Manfredonia
Tramite gli insegnamenti della Scuola Italiana Nordic Walking impareremo ad utilizzare il bastoncino nel modo corretto

4° Corso Base di Nordic Walking a Manfredonia

Un mondo fatto di sorrisi, di serenità, di socialità, di salute, di condivisione e che accende l’entusiasmo di chi lo prova

Di:

Manfredonia. Del “Nordic Walking” si parla sempre più di frequente come di uno sport divertente per rimanere sani e per ritornare sani. E’ abbastanza ovvio vista l’esplosione di partecipazione che sta avvenendo in tutto il territorio nazionale ed oltre il grande successo che sta riscuotendo questa disciplina anche a Manfredonia. I dati parlano chiaro, e più che parlare dei benefici e della tecnica, ci preme mettere l’accento sul mondo che gira intorno al Nordic Walking fatto di sorrisi, di serenità, di socialità, di salute, di condivisione e che accende l’entusiasmo di chi lo prova.

Queste le motivazioni che hanno spinto l’Associazione Daunia TuR A.P.S. in collaborazione dell’A.S.D. Nordic Walking Gargano ad organizzare per i propri soci, simpatizzanti e fans DOMENICA 20 MARZO 2016 il 4° Corso Base di Nordic Walking a Manfredonia (FG), in cui si avrà modo di apprendere la tecnica per poter poi usufruire dei tanti benefici di questa disciplina. L’ istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking Valentino Dirodi spiega: “All’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport, che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo. Si tratta di una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini, che vengono usati per spingere e non come appoggio. Camminando, quindi, con la tecnica corretta, si andrà a coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, ad aumentare il dispendio energetico e nel contempo migliora la forma fisica“.

Punto di Ritrovo presso l’Azienda Agricola Menichella – Via del Mare km 27 alle ore 9,30 (Per chi non conoscesse il luogo di incontro proponiamo agli aderenti di incontrarci alle ore 9,10 presso Lido Nettuno – Siponto –Lungomare del Sole, 7 Manfredonia FG)
UNICA LEZIONE INTERA GIORNATA
Domenica 20/03/2016 dalle h 9.30 alle h 11.30 – dalle h.14,30 alle h. 16,30
Tramite gli insegnamenti della Scuola Italiana Nordic Walking impareremo ad utilizzare il bastoncino nel modo corretto durante la camminata e andremo anche a correggere eventuali errori di camminata imparando a posizionare bene il piede a terra migliorando il proprio equilibrio e la postura fino ad arrivare alla corretta camminata con i bastoncini.

4° Corso Base di Nordic Walking a Manfredonia ultima modifica: 2016-03-14T17:00:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Scar La Teglia

    Complimenti, queste iniziative fanno migliorare la società perchè si commina verso la cultura, benessere e turismo sano. Anche se non ci danno la possibilità di avere l’aeroporto, la gente sa apprezzare il meraviglioso ambiente del gargano.


  • Alex

    Per poter partecipare a questo corso a chi possiamo rivilgerci..? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi