Manfredonia
Compagine di patron De Nittis in testa alla classifica

Manfredonia, Sebilot volley non si ferma più: settimo 3-0 consecutivo

Da segnalare i ritmi incalzanti dell’Afro Volley Band, che hanno accompagnato la Sebilot Volley alla vittoria finale

Di:

Manfredonia. In un Paladante stracolmo di pubblico, sempre più numeroso e festoso come non mai, la Sebilot Volley Manfredonia sconfigge meritatamente la squadra avversaria della Polis Corato, giunta in terra sipontina pronta ad arrecare difficoltà alla squadra di casa. La vittoria per 3-0 (25-16, 25-22, 25-22) è stata netta e meritata, e permette alla compagine di patron De Nittis di restare in testa alla classifica in attesa della partita dell’Asem Bari. Nel primo set le padrone di casa non hanno permesso alle coratine di entrare in partita, e ciò grazie ad un gioco spumeggiante, allo stesso tempo spettacolare ed efficace, effettuato a mezzo di repentini cambi di schemi che sovente hanno disorientato le avversarie. Nel secondo e terzo set le avversarie hanno abbozzato una minima reazione, ma nei momenti decisivi Ivanova e compagne sono state brave a chiudere l’incontro e a spegnere sul nascere qualche velleità del Corato.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Scarale centrali, Patetta e Bisceglia ai lati, Fusilli come libero. A disposizione la laterale Montenegro, entrata nel corso del secondo set, il libero Pestilli e la palleggiatrice Pellegrino. Da segnalare i ritmi incalzanti dell’Afro Volley Band, che hanno accompagnato la Sebilot Volley alla vittoria finale. Al termine della gara il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato “Anche questa sera la mia squadra ha deliziato il sottoscritto e i numerosi tifosi presenti con una bellissima vittoria, l’ennesima per 3-0, che ci consente di restare in vetta e di continuare la nostra marcia verso la vittoria finale del campionato. La squadra ha offerto una prestazione qualitativamente e quantitativamente eccelsa, nemmeno il ritorno delle avversarie ha spaventato le giocatrici, che anzi hanno avuto la freddezza di chiudere l’incontro e regalare ai tifosi quest’altra perla. Adesso godiamoci questa vittoria e da lunedì penseremo alla prossima gara che ci vedrà impegnati sul difficile parquet di Modugno”.

L’opposto e capitano Pepa Ivanova ha dichiarato “Abbiamo vinto con pieno merito, siamo state brave e determinate, soprattutto nel secondo e terzo set quando il Corato si è rifatto sotto creandoci qualche difficoltà. I sacrifici fatti in settimana ci ripagano puntualmente il sabato, dove riusciamo sempre ad esprimerci ad ottimi livelli. Sono soddisfatta della mia prestazione, riesco ad esprimermi al meglio, e sto migliorando molto anche la fase difensiva. Da lunedì ci concentreremo sul Modugno, avversario da non sottovalutare e abbastanza ostico. Ormai questo è il terzo anno che gioco a Manfredonia, ma quest’anno sto vedendo attorno alla squadra un entusiasmo mai visto, con il Paladante sempre colmo di tifosi; speriamo di regalare loro soddisfazioni”.

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Manfredonia, Sebilot volley non si ferma più: settimo 3-0 consecutivo ultima modifica: 2016-03-14T16:05:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi