Lavoro
LuganoPhotoDays invita tutte le donne fotografe a partecipare all'Open call 2016 che, finalizzata alla realizzazione di un'esposizione tutta al femminile

Un concorso per sole donne

Di:

LuganoPhotoDays invita tutte le donne fotografe a partecipare all’Open call 2016 che, finalizzata alla realizzazione di un’esposizione tutta al femminile, permetterà alle autrici dei cinque lavori migliori di esporre nell’ambito della quinta edizione della manifestazione, prevista a Lugano dal 16 al 25 settembre 2016. L’iniziativa è aperta a tutte le fotografe maggiorenni, professioniste e non, che vorranno sottoporre alla giuria un proprio progetto fotografico. Il tema è libero e, per candidare il proprio lavoro, basta seguire la procedura di iscrizione illustrata tra le pagine del sito sotto riportato e inviare, tramite l’apposito form, una selezione di 8 fotografie (JPEG/RGB a 8bit, lato lungo 30cm, 300dpi, dimensione max 5MB) parte di un progetto più ampio, i relativi titoli, le didascalie e un breve testo di presentazione del progetto (in italiano o in inglese).

La giuria, composta da cinque esperti provenienti dal mondo della fotografia, dell’editoria, dell’arte e della comunicazione – nello specifico, Marco Antonetto (curatore di Photographica Fine Art – Lugano, Svizzera), Michaela Bosakova (curatrice di Photon Gallery – Vienna, Austria), Guido Giudici (curatore di Cons Arc – Chiasso, Svizzera) Rebecca Simons (independent editor, educator and curator – Olanda) ed Enrico Stefanelli (direttore del Photolux Festival – Lucca, Italia) – selezionerà quindi una rosa di dieci finaliste, dalla quale verranno successivamente selezionate le cinque vincitrici. In palio, per queste ultime, l’esposizione del proprio lavoro nell’ambito dell’edizione 2016 del LuganoPhotoDays e il pernottamento a Lugano in occasione della serata inaugurale del Festival. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione basta cliccare qui.

scadenza: 15 maggio 2016
quota iscrizione: 25 CHF
premi: esposizione del proprio progetto nell’ambito del LuganoPhotoDays 2016 e pernottamento di una notte a Lugano in occasione della serata di apertura della manifestazione
info: www.photocontest.ch | www.luganophotodays.ch



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi