembre 13, 16:44

    sei pilotato non ha assunto nessuno e tutti i foggiani????vigile ..segretaria…responsabile del servizio finanziario …Avvocato..revisore..e ..varie..alla faccia…il Sindaco prende il suo stipendio…

  11. Agostino L
    Agostino L dicembre 13, 15:18

    Gentilissima Redazione vorrei chiederLe come mai non vi è un contraddittorio trA tutto quello che scrive l’opposizione (Giovani e Futuro) E L’aMMINISTRAZIONE di Zapponeta, noi come facciamo a capire ed avere un quadro generale completo di cosa accade nel nostro paese! garzie

  12. Redazione
    Redazione Autore dicembre 13, 15:34

    Gentile lettore,
    come redazione possiamo solo attendere le note stampa e le comunicazioni dell’Ente. Queste le disposizioni ricevute. Lo stesso facciamo, ci creda, con l’opposizione. Come già ripetuto dalle prime notizie divulgate per il vs centro cerchiamo unicamente di fare informazione. Grazie, RED.

  13. per tutti
    per tutti dicembre 13, 17:07

    la minoranza ha espresso una sua opinione sul costo della fattura Enel ..evidenziando che in un momento così delicato per il nostro piccolo paese..pensiero giusto..al mio parere…non vergognoso come da manifesto..dell’amministrazione del nostro Comune che rende ridicolo il nostro paese….DELIBERA N.71 DEL 10.09.2011-oggetto approvazione piano di estinzione debito pregresso con ENEL periodo 05.06.2008-al 28.06.2011 come da fatture…per una somma di euri 142.297,84 come si evince dall’estratto conto della ditta creditrice….con la delibera piano di rientro in 30 rate mensili di euri 4.076.59 con un acconto di euri 20.000.00 con pagherò determina n.13 24.08.2011…Nel manifesto pezza giustificativa si vuol far passare e mettere in cattiva luce l’operato delle vecchie Amministrazione-ma pensate che i Zapponetani veramente siamo ignoranti???avete speso altri soldi del contribuente per esporre manifesto …chiamatelo come volete…spiegate che per poter far sopravvivere questa Amministrazione abbiamo approfittato della legge che ci ha consentito di recuperare tale somme per sopperire al pagamento della Immondizia CHIAREZZA E TRASPARENZA…ma dove si arriverà??????

  14. per kaput
    per kaput dicembre 13, 17:34

    stiamo vedendo un vecchio film…anche se nasce qualche cosa di nuovo per non annoiare l’ambiente…parli di cifre come noccioline ai cittadini di Zapponeta interessa sapere e avere giustizia sulla debitoria vecchia non ci interessa il benefattore..o il prodigare con dei pagherò….chiarezza…..

  15. antonio
    antonio dicembre 13, 16:21

    ciao a tutti

  16. per debiti del Comune di zapponeta
    per debiti del Comune di zapponeta dicembre 13, 17:56

    fai il finto tonto ..il nostro Comune copme la tua persona commenta è in Equilibrio tra entrate e uscite..ma fuori cè gente che aspetta i pagherò è non illudere chi legge stiamo parlando di cose serie e di Zapponeta..sulla carta in dieci anni tutto era in Equilibrio…ci dici di andare sui link …non cè bisogno ci sono i fatti la realtà..gente che deve essere pagata…decreti esecutivi…..Aziende che stanno chiudendo a causa NOSTRA…..

  17. antonio
    antonio dicembre 13, 16:32

    Buon pomeriggio, intanto ki scrive non è di Zapponeta, ne vive a Zapponeta, pero vengo spesso perke mi piace stare qualke ora li, pe run caffe e poi saluto amici e vado via.
    Comunuque s emi permettete, in tutti i paesi dell’Italia, dal Nord al Sud, Isole comprese, c’è malcontento, Non voglio difendere il Sindaco, perke non lo conosco di persona, ma se mi permettete di dire la mia: gli aumenti sono generali, poi leggevo sopra, degli stipendi……ma sapete quando prende il Sindaco di Zapponeta? sicuramente prende meno di te, ke fai assumere tua moglie, nei coltivatori diretti per prenderti il famoso sussidio, spernado ke nn sia in stato di gravidanza, perke in questo caso il danno è superiore……quindi carissimi amici perke criticare sempre il prossimo ed il suo operato, senza guardarci dentro di noi? di quelle cose ke faccimao per evadere, per cosidetto” FREGARE IL PROSSIMO”? vi lamentate sempre, intanto quel ragazzo, con i suoi collaboratori, alla data odierna, non hanno ancora assunto nessuno al Comune di nuovi, ma lavorano loro, per risparmiare stipendi…….forse vi fa rabbia, e fate opposizione solo per il gusto di farla, perke non siete della stessa tendenza politica?……o solo perke ha tolto qualkuno le lavorava nel comune, allì’improvviso? comunque io vi dico, lui almeno ci mette la su afaccia, e sono sicuro ke cambierà molte cose, perke è giovane ed ha le iedee kiare, almeno non ha vizi particolari, da essere preso in giro da voi…… ci siamo dimenticati……..dei vizi, ke tutti conoscimao degli altri??????????meditate meditate e cercate di creare il futuro e non solo di stare seduti a scrivere dientro un pc…….uscite fuori le cosidette palleeeeeeeeeeeeeee se magari ce le avete. saluti a tutti e BUON NATALE

  18. per Antonio
    per Antonio dicembre 13, 18:04

    non affedere i tuoi familiari essere agricoltori è un onore..se i tuoi ti hanno fatto studiare e hai raggiunto un livello nella società lo devi alla terra…

  19. per antonio
    per antonio dicembre 13, 17:00

    menomale che non sei di zapponeta e sai tutte queste cose.
    ve t culk!!!!

  20. marco
    marco dicembre 13, 17:05

    io veramente sto ridendo. rido perchè davvero se solo la gente sapesse cosa ha fatto il sindaco vecchio. le bollette più care so arrivate pure a milano e brescia. la colpa di chi è? ovviamente di rizzi… il problema è che fino a quando si da voce a queste femminelle isteriche il paese non cambia. Fabio la macchia dovrebbe iniziare a dire la verità e non sparare a zero su tutti. STATE DIVENTANDO RIDICOLI. Marco D.

  21. antonio
    antonio dicembre 13, 17:11

    cmq, nn cambierete mai, siete i soliti kritici ke nn sanno ke fare dal mattino alla sera, e si mettono li seduti ai bar e kriticanoooooooooooooo andatea cogliere le patate e le past nat…………………solo quello sapet efa

  22. debiti del COMUNE di zapponeta
    debiti del COMUNE di zapponeta dicembre 13, 17:21

    I DEBITI?
    DI QUALI DEBITI PARLATE?
    IL COMUNE è IN EQUILIBRIO.
    LE ENTRATE SONO PARI ALLE USCITE.
    DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE 35
    DEL 17.10.2011.
    PER UNA LETTURA DI COME SONO ANDATE LE COSE
    ANDATE SU:
    http://imageshack.us/photo/my-images/141/delibccn35face.jpg/
    OPPURE http://www.albo.provincia.foggia.it/albo%20online/Albo%20Ente/?sf_controller_esegui=init&ID=34
    CERCATE DELIBERA CONSIGLIO N.35

  23. Sole
    Sole dicembre 13, 19:50

    Ridicoli ma come vi permettete a prenderci in giro! noi sappiamo leggere i bilanci dei comuni sappiamo benissimo l’equilibrio cos’è! ma sappiamo anche leggere i DEBITI CHE AVETE FATTO: LA MACCHIA FABIO COORDINATORE DELLA PDL SALVATORE DI NOIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Siete bugiardi ci offendete ma non vi lasciamo, vi controlliamo anche noi vi nascondete anche per scrivere un manifesto: e poi sempre i forestieri… che palle DIMENTICATE CHE SONO STATI ASSUNTI 10 GIOVANI DI ZAPPONETA Si 10 Giovani, sotto gli occhi di tutti 4 al censimento, 2 alla scuola materna, 1 torre , l’autista del pulmino, ……. e basta……… non ci crede più nessuno! siete vecchi!

  24. Sole
    Sole dicembre 13, 19:52

    Dimneticavo il SINDACO DI ZAPPONETA PRENDE 680 € O MEGLIO PRENDERA’ .

    domanda quando prendeva l’ALTRO?

  25. Ignorante
    Ignorante dicembre 13, 19:58

    aaaaaaaaaa ignorante impare a leggere le carte il Comune di Zapponeta non ha debiti? ma che c…….o dici! imbroglione tu e le tue amiche, hanno fatto bene a cacciarvi dal comune avete rovinato una generazione!pagate adesso, iniziando dalla luce…….. 100 mila euro di bollette mai pagate VERGOGNA!!

  26. Anonimo
    Anonimo dicembre 13, 20:04

    La minoranza : Fabio La Macchia – Salvatore Di Noia – ma non vi vergognate??? – Fate pure i manifesti come se voleste far intendere alla gente, che non sapete niente dei guai che avete procurato ai ZAPPONETANI,depradando tutto il patrimonio comunale e lasciando debiti, consapevoli di fare un danno a tutti i cittadini di ZAPPONETA.Debiti che purtroppo dobbiamo pagare noi cittadini. Io se fossi in voi mi vergognerei ma non lo siete ;quindi avendo un bel gruzzolo e la FACCIA DI BRONZO,STATE PRENDENDO PER IL SEDERE TUTTI I ZAPPONETANI ATTACCANDO MANIFESTI. ……..ALMENO ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA’- SPIEGATE ALLA GENTE DELLE MALEFATTE AMMINISTRATIVE DEGLI ULTIMI 10 ANNI E SE C’E’ QUALCUNO CHE DOVREBBE PAGARE QUESTI DEBITI, BISOGNA MANDARE IL CONTO IN VIA :MICHELE ZEZZA – PARCO PADRE PIO (a 3 NUMERI CIVICI) – VIA CERERE – VIA SAVINO DI NOIA (ADESSO VIA MANFREDONIA ) – VIA OBERDAN( ADESSO PALAZZINE SPAGNOLO) – D…………….

  27. TOTò
    TOTò dicembre 13, 20:17

    FATEVI DIRE DALLA MINORANZA E DALLA DAMA BIONDA ……, QQUANTO ERA LO SIPENDIO CHE PERCEPIVA LEI E IL SINDACO D’ALUISIO.INSIEME BASTAVA PER PAGARE LO STIPENDIO A TUTTI GLI IMPIEGATI DEL COMUNE DI ZAPPONETA!!!!!!

  28. KE SKIFO
    KE SKIFO dicembre 13, 20:29

    Scusate ma xkè questa gente nn viene arrestata??? Se uno ruba, x mandarlo in galera ke ci vuole???MAMMA MIA KE SKIFO!!!!!!!

  29. Anonimo
    Anonimo dicembre 13, 20:33

    IL FATTO è CHE IN questi 10 anni , molti che appartengono alla schiera dell’ex amm. d’aluisio forse,non pagava neanche una bolletta!!!!

  30. pagare
    pagare dicembre 13, 21:13

    pagare, pagare, pagare!!!
    quando arriverà la camionetta
    dei carabinieri a prendere chi
    ha sbagliato????
    parole – parole- parole!
    e i cittadini pagano oggi la luce,
    domani le multe autovelox, da gennaio l’IMU, l’aumento dell’immondizia, ecc
    grazie sindaco di tutti gli aumenti che ci fai!
    c ste sott…
    kapa rott!

  31. trebastoni
    trebastoni dicembre 13, 22:25

    CHI E’ LA DAMA BIONDA????
    Un’altra domanda … ma il Sindaco percepisce lo stipendio normale o per adeguarsi alla crisi si E’ DIMEZZATO LO STIPENDIO????
    Sarebbe bello che con un atto di coraggio l’ANONIMO ci dicesse se percepisce lo stipendio intero o ridotto…..oppure si è adeguato alla CASTA …dove vige il detto :” I sacrifici sono per gli altri non per NOI” VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA

  32. matteo
    matteo dicembre 13, 23:08

    cara minoranza purtroppo i piccioli che avete messo furi non vi rientrano scrivendo un cartellone ogni 12 ore,mettetevi l anima in pace che devono passare 5 anni e poi forse potete scrivere qualcosa.xchè non scrivete qulcosa contro chi ci inquina i canali con gli scarichi irregolari è lo sfruttamento senza dare un po di lavoro.forse la gente vi apprezzera di piu.

  33. ...........
    ........... dicembre 13, 23:09

    Vi hanno mai mandato a quel paeseeeeeee!!!!
    Una vecchia canzone che tanto vi si addice…ma perchè invece di sbraitare contro tutto e tutti non vi rimboccate le maniche e fate qualcosa per le sorti del vostro paese?!!…..state messi male…..pensate piuttosto a lavorare e creare occupazione invece di aspettare che il lavoro vi piovi addosso …..magari con la speranza di non sfiorarvi nemmeno…..e non venite neanche a dirmi che c’è crisi perchè a smentirvi basta recarsi un sabato qualsiasi in discoteca e vedere il fiume di soldi che si spreca bevendo e fumando!! Non vi crede nessuno…..parlate di giustizia…..che qualcuno paghi…..ma fino a qualche anno fa qualcuno pur sapendo… ha mai fatto niente per far pagare qualcuno??…….eppure si è sempre parlato di tutte le schifezze che il nostro ex combinava sperperando soldi pubblici a fiori di……..con tutti quegli stessi ragazzi che magari oggi cercano giustizia……ma che vigliacchi… siete proprio dei buoni a nulla con false ideologie e nessuna concretezza……buoni solo a sparlare e criticare…..e magari aspettare che qualcuno crepi solo perchè ha fatto un passo in più degli altri…..avete ancora tanto da dimostrare…….e pensare che alla mia generazione bastava stare insieme e ballare per divertirsi….oggi sono tutti insoddisfatti…pieni di rabbia…che DELUSIONE!!

  34. Platone
    Platone dicembre 13, 23:48

    Siete tornati dalla processione è sputate veleno già. LA SAPETE L’ULTIMA ……… il capo dell’opposizione telefona al capo dell’oopsizione della maggiranza! hanno fatto un patto di ferro e vaiiiiiiiiii

  35. babilon
    babilon dicembre 14, 00:06

    Caro Sindaco del comune di Zapponeta mi chiedo se quest’operazione era proprio necessaria per recuperare un po di soldini per le tasche del nostro piccolo e grazioso paese… non si potevano recuperare invece le tasse tipo TARSU non pagate da tantissimi anni, anche da attività commerciali …. io dico che così facendo il capo gruppo dell’opposizione dovrà iniziare a sprecare meno cartelloni e pennarelli per pagare la TARSU del supermercato tipo… ma giusto per dirne una ahahahah…. oppure caro sindaco e meglio lasciare tutto com’è e recuperare da tutto il paese in modo tale che quando ci sarà l’opportunità si ricambia il piacere ( sempre insieme voi 2 sul palco serpente e bugiardo giù dal palco mi copri e ti prometto) ahahahah questa è la classe politica di Zapponeta… AUGURONI ZAPPONETA AUGURONI

  36. Anonimo
    Anonimo dicembre 14, 01:05

    “oh! at vist quent crstion becc o manfest? ” madon ci cason am fett, c la m pust a Rizz…….. questo è quello che dice e fa il capo dell’opposizione..zingheramenti insieme alle sue amiche frustrate da problemi esistenziali. La politica nn è questa non è insinuando bugie o MODIFICANDO la verità, che si conquista un popolo . Un popolo si conquista stando con loro lavorando giorno x giorno mettendoti al servizio della gente,ascoltare i problemi,cercando di risolverli e stare al loro fianco senza chiedere niente in cambio . Questa è la politica! Ma tu che ne sai di politica? Tu volevi vincere a tutti i costi(ma quanto ti è costato!)per fare quello che faceva frankkino co tutti i vizi e virtù, non ti è mai importato niente dei ZAPPONETANI

  37. per tutti
    per tutti dicembre 14, 08:07

    la verità vi fà male..avete impostato male il manifesto e utilizzato euro del contribuente……..attenetevi agli argomenti vedo che siete nervosi…..

  38. Stipulante
    Stipulante dicembre 14, 09:54

    Al Sindaco di Zapponeta Rizzi vorrei chiedere, come maggior esponente provinciale del SEL, la sua posizione nei riguardi del rilancio infrastrutturale della Capitanata e per guardare giusto di fronte del Porto Alti Fondali di Manfredonia. Sindaco Rizzi io non sono di Zapponeta e lei non è di Manfredonia ma facciamo parte tutti della stessa famiglia quella della Capitanata!
    A Lei adesso la parola!

  39. Mysper
    Mysper dicembre 14, 10:09

    I Zapponetari…famosi per passare nell’arco di una sola notte da una coalizione all’altra…non dimentichiamo le amministrazioni MONOCOLORE degli anni novanta…o tutte rosse o tutte nere…e gli elettori sono sempre gli stessi…inutile quindi fare diatribe politiche quando si parla di un paesello che campa sui ribaltoni da sempre e che della coerenza in politica non ha mai sentito parlare!

  40. c'è nervosismo............
    c'è nervosismo............ dicembre 14, 10:25

    attenzione il nervosismo fa fare mosse sbagliate: ma come, parlate di nuove assunzioni zapponetane…………e chi sono????????? guarda caso sono gli stessi che banchettavano col FranK!!!!!
    condannate la dama bionda (come la chiamate) che come semplice impiegata comunale, la accusate di appropriazione indebita, e illeciti……….e poi scagionate l’attuale autista del pulmino (più vicino al Frank di tanti altri), scagionate il Torre, PORTABORSE , FRANFDIPENDENTE, e SCIACQUINO del sindaco, se bisogna seguire le vostre illazioni, a quanto ammontava il loro compenso?”’, guarda caso, il loro cambio di guardia gli ha permesso di lavarsi con la candeggina!!!!!!!!!!!
    la verità è che non vi va giù di essere definiti incapaci o ingiusti nei confronti di tutto un paese a cui avevate fatto delle altre promesse e che come si denota state deludendo……….
    senza poi parlare dei compensi che sparate sulla mensilità del sindaco attuale rispetto a quello precedente…….ma la domanda mi sorge spontanea: questi compensi non sono regolamentati da leggi per comuni come il nostro , oppure , ogni sindaco si stabilisce il suo compenso???????? ma a chi volete darla a bere ?????????? c’è nervosismo….c’è nervosismo……. c’è nervosismo…….

  41. x anonimo alias rizzi
    x anonimo alias rizzi dicembre 14, 10:34

    e quali sarebbero i problemi esistenziali per cui, queste sue amiche , sarebbero frustrate ?????????????
    pensa alle tue di frustrazioni …….. tutti i giorni devi calarti la maschera del BUONISTA , per fregare il prossimo (fin che dura….)
    stai attento a non tradirti!!!!!!!!
    la gente ti osserva……

  42. ultima spiaggia
    ultima spiaggia dicembre 14, 10:41

    avete letto gli articoli sulla SEL di capitanata??????????’
    avete letto , nei commenti, come il nostro amato sindaco non gode di grande stima da parte dei sostenitori del Sel , ormai in tutta la capitanata hanno capito di che pasta è fatto,,,,, non gli resta che tentare sull’ultima spiaggia (intesa come ultima della terra) ZAPPONETA!!!!!!!!
    vedi zapponeta e poi muori!!!!!!!!!

  43. adamo
    adamo dicembre 14, 11:13

    mi rivolgo a tutta la cittadinanza cerchiamo di finirla di accusarci tra di noi è combattiamo contro chi ci sfrutta nel campo lavorativo come mastropasqua che adesso che è finita la cantina è rimasto con 6 operai sottopagandoli come tutti gli altri commercianti e tanta gente cche x colpa sua sara costretto ha fare un brutto natale x non aver percepito la dissocupazione è non x colpa dell inps cosi come lui vuol far credere allora combattiamo su queste cose e vedremo un po di beneficio x noi e x il paese visto che loro sfruttano il territorio con i propi scarichi nocivi e non pagando le tasse comunali come l imondizia il suolo occupato con la costruzione del capannone cosi il comune non avra sempre bisogno di aumentare le tasse e nascere sempre polemiche che non fanno altro che

    dare una brutta immagine al nostro paese.

  44. cittadino fiero
    cittadino fiero dicembre 14, 13:11

    Carissimi compaesani e non, mi fate ridere come mi fa ridere il gruppo “Giovani e Futuro”. Come già sapete il deficit comunale da 15anni a questa parte è sempre stato in debito e quindi l’unico modo per gestire queste scadenze e queste penali sarebbe gravare sulle tasche dei cittadini. l’aumento dei costi di energia sono ovvi, la riorganizzzione degli impiegati è importante per una miglior gestione e controllo del territorio e della popolazione che non è mai stata in un regime democratico passando da una dittatura assoluta ad uno stato di anarchia ingravescente. non siamo mai stati organizzati ma abbiamo sempre guardato la nostra gobba facendo monopolizzare i grandi e far impoverire l gente onesta e lavoratrice. Io mi vergogno quando vengono pubblicate lettere infamatorie e denigranti nei confronti di gente e amminnistrazione. Ormai siete la minoranza e non potete far altro che tacere anzi cercate di collaborare con la maggioranza e fateci senir fieri di essere cittadini ddi un paese così bello e così giovane e ricordatevi che il fturo siamo noi e i nostri figli. Meditate e non protestate invano x far pubblicità occulta.
    Cmq state facendo ridere un sacco di gente della provincia che ci reputa VILLANI.

  45. x cittadino fiero
    x cittadino fiero dicembre 14, 13:38

    se la provincia ride di noi, non è certo per quello che fa la minoranza o la maggioranza , ma perchè ci ritengono tutti un popolo di ignoranti e analfabeti tanto da non poter competere con loro, ecco cosa portano al di fuori delle mura cittadine i nostri rappresentanti di governo locali…..dato che ormai lo sanno anche le pietre che quest’amministrazione ha identificato lo zapponetano medio come colui che non è in grado di assolvere a nessun ruolo o compito………ecco perchè ci deridono, che magra figuraaaaaaaaa

  46. cittadino fiero
    cittadino fiero dicembre 14, 13:43

    posso sapere cosa si intende per cittadino ignorante????? ti dico che in base al numero di abitanti il nostro paese sforna il più alto numero di laureati della provincia. e poi non esiste ceto medio al nostro paese.

  47. x antonio
    x antonio dicembre 14, 14:34

    non sei di zapponeta, non vivi a zapponeta, e non sei manco italiano……ma perche’ scrivi con la k anzi che la ch ??? ma spero che sei un comunista che vive nel ricordo della k ?????? dato che se non fosse cosi vorrebbe dire che sei un ignorante !!!!!!!

  48. Per il sindaco
    Per il sindaco dicembre 14, 15:23

    Caro sindaco sono sicuro che leggerai questo post perché sei un lettore del forum.
    Il mio dubbio e uno, perché parli male solo di Di Noia Salvatore e di Fabio e poi ci parli in segreto via telefono per fare cosa? Perché parli con lui? Lo so che siamo liberi e democratici ma se lo vieti agli altri perché tu no?
    Poi ti volevo dire un’altra cosa perché si parla male di una ex dipendente e del Torre niente? Pure lui prendeva e prende uno stipendio molto alto sapendo che non sono neanche dipendenti comunali ma tramite agenzie interinali, e tutte le aziende che si lavano la bocca per avere i loro dipendenti zapponetani e poi li sfruttano e li pagano anche di meno, tra le aziende ce anche quella del vicesindaco quella e la peggiore pagando solo 5€ allora cioè 40 € per 8 ore di lavoro in campagna.
    Queste sono le domande attendo risposte.

  49. stiamo messi male
    stiamo messi male dicembre 14, 15:25

    la dama bionda io la chiamo dragon ball quanti casini hanno fatto lei il mantenuto e il nostro amichetto fabiuccio BASTA SINDACO HAI ROTTO!!!!!!!!!!!! LA LUCE , QUALUNQUE ALTRA TASSA METTERAI MA CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE E QUESTO ANCHE LA MINORANZA BISOGNA AMMETTERLO LO DICE BASTAAA MANDA IN GALERA GENTE CHE HA RUBATO ALTRIMENTI SEI COMPLICE ANCHE TU NN SI PUO PIANGERE TUTTA LA VITA SUI DEBITI COME DISSE FABIUCCIO SU L’ULTIMO COMIZIO : PIANGETE E VI PIACE A STARE IN MEZZO AI DEBITI ALLORA BASTAAAAAAAAAAAAA

  50. Zapponeta ti porto nel cuore
    Zapponeta ti porto nel cuore dicembre 14, 15:51

    Amministrazione La Macchia Salvatore: opposizione inesistente;
    Amministrazione Riontino Michele e Sarcina Nicola: opposizione inesistente;
    Amministrazione Di Noia Savino: opposizione inesistente;
    Amministrazione D’Aluisio Francesco: opposizione super inesistente;
    Amministrazione Rizzi Domenico: opoosizione presente, anzi presentissima e questo non vi dà solo fastidio vi innervosisce a tal punto da farvi perdere la ragione, accusando tutto e tutti con cattiverie calunnie ecc……Al posto di aumentare le tasse ed attingere in modo sempre più gravoso dai cittadini di Zapponeta, iniziate a fare una sana politica di lotta all’evasione dei vari tributi comunali incominciando da alcuni componenti della vostra amministrazione, il quale da solo avrebbe potuto coprire l’ammanco causato dai mancati trasferimenti statali pari ad € 50.00,00; Imparate a fare un’analisi oggettiva e non soggettiva e smettetela di ricercare colpe in chi ha svolto con diligenza ed assoluta onestà il proprio lavoro!!!!!!!!!!

  51. Mary Poppe
    Mary Poppe dicembre 14, 15:56

    Ecco i miei voti sui vari politici zapponetani:

    Domenico Rizzi…voto 8-
    Giuseppe Bonito..voto 5
    Giovanni Riontino…voto 5.5
    Michele Proce…voto 6.5
    Michele Valentino Mirolla…voto 7-
    Eleonora Merlicco…6+
    Lucia Riontino…7
    Giuseppe La Macchia…voto 6-
    Leonardo Di Noia…voto 8.5
    Fabio La Macchia…voto 6+
    Salvatore di Noia… voto4+
    Giuseppe Castigliego…voto 6.5
    Sabino Capocchiano…voto 6
    Vincenzo Riontino…voto 7+
    Luciano Castigliego…voto 4–
    Gaetana De Feo…voto 5
    Michele Valentino Squalo…voto 5+
    Savino Di Noia…voto 3+
    Francesco D’Aluisio…voto 2-

  52. Grazie minoranza
    Grazie minoranza dicembre 14, 15:56

    Un ringraziamento speciale alla minoranza che con il suo operato di informazione costruttiva, da la possibilità a tutti i cittadini di Zapponeta di essere presenti nella vita reale amministrative e di trarre le dovute considerazioni!!!!!
    Grazie e ragazzi non fatevi scoraggiare dalla spropositata cattiveria di alcuni commenti frutto dell’ignoranza e della cattiveria e dell’ invidia assoluta….Bravi

  53. Per Zapponeta di porto nel cuore
    Per Zapponeta di porto nel cuore dicembre 14, 16:33

    Condivido la tua proposta di fare una capillare lotta contro l’evasione dei tributi comunali, ma una domanda sorge spontanea dove sono finiti i tanto millantati aiuti decantati per tutta la campagna elettorale, che sarebbero duvuti venire dalla Regione ed in particolar modo dal presidente Venmdola?
    la cura per l’uomo speciale è gia terminata? Raggiunto l’obiettivo siamo già stati dimenticati?………..Con tutti i guai che ci sono in Regione Puglia devono proprio ricordarsi di noi!!!!!!ma, illusi

  54. POPOLINO PIGMEO
    POPOLINO PIGMEO dicembre 14, 17:39

    x zapponeta ti porto nel cuore :CI VUOLE PROPRIO UN CORAGGIO DA I….. DIRE DI AVER COMANDATO( anzi pardon)amministrato con assoluta onestà. ………………………………………………………………………

  55. ..................
    .................. dicembre 14, 18:05

    QUESTA E’ LA MIA PAGELLA X IL GOVERNO ZAPPONETANO————————————————————————- Domenico Rizzi : 8 —- —- Michele Proce : 4 — Merlcco Eleonora : 4 — Lucia Riontino : 7 —- Giovanni Riontino : 5 —- Leonardo Di Noia : 7 —- Giuseppe Bonito : 5 —- Giuseppe La Macchia :6 —- Michele valentino mirolla : 7+ —————————————————-MINORRANZA—————————Fabio La Macchia : 2 ——————-SALV.DI NOIA : 1+——————-CASTIGLEGO : 3——————–SABINO : 6—————————————————————————————————-SAVINO DI NOIA : 1—————–GAETANA DE FEO : 2

  56. debiti del COMUNE di zapponeta
    debiti del COMUNE di zapponeta dicembre 14, 18:20

    ma chi vi racconta certe cose?
    i debiti non ci sono chiedete pure al sindaco! i debiti sono spariti!

  57. x cittadino fiero
    x cittadino fiero dicembre 14, 19:28

    mio caro cittadino fiero, è proprio questo il problema il paese sforna un gran numero di laureati, che però vengono dipinti dall’attuale amministrazione come degli incapaci e inesperti, e quindi ignoranti!!!!!!!!!!poi, dove hai letto ceto medio?????????
    ho parlato di cittadino medio cioè nella media, sempre secondo il nostro sig. sindaco, incapace.AMEN……….impara a leggere e soprattutto a capire , altrimenti, anche tu appartieni a quella schiera di cittadino medio dipinto da ns. eccellenza, il sig. sindaco

  58. I POP
    I POP dicembre 14, 19:46

    pagella per i nostr ammiistratori………………………. sindaco RIZZI..VT…4….assessori…….. ……..RINTINO GIOV…VT..5..DI NOIA…VT…6…BONITO….VT…4….LUCIA RIONTINO…..VT…6..Consigliere PROCE…VT…4…MERLICCO…VT…3…LA MACCHIA….VT..5….PRESIDENTE VALENTINO Mirolla…vt..6 1\2 tutta la minoranza…….-1 SAVINO DI NOIA—–0

  59. Anonimo
    Anonimo dicembre 14, 19:52

    NON SI CAPISCE PERCCHè DI QUESTE PAGGELLE SOLO ADESSO!!! PROVATE A TORNARE INDIETRO DI 7 MESI E DATE UN VOTO…….NON CI SONO VOTI PER CLASSIFICARLI.. !!!!!!!!!!!!

  60. Buffone
    Buffone dicembre 14, 23:21

    Buffone si Buffone , ma non è stata quest’amministrazione che ha fatto fare corsi di formazione a giovani di zapponeta? in questi mesi? valorizzandoli? siete alla frutta alla fine……. noi all’inizio!

  61. Buffone
    Buffone dicembre 14, 23:23

    dimenticavo, per i contributi regionali caro o cara se sai scrivere e leggere intercetta i bandi mettiti a fare progetti per il tuo comune sei squallida!

  62. Buffone
    Buffone dicembre 14, 23:26

    Zapponeta, in distribuzione il contributo di locazione

    Buone notizie dal Comune di Zapponeta. L’Amministrazione Comunale ha infatti comunicato che già da oggi i ventidue beneficiari del contributo per il Canone di locazione alloggiativa (annualità 2009), possono recarsi presso gli uffici della Banca Popolare di Milano – filiale di Manfredonia in via Tribuna, 64 a Manfredonia – per ritirare il relativo contributo spettantegli.
    L’Amministrazione – in una nota – dichiara il proprio massimo impegno per disporre, a “beneficio della popolazione zapponetana e nel più breve tempo possibile, ogni forma di aiuto e sostegno al reddito che possa contribuire a supportare, soprattutto in questi tempi di grave crisi economica e di disoccupazione, ogni tutela dei diritti civici e sociali fondamentali tra i quali si considera inalienabile e primario il diritto all’alloggio”.

  63. alzabandiera
    alzabandiera dicembre 15, 02:11

    AAA cercasi volontari!!!
    il comune cerca volontari…
    quelli che aveva sono scappati via.
    promesse, promesse, promesse,
    e poi???
    il contentino?
    lo zuccherino,
    lo start per l’incentivo è finito.
    dai.. cercasi volontari!!!

  64. per buffone
    per buffone dicembre 15, 02:14

    buffone scrive “…ogni tutela dei diritti civici e sociali fondamentali tra i quali si considera inalienabile e primario il diritto all’alloggio”.
    buffoneeeee.. hai cacciato le giostre!
    buffoneeee la famiglia viola vive nella baracca, sul canale e senza luce!
    buffoneeee, buffoneeee!!!!!

  65. raffaele
    raffaele dicembre 15, 02:55

    ma nel PD, gli incontri non si fanno più?
    perchè abbiamo fatto una lista politica?
    che ruolo hanno i partiti?
    non era meglio una lista civica dove i consiglieri erano responsabili personalmente e non a nome del mio partito?
    atendo risposte dai miei compagni

  66. raffaele
    raffaele dicembre 15, 02:56

    ma nel PD, gli incontri non si fanno più?
    perchè abbiamo fatto una lista politica?
    che ruolo hanno i partiti?
    non era meglio una lista civica dove i consiglieri erano responsabili personalmente e non a nome del mio partito?
    attendo risposte dai miei compagni

  67. per tutti
    per tutti dicembre 15, 10:17

    non parlate di cose serie,difese personali ma la realtà viene distolta da argomenti fasulli..bisogna attenersi ai fatti e i fatti dicono che l’attuale Amministrazione ha dichiarato che i nostri figli sono incapaci di intendere e volere…quindi andare a scuola è solo un esperienza personale….l’aumento o il contributo trovato nella cartella o fattura Enel è solo una volontà Comunale che ha deciso tale aumento per pagare la IMMONDIZIA.. ..non vi era motivo di esporre cartello di fesseria e degrato civile da parte di una AMMINISTRAZIONE che dice di fare le cose per bene..ai cittadini di Zapponeta interessa la giustizia e capire dove sono finiti gli euri che dovevano pagare le Aziende…e non fare cassa e inventare trattative private con dei pagherò????VERITA”…….

  68. Per buffone
    Per buffone dicembre 15, 14:15

    lo squallido sei tu, io di sicuro sò leggere e scrivere!!!!! devi chiedere ai tuoi amministratori se saranno in grado di intercettare e quindi presentare progetti validi per ottenere i finanziamenti regionali, statali, ecc. Io sono solo un cittadino che cerca di dare suggerimenti validi affinchè la popolazione non venga ulteriormente sobissata di tasse!!!!! a proposito è quasi finito il 2011 ed ancora non sono stati emessi i ruoli per la TOSAP e questi tu me li chiami capaci che vadono a speculè l’aliv.

  69. Per buffone
    Per buffone dicembre 15, 14:17

    era anche ora che iniziasse il pagamento parliamo del 2009 quindi di 2 anni fà
    sono cose dovute!!!!!!inetto…….

  70. x popolino pigmeo
    x popolino pigmeo dicembre 15, 15:22

    Tu che sfotti e dici i vizietti di franchino,ma ti sei chiesto di che ……………………………………………….

  71. per tutti
    per tutti dicembre 15, 16:54

    tanti insulti..su cose che si sapevano e si sanno…atteniamoci agli argomenti seri….non fanno bene ai nostri ragazzi tali argomenti…….

  72. Per redazione
    Per redazione dicembre 15, 17:05

    Buongiorno redazione mi pare che la sua moderazione sia unilaterale!!!! Perchè non mi ha modificato anche il precedente intervento alquanto osceno ed offensivo sia per la sfera professionale che personale scritto da popolino Pigmeo? Inoltre su questo forum vengono offese pesantemente ed ingiustamente tante persone, le quali non possono difendersi perchè gli autori dei messaggi sono quasi tutti in incognita; Grazi

  73. All'Attacco
    All'Attacco dicembre 15, 17:32

    cari lettori, avete visto oggi sull’ATTACCO: SEL: IL DUCETTO RIZZI PERDE I PEZZI
    A voi le dovute conclusioni……………..

  74. Chirimenti
    Chirimenti dicembre 15, 17:34

    Qualcuno mi può dire se esiste un conflitto di interssi tra la carica di sindaco e le altre cariche ricoperte da Rizzi ossi, Segretari SEL e Presidente ARCI? Grazie anticipatamente per tutti coloro i quali risponderanno!!!!

  75. Nobiltà d'animo
    Nobiltà d'animo dicembre 15, 17:40

    si avvicina ilSanto Natale ed il nostro Sindaco con la sua giunta ha voluto inviarci un messaggio di solidarietà e fratellanza!!!!!
    Quanta nobiltà d’animo, peccato che le sue sono solo belle parole e frasi fatte!!!!!Il postino poi, lo facevi vestire almeno da BABBO NATALE!!! Tanto è solo beneficenza, mica lo devi pagare!!!!!!!

  76. per andiamo in pace
    per andiamo in pace dicembre 15, 19:24

    che razza di personaggio sei..non mettere in cattiva luce il nostro parroco e non fare illazioni…parla della tua persona….

  77. Redazione
    Redazione Autore dicembre 15, 17:54

    Gentile lettore (“Per Redazione”),
    ha ragione. Ma non si tratti – ci creda – di “moderazione unilaterale” ma di difficoltà nel seguire minuziosamente i commenti arrivati a margine del testo.

    Per il tono: ha ragione. Provvederemo. Anche se l’unica soluzione per estirpare il problema sarebbe quella di eliminare Zapponeta dai centri di divulgazione di notizie. Come spesso avviene, la moltitudine rischia di pagare la superficialità dei pochi.

    Ma continueremo a vigilare con correttezza e professionalità.

    Grazie,
    RED.

  78. per divorziato
    per divorziato dicembre 15, 19:38

    mi sà che i veri diavoli sono le zanzare come la tua persona…lavati la bocca…

  79. Duce
    Duce dicembre 15, 19:13

    Il ducetto, sappiate che il partito lo tiene stretto,a se, riesce in tutte le situazioni, verificate, chiedete agli altri partiti, imparate da lui non si arriva ad occupare certi posti cosi! del resto vedete i vari …… be lasciamo stare!

  80. Redazione
    Redazione Autore dicembre 15, 19:45

    MODERAZIONE. GRAZIE

  81. Sole
    Sole dicembre 15, 20:35

    Ma vedete a stato ci stanno portando alcuni poveri illusi che vogliono far sprofondare il nostro paese? smettiamola non facciamo bella figura anche per la Redazione per altri Comuni che leggono! Cazzo le elezioni sono finite, smettiamola muoviamoci a fare qualcosa per il nostro paese! ma vi rendete conto per esempio che la palestra è stracolma di gente, bambini anzioni giovani, vita facciamo in modo che tutti opposizione maggioranza lavorino insieme! BASTA

  82. Redazione
    Redazione Autore dicembre 15, 21:55

    GAL DAUNOFANTINO

    GAL DaunOfantino – in collaborazione con comune di Zapponeta e pro loco Zapponeta organizza

    “Fiera della patata zapponetana”

    Per la tutela e la tracciabilità del prodotto originale di Zapponeta
    un vero tubero di nicchia.
    ZAPPONETA 17 e 18 DICEMBRE 2011

    GAL DaunOfantino in collaborazione con comune di Zapponeta e pro loco Zapponeta organizza “Fiera della patata zapponetana – Per la tutela e la tracciabilità del prodotto originale di Zapponeta, un vero tubero di nicchia”.
    L’appuntamento è a Zapponeta il 17 e il 18 dicembre 2011.

    La manifestazione si svolge su due giorni: il 17 dicembre, alle ore 17,30, presso il Centro Sociale comunale di Zapponeta, il convegno/seminario sulla patata di Zapponeta. Il giorno 18 dicembre la degustazione della patata zapponetana in tutte le sue forme gastronomiche, appuntamento in piazza A. Moro a Zapponeta, alle ore 19,00.

    Il giorno 17 dunque, il convegno/seminario, alle ore 17,30, presso il centro sociale comunale, tratterà delle “Caratteristiche organolettiche della patata degli arenili zapponetani”. L’obiettivo del GAL DaunOfantino in collaborazione con il Comune di Zapponeta e la Pro Loco Zapponeta, è di divulgare tramite esperti agronomi e alimentaristi le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e gastronomiche del tubero coltivato negli arenili zapponetani. La patata di Zapponeta dal proprio ambiente riceve i particolari sapori che la contraddistiguono. Una informazione finalizzata ad evitare le possibili contraffazioni che quotidianamente, anche nei paesi limitrofi, si verificano da parte di venditori poco scrupolosi.

    Nutrito il parterre del convegno/seminario. Interverrannno, salutati dal Sindaco di Zapponeta Domenico Rizzi, dal Presidente GAL DaunOfantino Michele D’Errico, dal Presidente Pro Loco Zapponeta Antonio Proce, il delegato alle risorse agro alimentari del comune di Zapponeta Michele Proce, il dott. Franco Guerra, il dott. Vincenzo D’Aloisio, Savino Del Vecchio e Giovanni De Martino. Interverranno anche l’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile, il vicepresidente del consorzio di bonifica della Capitanata e presidente del Cia provinciale, Raffaele Carrabba,

    Il giorno 18 dicembre, domenica, dalle 19,00 in piazza Aldo Moro, ci sarà la degustazione. La famosa Patata Zapponetana verrà cucinata nei vari modi che la tradizione suggerisce. Patate al forno; patate riso e cozze; patate peperoni e sedano; patate lesse con polpo; patate fritte; patate sotto la cenere con sale. Una vera e propria fiera della patata zapponetana con stand della pettola, mercatino di prodotti tipici, musica e intrattenimento.
    Un’occasione da non perdere. Tutti i cittadini della Capitanata ed oltre sono invitati.

    Comunicato Stampa

  83. MI SI GONFIANO I VERSI
    MI SI GONFIANO I VERSI dicembre 15, 22:55

    A cosa serve spendere soldi per mandare lettere di Buon Natale ad ogni famiglia Zapponetana? Non bastava mettere 10 manifesti fatti bene per tutto il paese?…e poi a cosa servono quei soldi destinati allae feste natalizie?? a mettere 2 luci in piazza e un concerto in chiesa??…Frank is back…

  84. MI SI GONFIANO I VERSI
    MI SI GONFIANO I VERSI dicembre 15, 23:03

    I patti si rispettano sempre…come quello di una certa Tonia che aspetta ancora il posto da donna delle pulizie…dimenticavo che ci sono le Charlie’s Angel’s a pulire il comune…cmq la parola si mantiene fino in fondo!

  85. Il Granchio
    Il Granchio dicembre 15, 23:17

    IL NATALE E’ ALLE PORTE EPPURE SI RESPIRA UN’ARIA INCANDESCENTE QUASI DA STAGIONE ESTIVA…LITIGI SU TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO,SOLDI DI QUA,AUMENTI DI BOLLETTE DI LA’,PONTI,STRADE,TRENI,NAVI E AEREI E TANTE FANTOMATICHE OPERE RICHIESTE DA QUALCUNO!
    IL MIO AMICO FABIO,CHE IO CONOSCO MOLTO BENE PERCHE’ AMICI D’INFANZIA,VUOLE SEGUIRE LE ORME DEI SUOI MAESTRI MA DIFFICILMENTE RIESCE A MUOVERSI SENZA IL SUPPORTO DEI VARI BOMBO’E BUMBU’PERCHE’IN LUI SI NASCONDE IL SEME DELL’AMICIZIA PERO’IL CARO FABIO NON RIESCE A DIMOSTRARE VERAMENTE IL BENE CHE POTREBBE FARE A CAUSA DELLA SUA REPRESSIONE MORALE ECONOMICA E SESSUALE…POTREBBE ESSERE UN AMICONE MA SI DIMOSTRA CATTIVELLO QUANDO CERCA PRETESTI INUTILI PER DISPREZZARE IL POVERO E CARO SINDACO AL QUALE VOGLIO MOLTO BENE PERCHE’ABBIAMO PASSATO TANTI MOMENTI BRUTTI DA GIOVANI…E POI LUI FA PARTE DELL’AZIONE CATTOLICA QUINDI SA BENISSIMO COME FARE PER AIUTARE I PIU’ DEBOLI…O MI SBAGLIO FORSE?

  86. anonimo
    anonimo dicembre 15, 23:47

    Caro Granchio abbiamo capito che sei sicuramente un amico di Domenico e forse sei più parente di Frank di quanto dimostri…sappiamo che sei nipote dell’ex sindaco,che sei fidanzato con una rumena,che sei amico di Angelo Mirolla e che tuo padre è il fratello del famoso ingegnere Iacoviello…quindi caro Ciccilluzzo adesso è l’ora di finirla perchè sei stato scoperto anche se fai la parte dello gnorri…in piazza l’hanno capito tutti!!

  87. per tutti
    per tutti dicembre 16, 09:29

    alla faccia del risparmio…tutto come prima ..forse anche con un pò di eleganza..ma stessa fregatura…giovani i prossimi diciottenni avranno il buchè o il mazzo dei fiori …e il buco aumenterà…altra Amministrazione ballerina…

  88. per la sagra
    per la sagra dicembre 16, 12:24

    condivido in pieno le tue parole..infatti il buon giorno si è visto dal mattino..zero per i nostri giovani…allarmante il comportamento degli Amministratori rilevatosi più affamati dei vecchi..catastrofe….vivono di oggi e non del domani…buio totale…fantasia molta…..

  89. Buon Natale
    Buon Natale dicembre 16, 11:57

    i miei più calorosi ringraziamenti personali al Sindaco!!!!!!davvero d’impatto il nuovo metodo adottato , e sicuramente, d’impatto positivo……….
    “INVITO A GUARDARE VEDENDO NON I CITTADINI CHE SARANNO DOMANI, MA LE PERSONE CHE SONO GIA’ OGGI” (farse citata negli auguri),in questa frase si denota il vero scopo del nostro sindaco: pensare al presente senza preoccuparsi di quali sorti future saranno riservate al nostro paese, dato che non rientriamo nei suoi progetti futuri ,si SERVE DI ZAPPONETA oggi per raggiungere i SUOI OBIETTIVI FUTURI!!!!!!!!NIENTE MALE COME STRATEGIA!!!!!!!!! COMPLIMENTI RIZZI (grande stratega del proprio successo) e noi dove andremo a finire??? nel c….o????? Signore, perdona noi, perchè non sappiamo quello che facciamo……. BUON NATALE SINDACO RIZZI E FELICE FUTURO TUO !!!!!!!!!!!!

  90. sagra della patata contaminata
    sagra della patata contaminata dicembre 16, 12:10

    mia cara amministrazione , è un bel lustro per te presenziare il convegno del 17 dicembre insieme alla proloco per la sagra della patata……….ma sei in contraddittorio : COME PENSI DI SPONSORIZZARE LA NOSTRA PATATA, ELOGIANDO LE SUE QUALITA’ SPECIFICHE E ORGANOLETTICHE, PERCHE ‘ PRODOTTA IN UN TERRENO PARTICILARE COME IL NOSTRO (SABBIA),quando andrà in funzione il TERMOVALORIZZATORE di Borgo Tressanti????
    del quale sei il primo responsabile , per non aver mosso un dito a riguardo, facendo l’interesse di partito SEL , invece che gli interessi del tuo paese?
    (BISOGNA CHIEDERSI, SE , VERAMENTE , TU SENTI TUO QUESTO PAESE)SAI CHE DOPO L’ACCENSIONE DI QUEL MOSTRO NON SI POTRA PIU’ DARE UNA DENOMINAZIONE SPECIFICA AI NOSTRI PRODOTTI?????
    E QUESTA SARA’ LA PERDITA DEFINITIVA DI UNA GRANDE OCCASIONE , CHE ANCORA UNA VOLTA QUALCUNO CI STA TOGLIENDO (DOVRAI , INSIEME ALLA TUA AMMINISTRAZIONE PORTARLA PER SEMPRE SULLA COSCIENZA , SE NE HAI UNA )

  91. Babbo natale
    Babbo natale dicembre 16, 13:37

    Avete visto in giri Babbo natale? Anzi l’usciere o il le……o porta le lettere di natale a tutti come si fa a scuola un bel pensierino per le feste e dopo? Continuiamo a darci a dosso come sempre.
    Perché non togliete quel lurido blocco a far i comizi perché la gente vuole sapere la verità detta dal sindaco di come stanno le cose sia economicamente che per quello che si vuol fare per il futuro senza dire fesserie che si dicono in campagna elettorale perché ricordo che il governo a rimesso l’ ICI con la rivalutazione catastale con una tassa del 4xmille e poi i comuni possono aumentare, ecco queste sono le cose che interessano la gente.
    Tanto i debiti che a fatto il Franklin li pagheremo tutti piano piano con le tasse comunali quali anche la TARSU aumenterà e per la legge regionale che dice che un comune che non raggiunge un minimo di differenziata gli verra aumentata con multe imposte dall’alto.
    Allora politici delle chiacchiere il paese e alla fame quasi se non era per le pensioni eravamo allo sbandi totale e poi i nostri imprenditori agricoli sfruttano la manodopera straniera e facendo stare senza lavoro i nostri paesani e poi ce anche il vicesindaco che sfrutta ancor di più facendo lavorare i suoi operai più di tutti pagando di meno degli altri.
    Meditate e ricordate tutti e buon natale.

  92. x mauro la macchia
    x mauro la macchia dicembre 16, 14:11

    il commento di “sagra della patata contaminata” ha scoperchiato il vaso di pandora…….l’amministrazione fa acqua da tutte le parti e tutti si stanno accorgendo di questo…è arrivato il momento di reagire mobilitandosi , la sagra della patata è l’occasione per mobilitare i comitati ANTI TERMOVALORIZZATORE portando la loro testimonianza pacifica attraverso cartelli e striscioni per sensibilizzare i cittadini comuni al pericolo che porta l’accensione di quel mostro per il nostro territorio e nello specifico l’impossibilità di portare la nostra patata nel mondo, bisogna fare presto , questa è la giusta occasione perchè l’argomento venga sottoposto a tutti Politici e non dato che i due argomenti sono legati l’uno all’altro!!!!!!!!!!

  93. Facciamo un pò di conti
    Facciamo un pò di conti dicembre 16, 14:28

    Festività Natalizie: da pochi giorni è statta pubblicata la delibera di G.C, con cui si stabiliva il programma delle fstività natalizie affidando € 3.500,00 al comitato feste patronali di volontariato di Zapponeta!!!!
    Leggendo con attenzione il programma ci sono tante manifestazioni Bandi babbi natali, zampognari, concert a go, go, sacre, fiere, presepi viventi, Processioni, concorsi apremi, ecc….
    Tutto rigorosamnte organizzato dalle varie associazioni presenti sul territorio, ossia: PROLOCO, FIDAS, GAL DAUNOFANTINO, AZIONE CATTOLICA, PARROCCHIA SAN MICHELE,ecc.
    Ora io mi chiedo che centra il Comitato feste se tutte manifestazioni saranno svolte dalle associazioni su menzionate?
    Come al solito il lavoro lo svolgeranno gli altri ed il contributo andrà a chi non ha fatto esattamente niente !!!!!!!!meditate gente, meditate………………

  94. per Sole
    per Sole dicembre 16, 16:34

    tu sei il buio….

  95. per facciamo i conti
    per facciamo i conti dicembre 16, 16:46

    una buona massaia mette da parte il vecchio e si concentra sul nuovo…l’Amministrazione doveva mettere da parte il vecchio affidando ad un Commissario..con il DISSESTO…la nuova gestione era chiara senza tanti aumenti e dei pagherò che lasciano dubbi enormi..specialmente in una realtà del nostro paese che non può pagarsi niente..il Commissario trovava dove o chi ha prelevato gli euri non pagate alle ditte e l’Attuale Amministrazione andava avanti con chiarezza…ma ..ora cè il buio………….

  96. per sei hai coraggio
    per sei hai coraggio dicembre 16, 16:52

    stai dimostrando che a Zapponeta abbiamo dei grandi Economisti ..allora il perchè non ti hanno assunto al nostro Comune amante del SEL…

  97. sorella luna
    sorella luna dicembre 16, 15:24

    C’era veramente bisogno di stampare letterine di Natale?? e il postino lo pagate almeno o lo tenete come guardiano??

  98. Per sorella luna
    Per sorella luna dicembre 16, 15:42

    Il postino o tutto fare, lavora per la gloria!!!! a detta dell’amministrazione non percepisce alcun compenso è solo pura beneficenza!!!!! Il tutto fare campa di aria e d’iilusione fra un pò presenterà il conto………..il 2012 sta arrivando ma mi sa che i conti sono sbagliati in pensione non andrà proprio nesuno, vista la nuova manovra contabile del Governo!!!! Ah, Ah, ah

  99. per sorella luna
    per sorella luna dicembre 16, 17:45

    con questa andatura siamo al punto vecchio…preoccupazione enorme….balli e balletti…..ce posta per tè..

  100. per Signor Bugiardi
    per Signor Bugiardi dicembre 16, 17:55

    il nome ti assomiglia …è una provvocazione alla dignità dei Zapponetani per la tua domanda. datti una risposta……….

  101. Sole
    Sole dicembre 16, 16:27

    Cara Redazione, non Le sembra che stiamo oltrepassando i limiti?

  102. facciamo i conti
    facciamo i conti dicembre 16, 16:31

    facciamo i conti???? chi sei perchè non esci allo scoperto? se vuoi ti possiamo dare un po di lezioni di economia. ma ti vuoi convincere che hai perso

  103. sagra come opportunità
    sagra come opportunità dicembre 16, 16:41

    mio caro mauro , tu che sei un vero “ecologista” ed hai veramente a cuore la salute dei tuoi cittadini e lo sviluppo del suo territorio e dei suoi prodotti, ti prego di far intervenire i comitati anti termovalorizzatore.
    quale occasione migliore ,la sagra, dove si valorizza un prodotto unico al mondo come la nostra patata , sensibilizzare la gente a questa problematica , a prescindere dagli orientamenti amministrativi .
    tutte le manifestazioni sono opportunità per dire e manifestare il proprio parere su argomentazioni così delicate e importanti per il nostro futuro, portare gente in maniera pacifica con striscioni che mettono in evidenza la questione, è questa la strada per trovare consensi e arrivare al fine ultimo , quello di non permettere l’accensione del termovalorizzatore, bisogna avere costanza e perseveranza, e tu hai queste qualità facci diventare tutti più sensibili al problema , affinchè la sagra diventi un’opportunità di risorsa e non solo una vetrina dove i nostri politici locali faranno la loro passerella pubblicitaria………

  104. per facciamo i conti
    per facciamo i conti dicembre 16, 16:46

    se hai coraggio, visto che sei uno dei vincitori vieni tu allo scoperto e poi ti faccio vedere che sono meglio di MONTI neo ministro dell’economia e della finanza; piuttosto rispondi alla domanda che ti ho posto,naturalmente se ne sei capace!!! ok !!! by, by, by,

  105. mauro la macchia 10/3/82
    mauro la macchia 10/3/82 dicembre 16, 16:52

    Quà proponete e proponete, ma quando vi deciderete a mettere la faccia? Frà poco ci dovremmo organizzare per andare a manifestare alla regione. I cittadini zapponetani sanno benissimo ciò che ha fatto il sindaco e la sua giunta sul tema Termodistruttore e sanno benissimo che stà coprendo Vendola. Quelli che subiranno i danni per le prossime generazioni, sarà la nostra gente e il sindaco e l’amministrazione ècomplice di questo scempio. Da l’anno prossimo se quella schifezza entrerà in funzione faremo la sagra dei prodotti tossici , e Zapponeta per come ha partecipato alla manifestazione del 10 Dicembre si merita questo. Siamo degni di coloro che stanno sul comune. Amministrazione d’apparenza= gente di Zapponeta buona solo a lamentarsi e vivere d’apparenza. Questo per i prossimi 5 anni sarà il paese di vola vola il ciuccio!!!! Poi solo YHWH lo sà! Mauro La Macchia 10/3/82

  106. Redazione
    Redazione Autore dicembre 16, 16:58

    Commento censurato. Grazie, RED.

  107. sorella luna
    sorella luna dicembre 16, 17:40

    Pensiamo a cose serie e non alle solite cazzate,sagre del cetriolo,inaugurazioni di piazze e piazzette,festa della pettola e della passera…pensiamo a cose SERIE come il TERMOVALORIZZATORE!
    Rizzi inizia a fare qualcosa di SINISTRA e di ECOLOGICO!

  108. Bugiardi
    Bugiardi dicembre 16, 17:49

    Chi sono gli iscritti di sel al Comune? fate i nomi!

  109. x Rizzi
    x Rizzi dicembre 16, 17:53

    qualcosa di SINISTRA vediamo un po: riduzione dell’anticipazione di cassa di circqa 600 mila euro
    rata del muto 280 mila euro pagata giugno 2011
    servizi assicurati agli anziani
    servizi assicurati ai bambini
    SENZA UN CENTESIMO DI AUMENTO

  110. tasse
    tasse dicembre 16, 18:13

    PER “x rizzi” come non avevi detto che non ti piace stare a commentare su stato? sappiamo che sei tu IL SINDACO IN PERSONA che scrive per difenderti dai tuoi elettori.
    poi si e vero che ora hai aumentato solo Enel ma tra qualche mese vedremo la TARSU l’ICI(IMU) e tutte le altre voci che fanno cassa, perche sappiamo che ti servono soldi sei come il governo centrale sei con l’acqua alla gola e ti servono tanti soldi da pagare i debiti fatti dai tuoi amici della vecchia amministrazione visto che ti vanti di essere stato un elettore di Frank e mai di Savino Di Noia cioe tu di sinistra hai solo gli arti ma la tua indole politica e di destra pura vedi tutto quello che sta succedendo nella provincia nel mondo di SEL.
    allora sindaco vai in piazza e racconta le cose come stanno vogliamo la verita su tutto e non la puoi nascondere avendo come scudo il tuo staff di Foggia e a noi ci resta sapere le cose da quei 4 assessori che non sanno nulla.
    verita sul futuro di zapponeta vogliamo basta feste fatte per mettere fumo negli occhi delle persono siamo pieni di fumo da oltre 10 anni, visto che sei li a leggere rispondi Sindaco

  111. PAZZO
    PAZZO dicembre 16, 22:27

    WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW RIZZI

  112. GIosef
    GIosef dicembre 16, 23:45

    Le solite valanghe di puttanate
    La destra attacca la sinistra, la sinistra attacca la destra.
    La politica una fonte di falsi profeti. Convertitevi, fra non molto e la fine, convertitevi uomini di favelle ,solo i bambini ascoltano la vostra storiella continua.
    Un politico + una p…..t… = guadagnato 1000% , convertitevi a Dio.

  113. Glosef
    Glosef dicembre 17, 00:10

    ma come fate ad attaccare Rizzi?? ha cancellato un inutile staff che pompava soldi in continuazione sotto il controllo di Franklin e sta cercando pur con i suoi interessi di ristabilire una situazione normale seppur con molte difficoltà economiche e molti attacchi gratuiti…lasciatelo lavorare e poi tra 2 o 3 anni se ne riparlerà,se Franklin è sopravvissuto 10 anni senza fare un cazzo, a parte le sue famose piazzette e aiuole,grazie anche alla totale disinformazione e all’assenza di giovani politici,allora non vedo perchè bisogna chiedere la testa di uno che ha vinto solo da pochi mesi…se sbaglierà allora la pagherà ma per adesso tranne la questione irrisolta del TERMOVALORIZZATORE si sta dimostrando onesto e sincero…poi chissà!

  114. Anonimo
    Anonimo dicembre 17, 01:37

    ma mentre lo costruivano il TERMOVALORIZZATORE,DOVE ERAVTE???? – CARO MAURO,GIANNI CAVALLO, SAVINO PANCONE ecc. ecc.perchè non avete lottato qundo era in progetto??- a quei tempi c’era savino amico dei manfredoniani,poi frnchino amico dei piccioli; e voi dove erate??? – Perchè non avete fatto niente?? – E TUTTE LE ANTENNE CHE STANNO NON FANNO PIù MALE DEL TERMOVALOR.sulla casa della sorella del frenklin,c’è una antenna, siamo in piazza te ne sei accorto??? caro mauro perchè non lotti per farla togliere???

  115. mauro la macchia 10/3/82
    mauro la macchia 10/3/82 dicembre 17, 02:12

    Chiamarlo termovalorizzatore è offendere l’intelligenza. Inceneritore quello è il suo nome. Questa parola bella serve solo a ingannare la gente perchè quella schifezza nn valorizza nulla. Personalmente l’ho saputo da Marzo 2011, prima devi domandarlo a qualche associazione zapponetana che sapeva, e poi, ora che tutti hanno aperto gli occhi perchè nn ti muovi anche tu invece di essere anonimo? L’ho già detto al codardo che mi ha lasciato 3 mesi fà un volantino sul parabrezza dell’auto e ora lo dico anche a te: perchè al posto di nascondervi, se è vero che vi stà a cuore l’antenna e nn lo fate solo per polemica , ci incontriamo domani e incominciamo la raccolta firme? Paul Connett disse alla manifestazione del 10 Dicembre in contrada Paglia: AUMENTA L’INQUINAMENTO QUANDO AUMENTA LA CORRUZIONE. PIU’ CORROTTA E’ LA VOSTRA PROVINCIA, PIU’ INQUINAMENTO C’E’ SUL VOSTRO TERRITORIO. QUESTA E’ LA BUONA LEGGE: IL LIVELLO DI INQUINAMENTO CALA QUANDO CRESCE E AUMENTA IL LIVELLO DI PARTECIPAZIONE DELLA COMUNITA’. Mauro La Macchia 10/3/82

  116. Spartaco
    Spartaco dicembre 17, 02:29

    Anonimo…
    tu non solo non c’eri prima, ma non ci sei neppure ora. Quindi, dobbiamo immaginare che, nei tuoi piani, ci sia il proposito di morire e di lasciar morire… Peccato che, nelle tue tasche, non verrà un centesimo.
    Ps. se continui a fare le battaglie dietro l’anonimato, sei perdente in partenza, qualunque sia la tua posizione.
    Vai Mauro, vai avanti e andiamo avanti tutti. Come diceva il Che: “Le battaglie non si perdono, ma si vincono sempre”. Se lo ricordi Rizzi, abituato a vincere i congressi con i maquillage…

  117. per il signor Glosef
    per il signor Glosef dicembre 17, 09:49

    perchè non quardi la realtà ..prova ad immaginare vecchi 10 anni e quarda i sette mesi..parli tanto per parlare…abbiamo assistito ad un clientelismo uguale al vecchio con più umiliazione…lavoretto a quello e lavoretto a l’altro…a spese degli Amministratori…ma …se vedi la rendicontazione dopo mesi cinque da maggio ad agosto ti accorgi del trucchetto…spese varie……..lascio alla tua persona il giudizio…spese cimitero abbiamo sopportato anni di spese per siepi..il nuovo toglie senza un briciolo di rimorso..come ha fatto in altri luoghi..cosa è cambiato????a livello Amministrativo..se leggi e giro i paesi o le città …figuracce di me…,mai viste ma nel nostro piccolo paese è accaduto..non esistono INGEGNERI,AVVOCATI,E VARI PROFESSIONISTI..PAESE UMILIATO….forse la tua persona avrà una qualifica è dove la devi far valere?????medita…..

  118. x Glosef
    x Glosef dicembre 17, 09:08

    ti stai sbagliamdo in maniera assoluta, lo staff inutile , come lo chiami tu è stato dimezzato :TORRE (lo sciacquino di franklin ) è ancora lì , adesso fa lo sciacquino dello SMILZINO RIZZI……………. oppure ti sei dimenticato che il sig. Torre faceva parte dello staff di Franklin?
    la verità è che chi è passato dall’altra sponda è stato scagionato e chi ha mantenuto le sue posizioni non opportinistiche ha subito tutta l’onta del disprezzo di questo elettorato alquanto di parte e unilaterale !!!!!!
    abbi almeno la coerenza di dire come veramente stanno le cose e non fare “DEMAGOGIA” (cito la parola più inflazionata da 7 mesi a questa parte )come dice il nostro amato SMILZINO

  119. Ananas
    Ananas dicembre 17, 15:22

    E’ anche vero che Torre faceva parte del vecchio staff e adesso lavora con Domenico Rizzi ma se è rimasto lì è perchè c’era bisogno della sua esperienza più o meno utile al comune…se c’è uno staff allora quello è solo Torre perchè i vari Longo,De Martino e tanti a…….. sono stati mandati via…se avesse vinto il Buon Fabio allora sì che avremmo visto uno staff di …….pronti ………e carta dal 1°al 2°piano…abbiate la compiacenza di tacere con certi orrori alle spalle!!

  120. PER ANANAS
    PER ANANAS dicembre 17, 17:38

    sei come quella che chi la piglia e chi la lascia…..

  121. sorella luna
    sorella luna dicembre 17, 23:06

    se vogliamo risollevare un po’ l’economia del nostro paese allora bisogna cominciare a chiedere il conto a molta gente importante dentro e fuori l’amministrazione…Mirolla comincia a pagare la TARSU e l’ICI che non hai mai pagato così come tutti gli altri…

  122. tasse
    tasse dicembre 17, 23:25

    rizzi sempre più solo e sempre più preoccupato dal giudizio dei suoi elettori…l’importante è far lavorare i vari Bonito e Ualino quest’ultimo molto bravo a cambiare partiti dalla mattina alla sera andando sempre dove conviene,prima con savino poi con franchino adesso con domenico domani con fabio…che schifezza!!!

  123. x Sorella luna
    x Sorella luna dicembre 18, 04:43

    Cara sorella luna, per risollevare l’economia di Zapponeta, bisognerebbe che tu insieme ai tuo compari, restituiste tutto l’ammanco di 10 anni di governo!!!!!! E tu hai mai pagato qualcosa come TARSU – ICI( ma di quale ICI parli?)-LOCUL ecc.ecc.?????

  124. Luna
    Luna dicembre 18, 15:39

    …. e vai….. agitiamo sempre più le acque, chi più ne ha più ne metta. Chw pwccato, che brutta figura per il nostro paese, solo per due oche che anno perso le elezioni e due falliti che nella loro vita hanno visto solo sconfitte personali e aziendali. che tristezza anche l’ultima calunnia. mettereanno l’auto velox! ma dove? e poi perchè non si dovrebe mettere? ma l’ooposizione paga le tasse? il “signore” degli anelli le paga le tasse? è vergognoso ma perchè non andate a lavorare! sapete solo o meglio volete solo che il vostro paese sprofonda!
    P.s. per la RedAZIONE DI STATO. NON MI SEMBRA CHE STIATE FACENDO UN SERVIZIO PUBBLICO! VEDETE IO NON MI FIRMO, POTREI ESSERE CHIUNQUE, MA NON POTETE NEGARE CHE LA DISINFORMAZIONE E TOTALE E UN ILATERALE! PECCATO, E VI CHIEDO PERCHE TUTTO CIO NON ACCADE PER I COMUNI DI MANFREDONIA CERIGNOLA MONTE ECC ECC? MEDITATE GENTE MEDITATE! BUON NATELE!

  125. sorella luna
    sorella luna dicembre 18, 15:46

    e oggi tutti a mangiare le patate dell’azienda AgriDaniele o forse patate importate dall’estero o peggio ancora contaminate e inquinate dai concimi e dai pesticidi e tra poco anche dal TERMOVALORIZZATORE…Rizzi devi dare spiegazioni!!!

  126. sorella luna
    sorella luna dicembre 18, 22:00

    patate e acqua…

  127. x luna
    x luna dicembre 19, 11:07

    sei un grande, l’autovelox….non serve per te serve un uomovelox……capisci a me!!!!!

  128. per luna
    per luna dicembre 19, 13:39

    ci dici che lavoro fai??????

  129. anonimo
    anonimo dicembre 19, 15:32

    CHIEDIAMO A TUTTI GLI AMMINISTRATORI DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LO SDRADICAMENTO DELLA FAMOSA ANTENNA “FRANKLIN” POSTA AL CENTRO DEL PAESE ORMAI DA TROPPI ANNI SENZA ALCUNA PROTESTA DA PARTE DI ATTIVISTI MODERNI O L’OPPOSIZIONE FANTASMA DEL PASSATO.

    GRAZIE

  130. PER ANONIMO
    PER ANONIMO dicembre 19, 20:01

    sono alleati…….

  131. mauro la macchia 10/3/82
    mauro la macchia 10/3/82 dicembre 19, 20:58

    Allora facciamo così: visto che vi piace dire e ridire baggianate e nn siete buoni a nulla se nn a fare polemiche vuote. Questo è il mio numero: 320/6956700. Le cose si fanno insieme. Personalmente nn faccio parte di nessuna associazione e partito, agisco da cittadino che gli fà schifo l’ingiustizia. Quando vi deciderete a lottare, e nn solo a proporre, Mauro è cn voi. Altrimenti continuate a scrivere fesserie, l’unica cosa che sapete fare bene. Mauro La Macchia 10/3/82

  132. per ananas e gabibbo
    per ananas e gabibbo dicembre 20, 11:32

    Vi state divertendo?… ride bene chi ride ultimo!!!! continuate …… la vostra presunzione è solo pari alla vostra ignoranza!!!!!!Non fate altro che raccontare baggianate gigantesche………Sapete cosa sembrate? dei pupazzoi manovrati dal grande MANGIAFUOCO che vi sta succhiando quel poco di cervello che vi è stato donato!!!!! Ananas sei tu piena di orrori prima di parlare male della gente aziona il cervello mentecatta

  133. X TUTTI NOI
    X TUTTI NOI dicembre 20, 12:12

    Agri Daniele – babbo natale -charls angel ecc. ecc. sono zapponetani.Ma di dove devono essere per far piacere a voi della minoranza??? – Questa è la settimana Santa di Natale smettetela di offendere i vostri paesani e cerate di essere più utili agli altri con impegno e onore mettendovi al servizio dei più deboli. – FACCIAMOCI gli auguri e abbandoniamo almeno i questi giorni polemiche e cattiverie onorando NOSTRO SIGNORE GESU’CHE NASCE IN UNA GROTTA PER LA SALVEZZA DEL MONDO. – Siamo una piccola comunità quasi tutti di famiglia offenrci tra di noi, fa male a tutti e fa ridere chi visita questo forum.Stiamo attraversando un peiodo critico,le nostre famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine della settimana, molti di noi versano in un brutto periodo economico, sarà un Natele austero per la maggio parte dei zapponetani,non c’è lavoro e quello che è più grave, non c’è prospettiva per il domani.Allora diamo un pò di speranza affinchè si possa trovare un alternativa a questo periodo di ambasse generale una speranza di cambiamento,rimboccandoci le maniche e aiutandoci a vicenda. UN SOGNO? DEMAGOGIA? ILLUSINE? …NO! ORGOGLIO ZAPPONETANO PERCHè LA NOSTRA DIGNITA’DI POPOLO CONTADINO VENGA FUORI AFFINCHè TUTTI INSIEME CERCHIAMO DI RISOLVERE QUALCHE PROBLEMA PER ANDARE AVANTI. CON IL CUORE – BUON NATELE E FELICE ANNO NUVO ATUTTI NOI!!!!!

  134. Auguri
    Auguri dicembre 20, 20:43

    Auguri a Domenico e Fabio a tutti noi sperando che Maggioranza e Opposizione nell’interesse del paese LAVORINO tutti uniti per un Santo Natale.

  135. auguri anche a voi tutti
    auguri anche a voi tutti dicembre 21, 13:19

    fa molto piacere leggere nelle vostre parole toni distensivi e collaborativi ,all’insegna della cooperazione in occasione del S. Natale…………in queste parole però si denota che voi stessi vi rendete conto che ci sono cose che non vanno e sulle quali bisogna soprassedere……..ma la vera dialettica costruttiva e collaborativa sta proprio nel mettere in evidenza gli errori per poter rimediare , la cosa importante è che venga fatta nei toni e nei modi giusti…….buon Natale a tutti!!!!!!!

  136. per tutti noi
    per tutti noi dicembre 21, 16:16

    sembri saggio …ma non nascondere verità sul cattivo operato che la maggioranza ha fatto è stà facendo …danni irreparabile ..per la dignità dei giovani di Zapponeta…il buon giorno si vede dal mattino..è avete..illuso i Zapponetani…con più eleganza…devi essere sincero con la tua persona prima di trasmettere messaggi di saggezza e amore…se le cose non vanno devi importi e far cessare il dominio del clientelismo…cangro che da 10 anni e ora la continuazione…medita …per quanto riguarda l’antenna essa è morte sicura…..ritornando per tutti noi..voglio ricordarti che sei del partito della maggioranza PD è ai il dovere di far rispettare il PD i cittadini ti hannno eletto…se poi già sei passato al SEL ..pazienza…

  137. alla faccia del risparmio
    alla faccia del risparmio dicembre 21, 16:34

    avete letto il dott.LOLATTE percepirà in qualità di responsabile del servizio finanziario la somma di euri 13.000,00-oltre sarà riconosciuta un indennizzo del 10% o del 25% leggi ad persona..alla faccia dei ZAPPONETANI…buon Natale….

  138. anonimo
    anonimo dicembre 21, 15:35

    ANCORA UNA VOLTA CHIEDIAMO ALL’ATTUALE SINDACO RIZZI DI DARE SPIEGAZIONI TECNICHE RIGUARDO L’ANTENNA “FRANKLIN” SITUATA SUL TERRAZZO DELLA SORELLA DELL’EX SINDACO NEI PRESSI DELLA PIAZZA IN VIA MARGHERITA DI SAVOIA…VOGLIAMO SAPERE SE POSSIAMO STARE SICURI O NO!
    QUALCUNO CI RISPONDA!

  139. per sfortuna
    per sfortuna dicembre 22, 00:14

    Ma Lolatte …………………….o…siamo solo all’inizio…a sinistra tira la stessa aria che tira a destra e Vendola in fondo non è poi così diverso da Berlusconi!!!

  140. per sfortuna
    per sfortuna dicembre 22, 00:16

    VERGOGNATEVI TUTTI
    AMMASSO D’IMMONDIZIA

  141. Michele Zanni
    Michele Zanni dicembre 22, 20:44

    Che vergogna un professionista 13.000 euro lordi all’anno! cioè 500 o 600 euro al mese, ma siete dei morti di fame!

  142. per il signor Zanni
    per il signor Zanni dicembre 23, 15:19

    13.000 euri sono 1000.00 euri al mese e non 500 o 600..professionista vero si accontenta..ma visto che l’organizzazione SEL è ALTRO…la tua persona non sò quanto quadagnal ma un figlio di Zapponeta farebbero comodi…al tua amico LOLATTE.. A zapponeta ..alla provincia….ed altri luoghi..quanto quadagna l’anno?????quindi non fare o dire stronzate che i veri MORTI DI FAME SONO LA TUA PERSONA E CHI DIFENDI ..non aggiungo altro e i Zapponetani sono umili..e non farebbero tali effermazioni..adeguate a tè e ai tuoi compari…

  143. per il signor Zanni
    per il signor Zanni dicembre 23, 15:31

    essere unili non è il suo forte e penso che nessun Zapponetano sarebbe fiero di conoscerla quindi ..le effermazioni sono simili ai tuoi compari del SEL……….

  144. per il signor Zanni
    per il signor Zanni dicembre 23, 15:31

    essere unili non è il suo forte e penso che nessun Zapponetano sarebbe fiero di conoscerla quindi ..le effermazioni sono simili ai tuoi compari del SEL……….

  145. siamo alla frutta
    siamo alla frutta dicembre 24, 10:29

    caro rizzi invece di pensare alla sel provinciale pensi alla tua amministrazione siamo alla frutta ieri mentre affondavano quelli della banda e tu insieme con loro ti sei accorto che sulla nave mancavano assessori e consiglieri ahahahahahaha tra poco si ride

  146. .
    . dicembre 24, 12:26

    rubare il marito agli altri,è peccoato- togliere un padre ai propri figli è un peccato mortale – fare la concubina è peccato mortale, rubare agli altri è peccato,- calluniare è peccato, – prendere i giro NOSTRO SIGNORE andando in chiesa è peccato . – Come vedi non sei uno stinco di santo e neanche un pilastro tu sei solo la feccia della comunità!!!!! Chiedi perdono e restituisci quello che non è tuo!!!!!!!!!!!!

  147. .
    . dicembre 24, 15:17

    Caro Polmone del Comune di Zapponeta
    hai finito di fare la ………..a con i soldi dei cittadini così come è finito il tuo amico dei bungalov ,il ……….infarcito di TARSU e le sue ……….casa-comune-chiesa…non andare in chiesa ma al CIRCO!!!

  148. NIENTE CAMBIA, TUTTO SI TRASFORMA
    NIENTE CAMBIA, TUTTO SI TRASFORMA dicembre 24, 20:31

    CARI ZAPPONETANI TUTTI VORREI RACCONTARE UNA STORIA ” BUONA ” C’E’ UN SIGNORE CHE NON TANTO TEMPO FA’ SI ERA CANDIDATO CON LA LISTA DI LUCIANO C. IN SEGUITO LUI, SI RITIRO’, E IL SUO AMICO GIOVANNI R. ENTRO NELLA LISTA DEL SIGNOR RIZZI.ORA QUEL SIGNORE SI AFFIANCA CON DUE RODITORI,NON CASTORI. MA S…..I.
    SIGNORE TI SEI ACCORTO CHE L’ULTIMO APPALTO L’HA VINTO UN PARENTE DEL VECCHIO AMICO E COMPARE DI FRANCK……
    P.S. ………….E SMETTILA DI FAR SI CHE TUTTI TI ………..

  149. Piazza Pulita
    Piazza Pulita dicembre 25, 20:42

    Con la giunta Rizzi siamo arrivati alla frutta, meno male, come vedete piaNO PIANO STAIMO RISALENDO speriamo presto arriviamo al Primo, mi dicono che la corte dei conti abbia condannato il Comune di zapponeta per la gestione degli anni precedenti che brutta figura la minoranza responsabile e complice!

  150. Piazza Pulita
    Piazza Pulita dicembre 25, 22:12

    Proporrei una fiaccolata natalizia presso le abitazioni dei vari componenti dell’ex amministrazione a cominciare dal Grande Capo Frank,e così come si chiedono miracoli a Dio durante le processioni noi invece chiederemo di sapere tutta la verità e sopratutto sapere che fine hanno fatto tutti quei soldi che spettano al paese,dai soldi dei pennelli a mare a quelli delle fogne mai costruite nel 2009 ,dai soldi del FantaPulmino a quelli dei buoni mensa,dai soldi usati per Piazza Woitjla Piazzetta Carlin Villa Comunale Piazza Kelly (le chiamavano tutte piazze queste schifezze con quattro mattoni)da Via Zezza fino ai soldi della TARSU e dell’ICI…ma forse nemmeno Dio sa quanti soldi sono spariti…Buon Natale a tutti i peccatori che si credono redenti!!!

  151. x piazza pulita
    x piazza pulita dicembre 26, 11:11

    OTTIMA L’IDEA DELLA FIACCOLATA…..PASSIAMO DA CASA RIONTINO….POI QUELLA DI GERARDO..E POI A SEGUIRE…TUTTI!! PARLI DI CONDANNE : MA IL NOSTRO AMATO SINDACO LE CARTE DEI VECCHI BILANCI LE HA POI CONSEGNATE ALLA CORTE DEI CONTI ?? PERCHE’ TU SAI BENE CHE SE COSI’FOSSE TUTTI GLI AMMINISTRATORI USCENTI FAREBBERO DELLE BRUTTISSIME FESTE DI NATALE….A SCUSA MA COME MAI L’ULTIMO APPALTO LO HA VINTO UN’IMPRESA PARENTE DEL VECCHIO LONGO?? FAMMI UN ULTIMO PIACERE SE VUOI RISPONDERE……RISPONDI A DOMANDE CHIARE E A FATTI CERTI!!!

  152. Up!
    Up! dicembre 26, 16:31

    Proporrei un confronto (impossibile) tra Rizzi,D’Aluisio e Di Noia in Piazza Aldo Moro…sarebbe un evento storico e interessante ma sopratutto divertente vedere chi lascerebbe per primo il palco per paura di essere linciato dal popolo,sarebbe interessante sapere dettagliatamente quello che è successo dalla metà degli anni 80(Dittatura Pascaniello)fino ai primi 10 anni del 2000(Dittatura Franklin)…naturalmente è invitato anche Fabio! Vi aspettiamo ad Utopia!

  153. Piazza Pulita
    Piazza Pulita dicembre 26, 17:25

    A imbroglione curati sei ignorante forte!

  154. Anonimo
    Anonimo dicembre 27, 16:07

    ……………………..

  155. ...........
    ........... dicembre 27, 17:33

    ……..eravamo quattro amici al bar….
    siamo rimasti in tre………che belle canzoni!! fra poco sentiremo il BOTTO finale!! Forza Rizzi sei sempre più solo!!

  156. x puntino
    x puntino dicembre 27, 23:46

    carissimo sig. puntino (.)adesso si mette a fare l’UNTORE?????????
    usa il blog per denigrare chi le sta scomodo, o non le piace ???????
    Parla di peccati mortali…. e cosa ne pensa di coloro che si sposano solo per convenienza , giusto per avere un uomo al proprio fianco per poter fare la mantenuta?????
    questo come lo chiama????????
    io lo aggiungerei ai 7 vizi capitali: fare la mantenuta è l’8 vizio capitale …… e i vizi capitali sono peggiori dei peccati mortali i quali possono essere assolti dal Papa , i vizi CAPITALI invece non sono assolvibili perchè insidi nella natura di certe persone !!!!!!!!!
    ma quanto falso perbenismo si denota in lei, strumentalizzare il blog facendo il moralista non è corretto……..CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…… eeeeeeee lei è così sicuro di essere senza peccato???????????

  157. quanta cattiveria
    quanta cattiveria dicembre 27, 23:57

    certo che se al 24 dicembre, vigilia di natale, ci sono persone tanto perfide da parlare di peccati mortali attribuiti a qualcuno che ha rubato il marito a qualcun altro, be allora vuol dire che non c’è limite alla cattiveria!!!!!!!!!!
    ma vorrei essere buono……… è probabile che si tratta solo di invidia ……..evidentemente c’è qualcuno che ha qualcosa che qualche altro non ha……….e sta morendo d’invidiaaaaaa

  158. osservatore
    osservatore dicembre 28, 11:12

    ho letto la lettera confessione dell’anonimo ” non vorrei mai essere nella sua mente mentre scrive “, l’ho trovata disgustosa e farcita di non solo semplice cattiveria ma di astio….e allora mi domando chi può avere questi sentimenti tanto brutti nel suo animo ?? la risposta che mi do è chi e dentro cattivo e incompreso, si ma non basta perchè il lui o la lei devono essere pure deviati mentalmente e sessualmente quindi per capire dovremmo analizzare tutte quelle persone che non hanno la fortuna e le preoccupazioni di noi che fatichiamo a far quadrare il bilancio famigliare.

  159. osservatore
    osservatore dicembre 31, 14:21

    Che spettacolo inglorioso vedere il sindaco Rizzi leggere il regolamento comunale….ma quel compito non spetta al presidente del consiglio ??, si, E’ la risposta, o almeno in tutti gli altri comuni d’Italia.
    E poi cosa ci fa il sig. Angelo Valentino nell’ufficio del sindaco durante un consiglio comunale ?? la risposta : e’ lo specchio della legalità….,tanto cara al sig. Rizzi,dato che tutti sanno bene quale grado di legalità è il sig. Angelo Valentino!!!Ma poi sai com’è brutto vedere la ripresa video del consiglio comunale con sullo sfondo quella faccia che si affaccia scruta e ridacchia con i suoi amici in sala…….e poi nell’intervallo si vanta che lui può stare perchè suo Padre comanda sul comune ???…..Però, un merito l’hai almeno spero, di aver messo alla porta il sig. Riontino, perchè come tu giustamente hai detto sei il sindaco della legalità….e se qualcuno vuole fare il di più deve essere messo fuori!!!

  160. Osservatore Romano
    Osservatore Romano dicembre 31, 16:08

    Sono d’accordo con il commento precedente riguardo la presenza di Angelo Valentino nella stanza del sindaco trasformata in sala relax però non dimentichiamoci che con Franklin in quella stanza succedeva di peggio…porcherie allo stato puro…e inoltre non era permesso l’ingresso a tutta la minoranza!!

  161. Per osservatore romano
    Per osservatore romano gennaio 03, 13:26

    Perché ora con l’amministrazione Rizzi la minoranza puo entrare nel gabinetto del Sindaco? Wagliò ve t culk!!!!!!!!

  162. Os
    Os gennaio 03, 15:54

    Se la minoranza non entra è perchè non lo merita…non c’è collaborazione ma solo diffamazione!!

  163. per os
    per os gennaio 05, 13:47

    Wagliò vè te riculk

  164. Os
    Os gennaio 06, 15:19

    Mi dispiace se ti brucia il culetto posso solo dirti di metterci la pomata perchè non passerà facilmente la scottatura!

  165. per os
    per os gennaio 11, 14:12

    la pomata tu dovresti usarla tutti i giorni!!!!! pederasta

Scrivi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi richiesti sono evidenziati *