Cronaca

Tap – Romano: “Bocciatura Via conferma dubbi cittadini”

Di:

G.Romano (statoquotidiano)

Roma – “LA bocciatura del progetto Tap che arriva oggi da parte del comitato regionale per la Valutazione dell’impatto ambientale (Via), scioglie alcuni dei dubbi che molti di noi, e in particolare i cittadini dei territori interessati, hanno manifestato sull’opportunità dell’approdo in Puglia del gasdotto Trans Adriatic Pipeline”. Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano.

“Il parere del comitato Via, come è noto, non è vincolante. Ma – rileva Romano – ora più che mai è opportuno che la polemica politica lasci spazio agli studi scientifici. È su di essi, infatti, che dovrà basarsi la decisone finale che, in ogni caso, dovrà essere presa necessariamente con le comunità maggiormente coinvolte e nel loro esclusivo interesse, nonché di quello dell’intera regione”.

Redazione Stato

Tap – Romano: “Bocciatura Via conferma dubbi cittadini” ultima modifica: 2014-01-14T19:25:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi