ManfredoniaMattinata
A cura del Circolo ricreativo culturale Oasis in collaborazione con La Parrocchia Santa Maria della Luce

Mattinata, Festa di San Giuseppe – XVII Edizione del Gran Falò

Presso il Viale don Salvatore Prencipe di Mattinata il giorno 18 e 19 Marzo 2016

Di:

Mattinata. Il circolo ricreativo culturale Oasis in collaborazione con “La Parrocchia Santa Maria della Luce” – e con il contributo del Comune di Mattinata e della Regione Puglia – presenta Festa di San Giuseppe – XVII Edizione del Gran Falò, presso il Viale don Salvatore Prencipe di Mattinata il giorno 18 e 19 Marzo 2016.

Anche quest’anno a Mattinata è stato organizzato un programma ricco di appuntamenti civili e religiosi per festeggiare San Giuseppe, santo protettore della Chiesa Universale, con la Festa di San Giuseppe – XVII edizione del Gran Falò. L’evento inizierà alle prime ore del mattino con lo sparo dei mortaretti e suoni di campane per proseguire la sera con la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria della Luce. Dalle ore 17.00 per le vie cittadine, sfileranno gli sbandieratori “Gli Angioini” di Lucera. Alle ore 19.30 la serata entra nel clou con la spettacolare accensione ad opera della ditta “ San Pio” di San Severo e benedizione del Gran Falò, con l’apertura degli stands gastronomici e la degustazione di piatti tipici della tradizione. Alle 20.00, avrà inizio l’esibizione dei Gruppi Folk “Mulieres Garganiche & Areasonora”. A chiusura della giornata, l’immancabile spettacolo pirotecnico eseguito e diretto dalla ditta “ San Pio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta dal Canonico Don Francesco La Torre.

Mattinata, 14 marzo 2016 – Il Presidente Matteo Ricucci



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This