Lavoro
Fonte: www.edilportale.com

Incentivi alla progettazione, molti Comuni stanno chiedendo ai dipendenti di restituirli

Per risolvere i dubbi in campo è stata presentata un’interrogazione parlamentare


Di:

14/03/2016 – Il nuovo Codice Appalti l’ha cancellato, ma l’incentivo ai progettisti dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni crea ancora qualche difficoltà a chi ne ha usufruito ma forse deve restituirlo. Per risolvere i dubbi in campo è stata presentata un’interrogazione parlamentare.

Gli incentivi alla progettazione interna alla PA. Come ricordato nell’interrogazione, la legge Merloni (Legge 109/1994) ha introdotto gli incentivi per la progettazione interna agli enti pubblici con lo scopo di valorizzare le professionalità esistenti e risparmiare denaro pubblico dato che, concedere un premio ai dipendenti costa meno che bandire una gara per l’affidamento dei servizi di progettazione. La legge inizialmente riconosceva una quota non superiore all’1% del costo dell’opera o del lavoro in favore dell’ufficio che avesse redatto direttamente il progetto esecutivo.

(www.edilportale.com)

Incentivi alla progettazione, molti Comuni stanno chiedendo ai dipendenti di restituirli ultima modifica: 2016-03-14T11:13:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi