Manfredonia
Inizio alle ore 9,30, avrà luogo nell’Auditorium dell’ITE Toniolo – Via Barletta n° 1/A - Manfredonia

Manfredonia, conferenza ‘Legalità e libero mercato’

La conferenza è stata organizzata nell’ambito della pluriennale collaborazione tra l’ITE Toniolo e l’Associazione Nazionale Carabinieri sui progetti per la diffusione tra i giovani della cultura della legalità

Di:

Manfredonia. “Legalità e Libero Mercato”: è questo il tema della conferenza organizzata per venerdì15aprile 2016 dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Manfredonia in collaborazione con l’ITE Toniolo. L’iniziativa, il cui inizio è fissato alle 9,30, avrà luogo nell’Auditorium dell’ITE Toniolo – Via Barletta n° 1/A – Manfredonia. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Prof. Pellegrino Iannelli, del Gen.le di Brig. CC. Giovanni Cataldo (Comandante Legione Carabinieri Puglia), del Sindaco Geom. Angelo Riccardi. All’incontro prenderanno parte l’ On.le Filippo Bubbico, Vice Ministro agli Affari Interni, il Dott. Massimo Lucianetti, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza, S.E. Maria Tirone, Prefetto di Foggia e l’ On.le Michele Bordo, Presidente della XIV^ Commissione (Politiche dell’Unione Europea) – Camera dei Deputati. E’ prevista la presenza di Autorità nazionali, provinciali e locali.

La conferenza è stata organizzata nell’ambito della pluriennale collaborazione tra l’ITE Toniolo e l’Associazione Nazionale Carabinieri sui progetti per la diffusione tra i giovani della cultura della legalità. Legalità e libero mercato, corruzione, contraffazione, sofisticazioni alimentari, crack bancari, rispetto delle regole, economia sommersa e lavoro nero, danno alla comunità. Sulla base di questi temi, gli studenti che hanno già intrapreso uno specifico percorso formativo, avranno l’opportunità di poter dialogare faccia a faccia con gli autorevoli conferenzieri rappresentanti della Magistratura, della Pubblica Amministrazione e della Politica.

Manfredonia, 04/04/2016

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Manfredonia Dott. Michele TROTTA
Il Dirigente Scolastico Prof. Pellegrino IANNELLI



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Pasquale

    Per poter discutere sulla ” LEGALITA’ ” , ci vorrebbero organi istituzionali che, pltre a conoscere il vero significato di tale parola, tutti i giorni la dovrebbero rispettare e metterla in pratica.
    Invece, tutti i giorni veniamo a conoscenza che chi occupa ruoli di potere dimenticano tale importante significato, tirando dalla sua parte interessi personali.
    Quanti di loro sono degni e puri per poter ptonunciare la ” LEGALITA’ e “MERITOCRAZIA ” a tutti i giovani, futuri cittadini di una delle nazioni piu’ corrotte del mondo?.
    Chi e’ senza peccato puo’ aprire il dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This